Accedi per seguire   
Seguaci 0
Hitman47

Directx 10

6 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi scusate la niubbaggine....ma ho acquistato una geforce 9400gt ddr2 da 1gb e vorrei scaricare la directx 10 perche ancora giro con la 9.........sapete darmi un link valido da cui scaricarla?? Ho win xp

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In giro si legge che Windows Xp, con alcune modifiche sarebbe abilitata a sfruttare le Direct X10 delle schede video che lo supportano.

In realtà non viene spiegato come fare, dato che ancora non è stato rilasciato un qualcosa di tangibile a riguardo.

Microsoft, ovviamente dice che Windows XP non è capace per natura a supportare tali effetti, dato le limitazioni software soggetti al Windows di vecchia generazione, nato ricordiamolo con le librerie DirectX8.1 e poi abilitato per Direct X9.0c.

Con Windows Vista tutto questo cambia, dato che nasce come Sistema Operativo nativo in Direct X10, supporta ampiamente le DirectX10.1, ma non si sa nulla a riguardo delle Direct X11, nemmeno se per allora si dovrà cambiare ancora Hardware, ma ancora non si sfruttano le Direct X10...quindi non prima del 2011.

Concludendo, Windows XP ufficialmente deficita della possibilità di far girare DirectX10, ma ci sono progetti amatoriali che stanno spingendo il sistema operativo da molti ancora utilizzato, per utilizzare le nuove Direct X.

Purtroppo oggi come oggi ci sono molti bug ed errori, segno secondo me, che si va incontro a un peggioramento di prestazioni che non giustificano questa fatica quando c'è Windows Vista, sopratutto Windows Vista SP1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli...2GB sono minimi per utilizzarlo in modo decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a conclusione che mi consigliate di fare per sfruttare a pieno la mia nuova scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, io uso Windows Vista SP1 da un 3 mesi e mezzo, e non mi sono pentito un attimo, ora che sono in Italia uso XP del PC di Mio fratello e lo reputo tecnologicamente peggiore: io te lo consiglio!

...ma io ho 4Gb di DDR3 Kingstone 800MHz, AMD Dual Core 6000+ 3.1GHz e una Ge Force 8800, poi regolati un po', io lo consiglio comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0