Accedi per seguire   
Seguaci 0
Merka

[sever 2003] Condivisione Cartelle

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti!!!

Il lavoro è ricominciato quasi a regime......

Domandone, del quale mi vergogno un pochito ma va bè.... :)

Sul mio server win 2003 ho una cartella che contiene delle sottocartelle.

Di queste sottcartelle ce nè una la quale non si deve vedere nella rete del dominio ne altrove.

Deve rimanere lì perchè archivio di diverse applicazioni.

Come posso fare?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando tu condividi una cartella devi asegnarli le autorizzazione e la protezione.

se autorizzi tutti sulla cartella principala poi tutti vedono anche le sottocartelle....

devi invece sì condividera la cartella ma impostare le auorizzazione e la protezione per ogni sottocartella......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Enzoservice, devi impostare permessi differenti sulla sottocartella in questione. Per farlo, clicca col tasto destro la cartella interessata, quindi clicca su Proprietà e poi sul tab Protezione, vai in avanzate e togli la spunta dove c'è indicato di mantenere l'ereditarietà dei permessi (la voce precisa non la ricordo), quindi, togli tutti gli utenti e lascia solo il gruppo Administrators, in modo da non dover perdere tempo per amministrare la cartella in futuro.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x nascondere qualsiasi cartella in rete basta aggiungere un dollaro alla fine del nome della share, es: cartellasharename$.

per connettere alla cartella basta fare un mapping o shortcut a \\nomepc\cartellasharename$\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x nascondere qualsiasi cartella in rete basta aggiungere un dollaro alla fine del nome della share, es: cartellasharename$.

per connettere alla cartella basta fare un mapping o shortcut a \\nomepc\cartellasharename$\

100580[/snapback]

Se si vuole nascondere una cartella condivisa questa procedura va benissimo, ma se si tratta di una sottocartella di una cartella condivisa, questa verrà vista senza problemi se eredita i permessi della cartella padre, per cui, bisogna appunto intervenire sui permessi specifici della cartella. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0