Accedi per seguire   
Seguaci 0
Giusto

Glitterare Con Photoshop

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Vorrei provare a glitterare con photoshop :):P:P

Mi potete aiutare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo thread ne parla

ma vorrei aggiungere un metodo che mi piace di più

se vuoi fare un oggetto riempito di glitter:

crea un nuovo documento di piccole dimensioni es. 300x300

scegli un colore di sfondo

vai su filtri-->disturbo-->aggiungi disturbo (noise-->add noise)

scegli il settaggio che preferisci (io ho messo gaussian 14.21 monocromatico, perché risalta molto, ma giocando sui parametri puoi ottenere effetti diversi

tut1gr4.th.jpg

crea un nuovo layer coloralo ed aggiungi un nuovo disturbo con settaggi diversi es. uniforme 33.5 monocromatico

se vuoi crea un terzo layer con settaggi ancora diversi

a questo punto crea un layer nuovo e scegli un pennello a forma di stellina/cuoricino/bagliore e settalo come in figura

in modo che ti basti una passata in una direzione per disegnare molte stelline in posizioni casuali e di dimensioni diverse

tut2vr5.th.jpg

vai su opzioni di fusione e setta un po' di ombra ed un Glow per il nuovo layer

tut3ud7.th.jpg

fondi il layer con le stelline con uno degli sfondi col disturbo

ripeti l'operazione per gli altri sfondi facendo passate con lo stesso pennello ma da direzioni diverse per creare stelline in posizioni diverse

salva come pattern ciascuno sfondo+stelline (es. glitter1 glitter2 ...)

colora l'oggetto da glitterare con i pattern in sequenza nei frame di una animazione (con imageready se photoshop sp1 o anteriori, con la barra delle animazioni in sp2 e seguenti) per creare una animazione di glitter poi salva per il web per avere una gif animata glitter

tut4bj2.th.jpg

es.

tutorialyf2.gif

ovviamente puoi aggiungere stelline o tanti altri oggetti, puoi cercare dei pennelli particolari, con forme diverse, ce ne sono tantissimi e gratuiti, basta cercare "photoshop brushes" su google :)

se vuoi glitterare solo alcune parti di un oggetto es. i contorni puoi fare una animazione e passare con un pennello settato come sopra sui bordi, utilizzando sempre nuovi layer

se vuoi trovi dei glitter già fatti su questo sito, basta salvarli ed importarli (import video frames to layer in photoshop sp2) salvando i fari frame dell\'animazione come diversi pattern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0