disco

Pc Assemblato Con Modesto Bagdet

11 messaggi in questa discussione

c'e' qualcuno che può aiutarmi nella scelta dei componenti per pc con bugdet modesto, l'uso e' per la navigazione e il p2p....meglio xp o vista? grazie a tutti quelli che mi possono aiutare... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima ti posso consigliare un PC con CPU serie E2xxx o Athlon 64 X2, mobo di fascia bassa e scheda video integrata. Considerando che devi usarlo per il P2P, quindi con molte ore di funzionamento ininterrotto, valuterei l'acquisto di un alimentatore buono per abbassare i consumi elettrici (superiori per gli alimentatori scadenti perchè aventi più bassi rendimenti). Faccio un esempio:

Case Mid-tower 25-30€ (sceglila tu in base ai tuoi gusti, ma che sia ben aereata)

Alimentatore LC-power Green-power LC6550 550W 40-45€

Scheda madre Asrock 4Core 1600-D800 45€ (oppure G31M-GS allo stesso prezzo)

Cpu Intel Pentium dual core E2200 60-65€

Ram Kingston Value-ram 2x1 GB ddr2 800 MHz 20-25€

HD Western Digital Caviar 500 GB green Power WD5000 AACS 55€

Masterizzatore LG GH22NS30 18-20€

Lettore floppy 5€

Tot. 268-290€ + spese di consegna (monitor escluso)

Per il sistema operativo io resterei su WinXP, così se ce lo hai già ti risparmi gli eventuali soldi per la licenza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In linea di massima ti posso consigliare un PC con CPU serie E2xxx o Athlon 64 X2, mobo di fascia bassa e scheda video integrata. Considerando che devi usarlo per il P2P, quindi con molte ore di funzionamento ininterrotto, valuterei l'acquisto di un alimentatore buono per abbassare i consumi elettrici (superiori per gli alimentatori scadenti perchè aventi più bassi rendimenti). Faccio un esempio:

Case Mid-tower 25-30€ (sceglila tu in base ai tuoi gusti, ma che sia ben aereata)

Alimentatore LC-power Green-power LC6550 550W 40-45€

Scheda madre Asrock 4Core 1600-D800 45€ (oppure G31M-GS allo stesso prezzo)

Cpu Intel Pentium dual core E2200 60-65€

Ram Kingston Value-ram 2x1 GB ddr2 800 MHz 20-25€

HD Western Digital Caviar 500 GB green Power WD5000 AACS 55€

Masterizzatore LG GH22NS30 18-20€

Lettore floppy 5€

Tot. 268-290€ + spese di consegna (monitor escluso)

Per il sistema operativo io resterei su WinXP, così se ce lo hai già ti risparmi gli eventuali soldi per la licenza. :)

innanzitutto grazie per aver risposto al mio appello...si potrebbe inserire una mobo di fascia un pochino migliore per un eventuale espandibilita' ?...ciao e grazie dell'accoglienza MODIGLIANI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si può mettere migliore, ma non tanto per espandibilità future, visto che Intel ha appena cambiato socket e tutte le schede attualmente in vendita non potranno ospitare i futuri processori, a meno di spendere 200-250€ per le neonate schede madri pensate per questa nuova generazione.

Puoi prendere una Asus P5KPL-CM (circa 50€) che supporta anche memorie a 1066 MHz ma ha solo 2 slot per la ram, la Asus P5K-VM (76€) che ha anche un chipset più completo (G33) e 4 slot per la ram, o ancora la più recente P5QL-CM (85-90€) che ha 2 soli slot per la ram e il chipst più nuovo delle precedenti.

Io personalmente per la configurazione che vuoi fare resterei sulla Asrock che ti ho consigliato prima o al mssimo sulla P5KPL-CM. Prendere una scheda madre migliore sarebbe giustificato solo migliorando la scelta della CPU, ma poi si sale con la spesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che si può mettere migliore, ma non tanto per espandibilità future, visto che Intel ha appena cambiato socket e tutte le schede attualmente in vendita non potranno ospitare i futuri processori, a meno di spendere 200-250€ per le neonate schede madri pensate per questa nuova generazione.

Puoi prendere una Asus P5KPL-CM (circa 50€) che supporta anche memorie a 1066 MHz ma ha solo 2 slot per la ram, la Asus P5K-VM (76€) che ha anche un chipset più completo (G33) e 4 slot per la ram, o ancora la più recente P5QL-CM (85-90€) che ha 2 soli slot per la ram e il chipst più nuovo delle precedenti.

Io personalmente per la configurazione che vuoi fare resterei sulla Asrock che ti ho consigliato prima o al mssimo sulla P5KPL-CM. Prendere una scheda madre migliore sarebbe giustificato solo migliorando la scelta della CPU, ma poi si sale con la spesa...

se il tuo preventivo di spesa è intorno ai 290+spese posso investire altre 50-60 euro.....cosa posso migliorare della tua configurazione, sempre tenendo presente che il pc lo userò per p2p e internet e archiviazione musica...... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto modigliani non servono pezzi molto performanti per la navigazione e per il p2p.

Magari potresti acquistare un hd da 1tb invece di 500gb oppure un hd esterno supplementare da 500gb.

Altro non mi viene in mente :)

XD A prestoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe prendere un HD più capiente, come detto anche da Koll, per esempio uno da 750 o 1000 GB (rispettivamente a 70€ e 95€), o meglio ancora due dispositivi per avere più flessibilità d'uso ed eventualmente organizzare dei backup automatici (con software tipo Acronis True Image). Oppure si può prendere una CPU un po' più potente, per esempio un E5200 (70€) e una scheda video, seppure di fascia economica (ad esempio una Ati 4550 a 45-50€ o 4350 a 30€). Queste ultime due migliorie non sono indispensabili se usi il pc solo per navigare e p2p, ma possono essere utili se ti balza alla testa di provare qualche giochino (senza troppe pretese, anzi...con pochissime petese) o utilizzare saltuariamente qualche software di photo e video-editing (anche qui senza troppe pretese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si potrebbe prendere un HD più capiente, come detto anche da Koll, per esempio uno da 750 o 1000 GB (rispettivamente a 70€ e 95€), o meglio ancora due dispositivi per avere più flessibilità d'uso ed eventualmente organizzare dei backup automatici (con software tipo Acronis True Image). Oppure si può prendere una CPU un po' più potente, per esempio un E5200 (70€) e una scheda video, seppure di fascia economica (ad esempio una Ati 4550 a 45-50€ o 4350 a 30€). Queste ultime due migliorie non sono indispensabili se usi il pc solo per navigare e p2p, ma possono essere utili se ti balza alla testa di provare qualche giochino (senza troppe pretese, anzi...con pochissime petese) o utilizzare saltuariamente qualche software di photo e video-editing (anche qui senza troppe pretese).

grazie anche a koll per i consigli ....scusate ma mi sto applicando per imparare!!! penso quindi che la configurazione di modigliani sia l'ottimale e magari al posto della cpu E2200 prendere la E5200. So' che non si possono fare nomi di siti commerciale ....ma un indizio per riuscire ad acquistare tutto il necessario in modo sicuro e affidabile? grazie ragà!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il budget è sui 350€ ce la fai anche a prendere un Intel Core 2 Duo E8400 che....è tutt'altro livello.

Per quanto riguarda i link mi spiace ma non è possibile fare citazioni a siti commerciali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Case: quello che vuoi, non più di € 30

Alimentatore: LC-Power SuperSilent LC6600 v2.2 € 40

Scheda madre: Asus P5Ql-CM € 85

Processore: Intel Core 2 Duo E6750 € 125

Memoria RAM: 2 x 1GB Corsair XMS2 PC2-6400 CL4 € 40

Hard disk: Western digital caviar, 500GB, sata2, 32mb: € 55

Combo DVD: non più di € 20

Tot. € 395

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Case: quello che vuoi, non più di € 30

Alimentatore: LC-Power SuperSilent LC6600 v2.2 € 40

Scheda madre: Asus P5Ql-CM € 85

Processore: Intel Core 2 Duo E6750 € 125

Memoria RAM: 2 x 1GB Corsair XMS2 PC2-6400 CL4 € 40

Hard disk: Western digital caviar, 500GB, sata2, 32mb: € 55

Combo DVD: non più di € 20

Tot. € 395

grazie per la conf. sfora un po' il mio bugget... ma se e' una cosa che garantisce piu' stabilità e soprattutto una longevità del pc ,si può fare!!!! :)

ciao doctor!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora