Accedi per seguire   
Seguaci 0
Rob84

Virus Nel Pc.....

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Ho trovato un virus nel mio computer col mio antivirus (avast), poi ho seguito le procedure da voi consigliate per la diagnostica rapida del pc (Ccleaner, Combofix, MalwareBytes, AdvancedSystemCare, Kaspersky online scanner). Il risultato è che è infetto. Cosa si può fare? Allego i vari report. Grazie.

Kaspersky_report.txt

mbam_log_2008_12_26__15_18_25_.txt

report_Combofix.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Ho trovato un virus nel mio computer col mio antivirus (avast), poi ho seguito le procedure da voi consigliate per la diagnostica rapida del pc (Ccleaner, Combofix, MalwareBytes, AdvancedSystemCare, Kaspersky online scanner). Il risultato è che è infetto. Cosa si può fare? Allego i vari report. Grazie.

Nessuno può aiutarmi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Ho trovato un virus nel mio computer col mio antivirus (avast), poi ho seguito le procedure da voi consigliate per la diagnostica rapida del pc (Ccleaner, Combofix, MalwareBytes, AdvancedSystemCare, Kaspersky online scanner). Il risultato è che è infetto. Cosa si può fare? Allego i vari report. Grazie.

Nessuno può aiutarmi???

dovrai eliminarli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Ho trovato un virus nel mio computer col mio antivirus (avast), poi ho seguito le procedure da voi consigliate per la diagnostica rapida del pc (Ccleaner, Combofix, MalwareBytes, AdvancedSystemCare, Kaspersky online scanner). Il risultato è che è infetto. Cosa si può fare? Allego i vari report. Grazie.

Nessuno può aiutarmi???

dovrai eliminarli!

Come????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel report di combofix non appare un granchè, apri un file di testo, incollaci il seguente codice:

Registry::
<pre>[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{b919d302-c4f5-11dc-91fe-0090d08d12cf}]

chiamalo obbligatoriamente CFScript.txt e salvalo nella stessa direzione di combofix. Poi trascinalo con il puntatore del mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione. Riavvia il computer e allega il nuovo report C:\combofix.txt, se prodotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami ma devi ripeterla perchè non sono stato attento alla formattazione del forum, il codice da copiare nel file CFScript.txt e poi rieseguire l'operazione è questo:

Registry::

[-HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{b919d302-c4f5-11dc-91fe-0090d08d12cf}]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, adesso l'ha eliminata, nel report non vedo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, adesso l'ha eliminata, nel report non vedo altro.

E come mai kaspersky continua a dirmi che il pc è infetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiorna l'antivirus :)

L'antivirus è aggiornatissimo!Infatti mi trova il virus e prova ad eliminarlo, ma il computer si riavvia da solo e il virus rimane sempre lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiorna l'antivirus :)

L'antivirus è aggiornatissimo!Infatti mi trova il virus e prova ad eliminarlo, ma il computer si riavvia da solo e il virus rimane sempre lì...

Ciao, questo file

C:\WINDOWS\system32\mswinsck.ocx

in teoria non dovrebbe essere infetto, vai qui:

http://www.virustotal.com/it/

fallo analizzare da più antivirus.

Se il risultato fosse orientato a considerare il file infetto

scarica avenger da qui:

http://swandog46.geekstogo.com/avenger2/download.php

esegui avenger, all'interno del box bianco copia/incolla lo script riportato qui sotto:

Files to delete:

C:\WINDOWS\system32\mswinsck.ocx

Metti la spunta su "Automatically disable any rootkits found", clicca su "execute".

Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo tu.

Portati in C:\ apri il file di testo avenger.txt e copia / incolla il contenuto.

Una volta eliminata questa copia infetta del file, vai qui:

http://www.afreeocx.com/ocx/info/mswinsck_ocx.html

scarichi il file sano, lo copi n c:\windows\system32 ed poi digiti start-> esegui> regsvr32 MSWINSCK.OCX ( copi la scritta nello spazio bianco)>OK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente il file era infetto.

Ho seguito la procedura che mi hai consigliato e adesso sembra tutto a posto.

Ti ringrazio molto per la disponibilità ed i consigli!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0