simoneraul

Hard Disk Da 320gb Esterno Autoalimentato Packard Bell Silver

18 messaggi in questa discussione

Salve, oggi ho acquistato un hard disk da 320GB esterno autoalimentato Packard Bell Silver, il mio PC di casa non me lo riconosce per niente (e le porte USB con altre periferiche funzionano perfettamente), mentre quello del lavoro sì!!! Mi aiutate? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, oggi ho acquistato un hard disk da 320GB esterno autoalimentato Packard Bell Silver, il mio PC di casa non me lo riconosce per niente (e le porte USB con altre periferiche funzionano perfettamente), mentre quello del lavoro sì!!! Mi aiutate? Grazie!

...hai provato a collegarlo ad un'altro pc? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, oggi ho acquistato un hard disk da 320GB esterno autoalimentato Packard Bell Silver, il mio PC di casa non me lo riconosce per niente (e le porte USB con altre periferiche funzionano perfettamente), mentre quello del lavoro sì!!! Mi aiutate? Grazie!

...hai provato a collegarlo ad un'altro pc? :)

sì, l'hard disk nel PC che uso al lavoro funziona!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, oggi ho acquistato un hard disk da 320GB esterno autoalimentato Packard Bell Silver, il mio PC di casa non me lo riconosce per niente (e le porte USB con altre periferiche funzionano perfettamente), mentre quello del lavoro sì!!! Mi aiutate? Grazie!

...hai provato a collegarlo ad un'altro pc? :)

sì, l'hard disk nel PC che uso al lavoro funziona!!! :P

OK! ora sappiamo che è un problema del tuo PC.

Se vai in gestione periferiche, lo vede? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, oggi ho acquistato un hard disk da 320GB esterno autoalimentato Packard Bell Silver, il mio PC di casa non me lo riconosce per niente (e le porte USB con altre periferiche funzionano perfettamente), mentre quello del lavoro sì!!! Mi aiutate? Grazie!

...hai provato a collegarlo ad un'altro pc? :)

sì, l'hard disk nel PC che uso al lavoro funziona!!! :P

OK! ora sappiamo che è un problema del tuo PC.

Se vai in gestione periferiche, lo vede? :P

Premetto che ora sono al lavoro (ebbene sì, lavoro di sabato notte! dura la vita degli infermieri :-P), però stamattina sono QUASI sicuro di essere andato in gestione periferiche e non me lo vedeva (per Brunetta: non preoccuparti, sto lavorando anche se sono al PC, la situazione in reparto è sotto controllo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ora sono a casa.

Succede una cosa stranissima, se vado in gestione periferiche succede che "Periferica di archiviazione di massa USB" lampeggia, per capirci compare e scompare alternativamente a distanza di un istante questa dicitura!!

HELP!

post-40157-1229845500_thumb.png

post-40157-1229845580_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho parzialmente risolto il problema ma avrei ancora un paio di questione da porre, dato che è qualche giorno che non ricevo risposte volevo sapere, prima di postare la pappardella, se c'è qualcuno in ascolto ^__^ grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho parzialmente risolto il problema ma avrei ancora un paio di questione da porre, dato che è qualche giorno che non ricevo risposte volevo sapere, prima di postare la pappardella, se c'è qualcuno in ascolto ^__^ grazie!

Certo che ci siamo, scusaci ma sono giorni di fuoco un po' per tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho parzialmente risolto il problema ma avrei ancora un paio di questione da porre, dato che è qualche giorno che non ricevo risposte volevo sapere, prima di postare la pappardella, se c'è qualcuno in ascolto ^__^ grazie!

Certo che ci siamo, scusaci ma sono giorni di fuoco un po' per tutti! :)

Non vorrei essere frainteso... il mio non era una lamentela per "lentezza", ci mancherebbe altro che avanzi delle pretese sui vostri consigli gratuiti (che più di una volta mi han risolto grossi problemi soprattutto coi virus), anzi, ne approfitto per ringraziarvi di cuore!! Dicevo così per non stare a spiegare inutilmente i miei problemi, ma dato che ora so che ci siete procedo approfittando della vostra competenza, eheh.

Allora, riassumendo: io ho 4 porte USB, 2 davanti e 2 di dietro (come gli elefanti in una 500, scusate la battuta). Nelle 2 davanti (che funzionano con altre periferiche) l'HD non funziona, nemmeno compare nelle risorse anche se la lucina dell'HD si accende, mentre nelle 2 dietro (penso, in realtà ne ho provata solo una) funziona. Ora potreste dire che mi posso accontentare così e invece no!... perché attaccando l'HD dietro mi risulta scomodissimo!!... io ho preso un HD esterno autoalimentato proprio perché è così comodo, trik e trak e non devo scomodarmi con cavi e contorsioni... contorsioni che però debbo fare se infilo l'HD da dietro!! Allora io (il genio) cosa ho pensato: uso una prolunga USB così risolvo il problema: ma porcatrota, con la prolunga non funziona, si accende la lucina dell'HD ma non funziona e non compare nelle risorse, esattamente come nelle USB davanti!! Allora a sto punto spendevo la metà e compravo un HD con alimentazione esterna se dovevo avere sta scomodità, no?

Quindi da voi vorrei sapere:

1) Perché davanti l'HD non mi va?

2) Perché dietro mi va ma se metto la prolunga non mi va?

3) Come posso risolvere il problema?

4) Un mio amico oggi mi ha detto che potrei risolvere la questione acquistando un HUB USB ma ero di fretta e questo mio amico non sa spiegare bene le robe... secondo voi ha ragione? Se sì: A) perché? B) quanto costa più o meno? C) è sicuro che poi mi va, prima di spendere denaro per niente?

Accetto qualsiasi consiglio/critica/insulto che abbiano l'obiettivo di risolvermi il problema.

Ringraziandovi anticipatamente, auguro a tutti voi (e in particolare Dr. Jekyll) un Buon Natale e un Felice 2009!

Modificato da SimoneRaul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente le porte davanti non sono alimentate oppure una singola porta non riesce ad alimentare l'HD e ne servirebbero 2 con il connettore ad Y.

Comunque, gli HD devono sempre essere alimentato con l'apposito alimentatore esterno, l'utilizzo delle porte USB deve essere visto come occasionale.

Così facendo ti evito pure evt. guasti della scheda madre.

Prova con un connettore ad Y, ma il mio consiglio è di spendere € 10/20 per comprare un piccolo alimentatore esterno. :)

P.S. non ti preoccupare non l'avevo presa come lamentela :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente le porte davanti non sono alimentate oppure una singola porta non riesce ad alimentare l'HD e ne servirebbero 2 con il connettore ad Y.

Comunque, gli HD devono sempre essere alimentato con l'apposito alimentatore esterno, l'utilizzo delle porte USB deve essere visto come occasionale.

Così facendo ti evito pure evt. guasti della scheda madre.

Prova con un connettore ad Y, ma il mio consiglio è di spendere € 10/20 per comprare un piccolo alimentatore esterno. :)

P.S. non ti preoccupare non l'avevo presa come lamentela :P

Uhm, l'HD che ho preso è proprio solo autoalimentato, non ha altre possibilità di alimentazione esterna!

E' questo:

http://www.packardbell.it/products/storage...10000-1327.html

No ha proprio fisicamente prese per l'alimentazione, ha solo l'attacco per l'USB... :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, l'HD che ho preso è proprio solo autoalimentato, non ha altre possibilità di alimentazione esterna!

E' questo:

http://www.packardbell.it/products/storage...10000-1327.html

No ha proprio fisicamente prese per l'alimentazione, ha solo l'attacco per l'USB... :-(

Tipico prodotto al risparmio di Packard Bell :)

Allora prova con l'apposito cavetto ad Y in questo modo l'HD potrebbe drenare energia elettrica da 2 prese USB contemporaneamente. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, l'HD che ho preso è proprio solo autoalimentato, non ha altre possibilità di alimentazione esterna!

E' questo:

http://www.packardbell.it/products/storage...10000-1327.html

No ha proprio fisicamente prese per l'alimentazione, ha solo l'attacco per l'USB... :-(

Tipico prodotto al risparmio di Packard Bell :)

Allora prova con l'apposito cavetto ad Y in questo modo l'HD potrebbe drenare energia elettrica da 2 prese USB contemporaneamente. :P

Sono ignorantissimo in materia, non ho la più pallida idea di cosa sia questo cavetto ad Y... si chiama proprio così tecnicamente? Cioè, tipo se vado su ebay scrivo "cavetto ad Y USB"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, l'HD che ho preso è proprio solo autoalimentato, non ha altre possibilità di alimentazione esterna!

E' questo:

http://www.packardbell.it/products/storage...10000-1327.html

No ha proprio fisicamente prese per l'alimentazione, ha solo l'attacco per l'USB... :-(

Tipico prodotto al risparmio di Packard Bell :)

Allora prova con l'apposito cavetto ad Y in questo modo l'HD potrebbe drenare energia elettrica da 2 prese USB contemporaneamente. :P

Sono ignorantissimo in materia, non ho la più pallida idea di cosa sia questo cavetto ad Y... si chiama proprio così tecnicamente? Cioè, tipo se vado su ebay scrivo "cavetto ad Y USB"?

Un cavetto ad Y è un cavetto che da un lato ha un singolo spinotto da inserire nel tuo HD, dall'altro capo invece che una sola presa USB ne ha 2 da inserire nel tuo PC, in questo modo l'energia elettrica drenabile dal tuo PC è doppia.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, l'HD che ho preso è proprio solo autoalimentato, non ha altre possibilità di alimentazione esterna!

E' questo:

http://www.packardbell.it/products/storage...10000-1327.html

No ha proprio fisicamente prese per l'alimentazione, ha solo l'attacco per l'USB... :-(

Tipico prodotto al risparmio di Packard Bell :)

Allora prova con l'apposito cavetto ad Y in questo modo l'HD potrebbe drenare energia elettrica da 2 prese USB contemporaneamente. :P

Sono ignorantissimo in materia, non ho la più pallida idea di cosa sia questo cavetto ad Y... si chiama proprio così tecnicamente? Cioè, tipo se vado su ebay scrivo "cavetto ad Y USB"?

Un cavetto ad Y è un cavetto che da un lato ha un singolo spinotto da inserire nel tuo HD, dall'altro capo invece che una sola presa USB ne ha 2 da inserire nel tuo PC, in questo modo l'energia elettrica drenabile dal tuo PC è doppia.

:P

Ah, quindi dici proprio che sia un problema di scarsa alimentazione... beh, proverò magari con sto cavetto (smanettando un po' adesso su ebay non l'ho trovato, ora ci riprovo...)... ma se è solo un problema di alimentazione, com'è che sulla porta USB dietro al PC va e se ci metto una prolunga non va più? Dici che basta quel corto cavetto per disperdere l'energia necessaria? (presumo sia così a sto punto!)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, com'è che sulla porta USB dietro al PC va e se ci metto una prolunga non va più?

Credo che sia perchè la prolunga che hai usato trasmette solo il segnale ma non anche l'alimentazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, com'è che sulla porta USB dietro al PC va e se ci metto una prolunga non va più?

Credo che sia perchè la prolunga che hai usato trasmette solo il segnale ma non anche l'alimentazione :)

Mannaggia!! Va beh dai, ci rifletto su e per stasera ti lascio in pace, mi rifarò vivo non prima di Natale... intanto faccio il contorsionista eheh... ancora grazie e Auguri!! ^__^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora