Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Addio A Tappert, L'ispettore Derrick

3 messaggi in questa discussione

lo rende noto il settimanale bunte

Addio a Tappert, l'ispettore Derrick

L'attore è morto sabato in una clinica di Monaco di Baviera. Aveva 85 anni

OAS_AD('Bottom1'); BERLINO - È morto sabato scorso in una clinica di Monaco di Baviera Horst Tappert, l'attore tedesco che per quasi un quarto di secolo è stato protagonista della serie tv cult «L'ispettore Derrick». Tappert aveva 85 anni. A dare notizia del decesso è stata la consorte di Tappert, la terza moglie Ursula, in una dichiarazione al settimanale Bunte.

IL DEBUTTO -Figlio di un portalettere e di una casalinga, Horst Tappert era nato a Elberfeld (Wuppertal) il 26 maggio 1923. Dopo aver studiato da contabile si accostò per puro caso al teatro. Il primo ruolo, nel 1945, quello del Dr. Striebel nella pièce di Helwig Die Flitterwochen. Ma col tempo Tappert si misurò egregiamente anche con i testi di Beckett, Balzac, Shakespeare e Molière.

IL RUOLO DI DERRICK - Dovrà attendere il 1956 per il primo ruolo in tv. L'anno di Derrick è il 1973: l'attore tedesco viene chiamato a interpretare il personaggio dell'ispettore che lo trasformerà in icona della tv. Dopo 24 anni e quasi 300 episodi, Tappert dice addio al poliziotto che lo ha reso celebre. È il 1997 e la Zdf, la tv tedesca produttrice e distributrice della serie prova a fargli cambiare idea. Il 18 settembre '98 in Germania, l'anno dopo in Italia l'addio di Tappert a Derrick diventa definitivo. Dell'addio di Tappert a Derrick sono state date molte motivaznioni nel tempo. Compresa una tragica, visto che si è messa in relazione la sua decisione con la notizia che una donna in Germania si sarebbe suicidata per lui.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0