crow85rosso

Problema Con Hard Disk

5 messaggi in questa discussione

Ciao, quando avvio il pc alcune volte mi compare questa scritta "3rd master hard disk error" e sono costretto a riavviare con il pulsante di reset. Molte delle volte non compare la scritta e il pc funziona normalmente. Cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dire con precisione se si tratta di un problema riguardante l'HD o il canale IDE o sata sul quale è collegato (e quindi qualcosa sulla scheda madre).

Si sentono dei rumori strani tipo click-clack provenienti dall'HD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, appena accendo sento dei rumori però non so se è l' hard disk o le ventole dell' hard disk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile spiegare a parole un rumore, comunque il rumore tipico degli HD rotti o in via di rottura è un click-clack ripetuto, e tipicamente si inizia a sentire quando la scheda madre inizia la ricerca delle unità di archiviazione dati (HD, Cd-rom, ecc...). Se l'HD è proprio rotto dovrebbe venire fuori un messaggio di errore. Quando ho a vuto a che fare con questo problema, l'HD era completamente inaccessibile, mentre nel tuo caso pare che spesso l'HD funzioni correttamente.

Ti consiglio di fare un controllo con un programma di diagnostica per HD quando il sistema si avvia correttamente. Qui trovi dei link utili dove trovare tale software, ma ce ne sono anche altri, quali ad esempio HD-tune.

Facci sapere%3b%29.gif!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il mio hd è western digital. Ho fatto un test con wd diagnostics ed è tutto ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora