Accedi per seguire   
Seguaci 0
barbarella

8 Marzo: Festa Della Donna

142 messaggi in questa discussione

D'altronde, la scritta sotto il suo avatar non pone limiti di età, per cui ......... tutte possono sperare, Befana compresa :)

Sperare? :o

:P :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperare? :o

:)  :ciao1:

Avanti donne, c'è posto per tutte :P

donne55.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperare? :o

:) :ciao1:

:P

Sperare di non incontrarlo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sperare? :o

:)  :ciao1:

Avanti donne, c'è posto per tutte :P

donne55.gif

È la più giovane della serie, se non sbaglio ! O no ? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!!!!!!java script:emoticon(':mus:')

smilie :mus: :mus:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto gli auguri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tante angurie! :)®

Attenzione! Hai usato una battuta depositata alla SIAE, quindi ti spedirò a casa il bollettino per effettuare il versamento dei diritti d'autore sul mio C/C postale.

:dia:Verifica

Modificato da ZipGenius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio pensiero a tutte le donne che si sono battute e continuano a battersi per la libertà e la dignità.

mimosa_barradivisoria.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un applauso Barbarella :up1: , finalmente una donna che da il giusto peso a questa giornata ormai divenuta una questione prettamente commerciale.

Non sono femminista per l'amor del cielo, ma credo in questa giornata solo

per il significato che ha realmente e cioe' la conquista di un diritto.... soprattutto dal punto di vista umano.

senza%20titolo-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo nelle conquiste, Cucciolo. Sono convinta che la perseveranza nella lotta può far vincere le umiliazioni, le violenze. La libertà è il dono più grande che possiamo offrire a noi stessi, donne e uomini. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri a tutte le donne

purtroppo oggi guardando la tv

dicevano che la % di donne al vertice(in italia) è il più basso d' europa

deprimente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realta' in Italia c'e' molto timore da parte dei maschietti nei confronti delle donne, non danno spazio perche' le temono, ma molti di loro sono sciocchi perche' potrebbero invece trarne un'ottima collaborazione .

Siamo un po' indietro come modo di pensare rispetto ad alcune popolazioni... ma avanti rispetto ad altre...tutto sommato almeno per quanto mi riguarda non mi lamento... se mi volto, vedo che ci sono ancora posti dove la donna e' considerata solo merce di scambio , viene malmenata, subisce soprusi, violenze.

Quindi, ben venga l'ottusaggine di alcuni soggetti italiani che ancora vorrebbero relegare la donna esclusivamente dietro ai fornelli senza capire che puo' essere una grande alleata invece che inimicarsela... pero' se questo e' il massimo a cui vado incontro mi sta benissimo ancora la nostra sgangherata, malandata e buona vecchia Italia... tacciatemi di patriottismo, ma penso che come stiamo bene qui, stiano bene in pochi posti del mondo. :har: :har:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tante angurie! :wub:®

Attenzione! Hai usato una battuta depositata alla SIAE, quindi ti spedirò a casa il bollettino per effettuare il versamento dei diritti d'autore sul mio C/C postale.

:dia:Verifica

:):P:P

Multa salata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tante angurie! ;)®

Attenzione! Hai usato una battuta depositata alla SIAE, quindi ti spedirò a casa il bollettino per effettuare il versamento dei diritti d'autore sul mio C/C postale.

:dia:Verifica

:):P:P:wub::P;):(

La metti così? :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il ritardo

ma sono mancato qualche giorno

auguri a tutte le donne anche da parte mia :)

in particolare a tutte le fanciulle di wininizio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un augurio anche se spaventosamente in ritardo, alla meta' che ci completa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dov'eravate voi due, a festeggiare? gnammy64.gif

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grosso augurio a tutte le donne!!

mimosa.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tantissimi auguri a tutte le signore e signorine del forum! :P

bouquet_fiori_mimosa_maxi.jpg:) auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tantissimi auguri a tutte le signore e signorine del forum! :P

bouquet_fiori_mimosa_maxi.jpg:) auguri!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1140790961ely.gif

L'origine della festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.

Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu' proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.

Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.

Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita.

L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.

Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

Sembra che la mimosa sia stata adottata come fiore simbolo della festa della donna dalle femministe italiane. Era il 1946 quando l’U.D.I. (Unione donne italiane) stava preparando il primo “8 marzo” del dopoguerra.

Si cercava un fiore che potesse contraddistinguere e simboleggiare la giornata. E furono le donne italiane a trovare nelle palline morbide e accese che costituiscono la profumata mimosa il simbolo della festa delle donne. In più questi fiori avevano (e hanno) il gran vantaggio di fiorire proprio nel periodo della festa e di non essere troppo costosi.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0