balsamo

Rendere Più Veloce Il Pc

5 messaggi in questa discussione

vorrei un consiglio,ho un pc fisso intel celeron cpu 1200 mhz 1,20 ghz, ram 256,hard disk 37,2( 40 gb) con aggiuntivo hard disk esterno di 149 gb(160 gb),che vorrei renderlo un pò più veloce,cosa devo cambiare la ram? e posso aggiungere altre 2 porte usb? grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei un consiglio,ho un pc fisso intel celeron cpu 1200 mhz 1,20 ghz, ram 256,hard disk 37,2( 40 gb) con aggiuntivo hard disk esterno di 149 gb(160 gb),che vorrei renderlo un pò più veloce,cosa devo cambiare la ram? e posso aggiungere altre 2 porte usb? grazie ciao

l'unico intervento serio credo possa riguardare la ram che è decisamente poca....verifica sui dati tecnici della tua sk madre il max possibile di ram ed il tipo, penso che 1-2 GB potrebbero essere possibili.

la sostituzione dell'HD interno (dalla dimensione penso discretamente vecchio e quindi lento...) potrebbe portare anche benefici, potresti pensare ad un altro sempre dello stesso tipo di quello attuale che penso sia IDE, con uno con 7200 rpm, magare 8-16 MB di cache.

Per aggiungere porte USB asta acquistare una sk PCI con 2-4 porte USB aggiuntive per pochi €...

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami da dove lo vedo il massimo per bla ram. per quanto riguarda usb avevo comprato gli aggiuntivi ma non funzionavano sia con o senza alimentatore,ma come spesa cosa dici ne varrà la pena o aspettare e comprarlo nuovo??? ti ringrazio tantissimo ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami da dove lo vedo il massimo per bla ram.

sul manuale della sk madre, se non lo hai apri il case del pc e guarda sulla sk madre vedrai serigrafato in grande nome del produttore (es.: Asus) e modello. Vai sul sito del produttore e con il modello scaricati il manuale, lì troverai quanti slot hai per la ram, quanti ne puoi riempire e con quali tagli.

per quanto riguarda usb avevo comprato gli aggiuntivi ma non funzionavano sia con o senza alimentatore

non so perchè non hanno funzionato, se hai preso uno di quelli che sfruttano una porta esistente, con alimentazione esterna, di solito basta collegarli e funzionano, altrettanto per quello che ti avevo consigliato io cioè una schedina PCI da inserire nel case in uno degli slot liberi

,ma come spesa cosa dici ne varrà la pena o aspettare e comprarlo nuovo??? ti ringrazio tantissimo ciao

questa è una valutazione che puoi fare da sola, tenendo conto del tuo badget, fai conto che il disco fisso da 160 GB, la ram (1 GB), una sk PCI USB potranno costare mediamente da 80 a 120 €, un pc nuovo non meno di 350-400 senza monitor...

:) Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora