Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Fantascienza & Fantasy

18 messaggi in questa discussione

Non so se ho indovinato la collocazione del 3d, in caso contrario chiedo venia e prego i mod di spostarlo dove ritengono più opportuno.

Credo che a più di qualcuno di noi piacciano fantascienza o fantasy... ad esempio io adoro la fantascienza, fin da bambina. Mi sono appassionata al genere coi romanzi di Jules Verne, e di seguito ho continuato a leggere e a "divorare" letteralmente i vari telefilm che davano in tv ai miei tempi (l'altro secolo :wub:), tipo "Spazio 1999", "U.F.O." e naturalmente il mitico "Star Trek". Ecco, mi piacerebbe che ognuno potesse trovare qui un angolo in cui raccontare delle proprie preferenze e "scambiarle" virtualmente con gli altri.

Che altro dire? Fatevi sotto e parliamone! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a vedere Star Trek da grande perchè non vedevo Tele Montecarlo.

Mi piaceva Spazio 1999, soprattutto la seconda serie con Maya.

Mi piaceva la serie UFO (ero indecisa tra il comandante Straker e Paul Foster).

Ho adorato la vecchia seria di Guerre Stellari ed ho divorato quintali di libri di fantascienza e fantasy.

Come autrice mi piace molto Ursula K. Le Guin insieme a Leigh Bracket.

Quest'ultima peraltro ha firmato la sceneggiatura dell'Impero colpisce ancora.

Di fantasy mi è molto piaciuto il ciclo del Mondo delle Streghe di Andre Norton ed alcuni libri di Tanith Lee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque io ricordo una serie di telefilm che trasmisero sulla Rai negli anni '70. Me ne ricordo in particolare uno, che purtroppo sai è di quelle chicche che si perdono, che parlava di rocce a base di silicio che erano arrivate sulla terra non ricordo come (è passato tanto tempo...) e crescevano con l'acqua, e man mano che crescevano cadevano e distruggevano tutto. Certo come descrizione di trama è piuttosto vaga, ma sono passati 30 anni! Hanno replicato di tutto e di più in tv, ma quella serie di telefilm mai! E' un'ingiustizia! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I silicioni! Io li chiamavo così.

Me li ricordo ma non era una serie di telefilm, ma faceva parte di una serie di film di fantascienza che facevano al pomeriggio durante la TV dei ragazzi.

Non ricordo il titolo, ma riescono a salvare la terra facendo saltare una diga prima vicino alle saline e "segano" i silicioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si quelli! i siliconi o i silicati... vabbè non importa! finora ho trovato solo un'altra persona che ha visto quel film, ora siamo in 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.

Anche mio marito se li ricorda.

Silicioni era il nome che gli ho dato io ai tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantascienza?? La adoro!!

Ma ancor più il fantasy!! Ho una collezione infinita di immagini del genere e adoro tutto quello che riguarda i draghi!!

Qualcuno di voi crede che siano mai esistiti??

cucciolo%20di%20drago%20conservato.jpg

Qesto purtroppo è falso!! Mah, chissa forse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa di sì Isi! Beh esauriamo qua l'argomento silicati e passiamo ad altro dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella serie di film era bellissima.

C'ero anche Quando i mondi si scontrano.

QUalcuno ha letto il Ciclo del Pianeta Skaith di Leigh Brackett.

La Stella Amara e gli altri?

Era bellissimo.

Oppure i libri su Marte sempre della Brackett.

La Spada di Rhiannon?

Alle superiori ho letto tutta la sezione fantasy e fantascienza della biblioteca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che come razza volante i draghi non sono molto probabili.

Troppa massa da muovere.

Però mi hanno sempre affascinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella serie di film era bellissima.

C'ero anche Quando i mondi si scontrano.

QUalcuno ha letto il Ciclo del Pianeta Skaith di Leigh Brackett.

La Stella Amara e gli altri?

Era bellissimo.

Oppure i libri su Marte sempre della Brackett.

La Spada di Rhiannon?

Alle superiori ho letto tutta la sezione fantasy e fantascienza della biblioteca.

95625[/snapback]

Forse sono troppo giovane, infatti non ho la più pallida idea del film che intendete voi!!

Come libri mi hanno affascinato molto le avventure robotiche dei racconti di Isaac Asimov, che anche col tempo continua a rimanere un mito :up1: ..

ma tra non molto questo non sarà + fantascienza ma realtà!! :P

Inoltre non sò se a voi piacciono i libri della nuova trilogia di Paolini, con Eragon, + che stupendo!! :)

Se i draghi ti affascinano allora questo ti piacerà isileth!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri sui Robot di Asimov sono bellissimi.

Hai letto Abissi d'acciaio di Asimov?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I libri sui Robot di Asimov sono bellissimi.

Hai letto Abissi d'acciaio di Asimov?

95643[/snapback]

no :) , solo il primo!! Non sono un'accanito lettore!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asimov era uno scienziato ed un grande divulgatore, prima ancora di essere un "maestro" di fantascienza. Ho un suo libro, "Il libro della fisica", attraverso il quale sono riuscita a capire concetti di fisica, magari anche elementari, che erano stati sempre un muro invalicabile per il mio cervellino.

Amo di lui particolarmente "Tutti i miei robot".

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiug... ORRORE! :P Allora, solo per citarne alcuni (anch'io in effetti non ho letto tantissimo di Asimov, soprattutto in relazione alla sua produzione sterminata): Abissi d'acciaio appartiene al ciclo dei "gialli" i cui protagonisti sono Lije Baley e R. Daneel Olivaw, anche se, a parte Abissi d'acciaio appunto, li ho letti diverso tempo fa... ricordo comunque con certezza che dello stesso ciclo fa parte "Il sole nudo". :(

Poi, imperdibile è il ciclo della Fondazione, in cui si parla del declino e della caduta dell'Impero Galattico, i cui effetti dovrebbero essere mitigati da due Fondazioni... ma non vado avanti sennò ti tolgo il gusto della lettura! :wub:

Poi (ma anche questi li lessi parecchio tempo fa), molto godibili sono i racconti sui robot (che hai già letto), in cui, se non ricordo male, una protagonista ricorrente era Susan Calvin... correggetemi se sbaglio. ;)

Poi, sempre di Asimov, vorrei citare "La fine dell'eternità" e "Notturno", che secondo me meritano di essere letti... poi per il momento non mi viene in mente altro... :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Susan Calvin, l'inventrice del cervello positronico dei robot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dell'importante precisazione Roberta! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0