Accedi per seguire   
Seguaci 0
zartas91

Scritta Stellata

4 messaggi in questa discussione

salve a tutti, vorrei chiedere una mano per un tutorial... io vorrei realizzare un poster per la mia ragazza con photoshop, le mie perplessità sono 2:

1- facendolo stampare in tipografia o da un fotografo posso farlo ingrandire anche se realizzo un immagine di dimensioni moderate?

2- vorrei realizzare una scritta composta da stelle, mi spiego meglio.. vorrei creare un cielo stellato di sfondo nel quale agglomerati di stelle diano l impressione che ci sia scritto "ti amo" nel modo piu naturale possibile, cioe senza magari rendere il cielo stellato una cosa forzata.. sapete indicarmi una guida per realizzare una cosa del genere?

grazie dell'aiuto!! :):P

Modificato da zartas91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...non è una cosa semplicissima.

Dovresti:

- Creare lo sfondo, magari blu con qualche stella piccola....

-Aggiungere una per una le stelle singole che hai ritagliato da una foto di un cielo...cercandole di disporle nel modo migliore.

...non è una cosa facile, sbaglierai all'inizio, ma poi sarai soddisfatto del risultato finale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure cercare in rete qualche pennello stellato, poi scrivi a mano. Non dovresti trovare difficoltà, ci sono molti siti gratuiti da cui scaricare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le dimensioni di stampa, NON fare un immagine piccola altrimenti la stampa verrà orribile

la risoluzione migliore dipende anche dal tipo di stampa che vorresti e dalla carta su cui verrà stampato, ma in linea di massima se porti al tipografo un TIFF con 300 dpi con colore CMYK dovrebbe andargli benone

ti verrà un immagine molto molto pesante, ma se vuoi portare in stampa al meglio questi sono i parametri

in alternativa puoi ridurre i dpi, ma sarebbe meglio contattare prima il tipografo per sapere cosa gli serve

per quanto riguarda fare le stelle, trovi molti brush carini qui (ed in moltissimi altri siti...)

http://celestial-star.net/brushes/

un consiglio, prova a settare il pennello in modo da tracciare tante stelline sparpagliate con un'unica passata (scattering), e con colori leggermente diversi(color dinamics)

come è spiegato in queste immagini

4.jpg

5.jpg

se vuoi puoi aggiungere anche una deformazione delle stelline(shape dinamics)

3.jpg

il risultato con una semplice stellina come pennello è così, ma può venire ancora meglio con altri pennelli :)

stars.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0