Kai Hansen

Carta Sim Non Funziona Su Nokia 2760

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti e auguri,

ho questo problema. Ho comprato un nokia 2760, solo che la mia scheda sim su questo telefono non funziona. Cioè, ci sono i nomi della rubrica e tutto quanto, solo che non prende campo (ho tim).

Pensavo che fosse il cellulare difettoso (che ne so, magari l'antenna rotta), e invece ho messo su questo cellulare altre due sim (una vodafone e una tim, di mio fratello) e vanno alla grande.

Quindi il telefono è ok.

Allora questa sim l'ho provata su un altro telefono, un nokia 3110, e stesso discorso, non prende campo. E' possibile che questa scheda non vada sui telefoni moderni?

Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità. Ma è possibile?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto penso che dipenda dalla sim. Chiama il servizio clienti tim :)

p.s. da quanto tempo non fai l'ultima ricarica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa sim l'ho provata su un altro telefono, un nokia 3110, e stesso discorso, non prende campo.

...è un problema di sim oppure della numerazione, inizia con il contattare la TIM al 119 e fai controllare dall'operatore che la numerazione sia attiva, se non dipende dalla rete, temo che dovrai farti sostituire la sim presso un centro "Il Telefonino".

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato il 119 e nonostante mi abbiano detto che la carta funziona correttamente, probabilmente non è compatibile con certi telefoni. Può succedere. La devo sostituire con una più potente, così hanno detto.

Domani vado al centro tim, vi farò sapere come va a finire.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho chiamato il 119 e nonostante mi abbiano detto che la carta funziona correttamente, probabilmente non è compatibile con certi telefoni. Può succedere. La devo sostituire con una più potente, così hanno detto.

Domani vado al centro tim, vi farò sapere come va a finire.

Normalmente il problema è l'opposto, cioè che alcune serie di sim tim da 256 non sono compatibili con i vecchi cellulari.

E' la prima volta che sento del contrario e sono un po' sorpreso. Sul tuo vecchio cellulare la sim funziona?

Intanto grazie a tutti per l'aiuto.

figurati, però tienici informati sugli sviluppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, funziona sul mio vecchio 1100 e su un modello di cui non ricordo il codice, ma deve essere il 3530.

Comunque la sim è da 128k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, funziona sul mio vecchio 1100 e su un modello di cui non ricordo il codice, ma deve essere il 3530.

Comunque la sim è da 128k.

Stranissimo che una 128k dia questi problemi. Non è che i contatti sono consumati o sporchi? Nel primo caso provali a lavare usando un cotton fioc bagnato di alcol.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto risolto con la sostituzione della scheda. Anche l'impiegato del centro tim mi ha detto che spesso ci sono problemi di incompatibilità. Dipende dal chip della sim card.

Grazie e alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora