Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

Collegamento Con Telefonino

29 messaggi in questa discussione

Un consiglio.

Per ragioni di lavoro, quando sono fuori sede, ho necessità di collegarmi con il computer portatile. Vorrei utilizzare per questi collegamenti il telefonino invece del telefono fisso che non sempre è disponibile.

Chiedo:

1)quali devono essere le caratteristiche del telefonino

2) gli accessori necessari

3) una stima approssimativa dei costi di connessione

Grazie e

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino basti solo un telefonino con connessione ad internet (quasi tutti i nuovi cell ce l'hanno), ti serve un cavetto telefono pc oppure bluetooth o infrarossi (la sconsiglio perchè il cell deve essere sempre molto allineato al pc e basta un niente x far cadere connessione)

costi??se te lo paga l'Azienda è meglio!! :) anche se comunque non li conosco!vai su omnitel.it o tim.it e cerca offerte per connessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, marcoclive. Attendo, se possibile, altre risposte; in particoloare da chi fa un uso, diciamo quasi abituale, del telefonino per collegarsi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, marcoclive.  Attendo, se possibile,  altre risposte; in particoloare da chi fa un uso, diciamo quasi abituale,  del telefonino per collegarsi.  :)

.... :P

post-11-1075980512.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche del telefonino:

- Porta IrDA o Bluetooth

- GSM GPRS o EDGE

- SIM da 32Kb (ormai quasi tutte le sono)

- Servizio GPRS attivo

Il GPRS è leggermente più economico perché paghi solo se generi traffico: in teoria puoi restare connesso sempre e paghi solo se usi effettivamente la connessione per scaricare la posta o altro.

Per la configurazione, trovi ottimi esempi su http://www.telefonino.net

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ZipGenius e Ancer. Approfondirò la cosa. Pensavo bastasse solo un cavo per connettersi a un Gprs di ultima generazione. Ma forse la cosa è un pò più complicata. Effettivamente telefonino.net, che frequento occasionalmente, potrà essermi di aiuto, ma anche gli amici di WinInizio che già hanno fattio esperienza in materia. Ciao atutti :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P ciao zeus ,ho letto con molto ritardo il thread che riguardava il gprs ,se ancora ti interessano informazioni fammi sapere,in questo caso ho molta esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:)  :P ciao zeus ,ho letto con molto ritardo il thread che riguardava il gprs ,se ancora ti interessano informazioni fammi sapere,in questo caso ho molta esperienza.

Ciao e grazie. Il problema ancora non l'ho risolto? Le mie esigenze sono quelle che ho descritto. Cosa pouoi dirmi in prima battuta in merito. Ciao

Modificato da zeus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti consiglerei di comprare uno siemens c55 ,costa poco e vale tanto,in secondo luogo un cavetto sempre siemens (originale ),dopo di che vai sul sito della siemens è scarichi il software gprs data siute per c55(un volta installato fa praticamente tutto lui)poi devi scegliere la societa tim o vodafone ,vedi un po tu le tariffe attuali,e il gioco è fatto.Un' altra considerazione all' inizio dell' uscita circa due anni fa andava bene adesso con la diffussione è molto lento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche acquistare un SonyEricsson T68i o un T630 e compri un adattatore Bluetooth USB. Il software di comunicazione è inserito in un CD allegato al telefono (XTDConnect).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nilox e ZipGenius. Ho una Sim 64 K. Adesso quindi devo decidere per il telefonino. Devo dire che con la Siemens in famiglia, non io, c'è stato qualche problema (mi sembra c 44 non gprs che dopo meno di un anno si è spento definitivamente). Personalmente ho sempre utilizzato nokia ( ma non so nel caso specifico se un nokia gprs è all'altezza delle mie esigenze). Per le tariffe, ovviamente, devo consultare il sito tim. Grazie. Qualsiasi altro consiglio, molto specifico e dettagliato, è graditissimo. Ciao a tutti :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di utilizzare un cellulare tri o meglio quadriband di qualsiasi marca. Dai anche un'occhiata ai prezzi wind perché sono buoni e c'è lo sconto dal 1000°kb in download (almeno per ciò che so).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se paga la ditta :) c'e' la Vodafone Mobile Connect Card, la infili nel laptop ed ha

la sua sim card che funziona solo x internet, in questo modo

puoi navigare e parlare al telefonino in caso di bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie nilox e ZipGenius. Ho una Sim 64 K. Adesso quindi devo decidere per il telefonino. Devo dire che con la Siemens in famiglia, non io, c'è stato qualche problema (mi sembra c 44 non gprs che dopo meno di un anno si è spento definitivamente). Personalmente ho sempre utilizzato nokia ( ma non so nel caso specifico se un nokia gprs è all'altezza delle mie esigenze). Per le tariffe, ovviamente, devo consultare il sito tim. Grazie. Qualsiasi altro consiglio, molto specifico e dettagliato, è graditissimo. Ciao a tutti :ciao1:

Io ho usato Nokia fin dal CityMan 300 del 1993 (!) per giungere al Nokia 7110. Purtroppo moti modelli Nokia hanno problemi con le batterie (se si spostano accidentalmente il telefono si spegne), quindi al momento di scegliere un nuovo cellulare ho optato per il SonyEricsson T68i.

Un signor cellulare:

  • Display LCD 256 colori
  • Tri-band
  • GPRS 3+1
  • Wap
  • Bluetooth
  • Porta Infrarossi
  • Compatibile con sim 64K
  • Agenda
  • Client E-mail Pop3/IMAP 4 (!)
  • Compatibile con CommuniCam

e altro ancora.

Il successore è il T630 che, pur trovandolo più bruttarello, ha il display LCD 64000 colori, supporto JAVA e fotocamera integrata + le precedenti caratteristiche del T68.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Siete stati molto esaurienti. Se ho ben capito, dopo aver installato il software,il cavetto si inserisce nel portatile e poi ho la possibilità di navigare regolarmente. Ma qualcuno di voi ha provato? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una volta sì un anno fa. E' simile ad un collegamento dial-up perché (in quel caso ma credo sempre)si selezionava la connessione gprs, si avviava il software e funzionava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io una volta sì un anno fa. E' simile ad un collegamento dial-up perché (in quel caso ma credo sempre)si selezionava la connessione gprs, si avviava il software e funzionava.

grazie :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato con un nokia 8210 ( infrarosso ) e funzionava, veniva visto come un normalissimo modem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho provato con un nokia 8210 ( infrarosso ) e funzionava, veniva visto come un normalissimo modem.

grazie, angelo :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di avere la super connessione che ho adesso ,l' ho utilizzata circa sei mesi ,che posso dirti meglio di niente,all' inizio che eravamo pochi trovando la cosidetta cella giusta andava come il telefono di casa ,poi con la diffusione è calata molto la banda.Al momento non so dirti niente di preciso,l' unico consiglio che posso darti, fai attenzione con quale societa ti abboni.A mio avviso escluderei wind,non ti rimane molto da scegliere ho tim o vodafone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per verificare il traffico Internet che sviluppo devo installare un programmino: tempo fa l'avevo scaricato ma non lo trovo. Non so se esiste su WinInizio. Se non ricevo segnalazioni farò una ricerca. Con l'occasione un saluto e un rigraziamento a tutti. :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi se ci sono delle flat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si nilox e ZipGenius. Ho una rivista informatica che fa comparazione di tariffe e anche dei prezzi dei telefonini che sto consultando. Devo verificare la convenienza della tariffa a scatti o della flat a seconda del traffico che sviluppo. Quindi devo tenere per qualche giorno sotto controllo il traffico con un programmino ad hoc. Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0