Accedi per seguire   
Seguaci 0
2racepromotion

wordpress e url rewrite - problemi nella configurazione

7 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi , sono nuovo,

io houn problemino con aruba..

su uno dei miei siti ho costruito un blog con wordpress e per fare in modo che le vare categorie venissere chiamate nell'url con il proprio nome di creazione (invece che con un numero) ho caricato un comando che permette di farlo :

/%category%/%postname%/

il problema è che ha detta di chi ha proposto questa soluzione :

http://www.thesitewizard.com/sitepromotion...ress-blog.shtml (articolo in inglese)

in alcuni casi , come nel mio, per farlo funzionare bisogna caricare nella cartella principale del sito un file .htaccess

con il seguente contenuto :

<IfModule mod_rewrite.c>

RewriteEngine On

RewriteBase /

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

RewriteRule . /index.php [L]

</IfModule>

l'hosting era windows ma leggendo dei problemi dei file .htaccess su hosting windows lo ho rinnovato e convertito in linux + windows...risultato: non funziona uguale..qualche consiglio??

Addirittura su di un hosting solo linux mi da errore 500 e salta tutto il sitoooo!

Modificato da 2racepromotion

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, 2racepromotion.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

stai utilizzando il file htaccess che ti ha generato in automatico wordpress?

il problema, sull'host di aruba si presenta perchè nel file automaticamente generato da WordPress vengono inserite due opzioni che generalmente sono:

Options All Indexes
IndexOptions FancyIndexing

Ti basta cancellare queste due righe per risolvere il problema.

Puoi anche crearti tu direttamente il file htaccess tramite il notepad e salvandolo come htaccess (per poi rinominarlo sul server .htaccess - windows non permette di salvare file che iniziano con il '.') con questo contenuto:

<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php [L]
</IfModule>

Se vuoi puoi anche postare qui il contenuto del tuo file .htaccess

Inoltre il file .htaccess lo puoi usare solo sull'hosting linux. Non ho mai provato ad acquistare un dominio con hosting windows e linux da aruba (preferisco direttamente prenderne uno linux), ma mi pareva di leggere che per poter utilizzare il dominio che è sul server linux devi accedere al sito come: lnx.dominioscelto.xxx

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file htaccess lo avevo chiaramente creato con wordpad..

il contenuto è proprio quello che ho postato...ovvero

<IfModule mod_rewrite.c>

RewriteEngine On

RewriteBase /

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

RewriteRule . /index.php [L]

</IfModule>

lo ho caricato nella stessa cartella dell' index.php ma non sembra proprio funzionare...

allora sono entrato nel pannelo di gestione linux del sito ovver , come mi consigliavi, lnx.sito.xxx

ed ho caricato da li sia il .htaccess così come lo vedi sopra

sia un file php.ini contenente le seguenti righe di codice (anch'esso creato con wordpad)

#cgi.fix_pathinfo = 1

#cgi.force_redirect = 0

però nada proprio non ne vuole sapere di funzionare

ti dirò di più..sto tentando le stesse operazioni (identiche) su di un url che è solamente hosting linux !! addirittura li mi da errore 500 anche solo quando faccio il refresh della home page (se carico l'htaccess come sopra)

AIUTOOOO !!!! ARGHHH!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora invece ho scoperto che sul sito con solo hosting linux

se

1)uploado il file .htaccess

<IfModule mod_rewrite.c>

RewriteEngine On

RewriteBase /

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d

RewriteRule . /index.php [L]

</IfModule>

2)uploado il file php.ini

#cgi.fix_pathinfo = 1

#cgi.force_redirect = 0

il mod_rewrite funziona (INCREDIBBOLIII)

adesso quindi sto trasferendo l'altro per cui ancora sussiste il problema da windows a linux per vedere cosa succede...ma è normale che mentre ARUBA effettua questa operazione nel frattempo il sito non funzioni???

Modificato da 2racepromotion

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami se riepilogo, ma non mi è chiara una cosa:

- sull'hosting windows + linux non funziona?

- sull'hosting linux invece funziona?

il file .htaccess è corretto, mentre il file php.ini non è necessario che venga incluso, perchè:

1- quello è un file di configurazione, che deve essere incluso nella directory principale di php

2- perchè le due righe di codice sono commentate, quindi è come se hai incluso un file vuoto.

Quando metti i file nello spazio: lnx.sitoweb.com fai la prova ad accedervi tramite web sempre come lnx.sitoweb.com?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami se riepilogo, ma non mi è chiara una cosa:

- sull'hosting windows + linux non funziona?

- sull'hosting linux invece funziona?

il file .htaccess è corretto, mentre il file php.ini non è necessario che venga incluso, perchè:

1- quello è un file di configurazione, che deve essere incluso nella directory principale di php

2- perchè le due righe di codice sono commentate, quindi è come se hai incluso un file vuoto.

Quando metti i file nello spazio: lnx.sitoweb.com fai la prova ad accedervi tramite web sempre come lnx.sitoweb.com?

Ottimo..quindi il php.ini è inutile..

si comunque su hosting linux sembra funzionare tutto con il .htaccess

però su uno dei due url con hosting linux non ha funzionato nulla fino a che non ho caricato il php.ini

strano ma vero..

bahhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente sarà qualche strana configurazione che i tecnici di aruba hanno fatto su quel tipo di server ibrido.

Per maggiori informazioni circa l'utilizzo del file htaccess non consentito sul hosting ibrido, potresti aprire direttamente un ticket da aruba.it in modo tale che loro possano dirti le limitazioni e le configurazioni di quella versione di hosting (win+linux).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0