Accedi per seguire   
Seguaci 0
astormilan

[xp] Arresto Di Sistema Lentissimo

18 messaggi in questa discussione

Ho seguito la discussione qui presente con lo stesso tema.

Anche io ho lo stesso problema e credo che anche io debba ripristinare il registro di cancellazione del file di paging allo ahutdown (almeno credo che sia questa la soluzione).

Qualcuno sa dirmi come si fa a ripristinarlo?? Grazie

EDIT: Tag aggiunto al titolo secondo le regole di sezione :)

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho seguito la discussione qui presente con lo stesso tema.

Anche io ho lo stesso problema e credo che anche io debba ripristinare il registro di cancellazione del file di paging allo ahutdown (almeno credo che sia questa la soluzione).

Qualcuno sa dirmi come si fa a ripristinarlo?? Grazie

95965[/snapback]

non è detto che sia quella la ragione, spesso è di origine hw, qualche driver che pilota un componente tarda a rispondere a win che tenta di chiudere e questo attende che spiri il tempo dichiarato di attesa, che potrebbe essere anche 30-40 sec, moltiplicato per più di uno fa minuti...

Comunque se vuoi cercare di rendere più veloce la chiusura e la partenza puoi usare questo file da scaricare da qui --> http://www.wintricks.it/faqreg/xp/hang_app.reg , doppio click e rispondi ok alla richiesta di aggiungere al registro, riavvia e controlla...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è detto che sia quella la ragione, spesso è di origine hw, qualche driver che pilota un componente tarda a rispondere a win che tenta di chiudere e questo attende che spiri il tempo dichiarato di attesa, che potrebbe essere anche 30-40 sec, moltiplicato per più di uno fa minuti...

Comunque se vuoi cercare di rendere più veloce la chiusura e la partenza puoi usare questo file da scaricare da qui --> http://www.wintricks.it/faqreg/xp/hang_app.reg , doppio click e rispondi ok alla richiesta di aggiungere al registro, riavvia e controlla...

Ciao, Dinop...

96045[/snapback]

Grazie Dinop per il suggerimento, ma non ha avuto alcun effeto.

Se ti può essere di aiuto, un altro indizio: quando clicclo su start/spegni computer, la finestra di scelta di arresto sistema si presenta dopo un tempo lunghissimo di attesa. Suppongo quindi che le operazioni di chiusura applicazioni in corso e disconnessione hardware debba ancora iniziare. Può dipendere effettivamente dal registro di paging??

Qualcuno è in grado di darmi qualche altra dritta??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto eliminando l'opzione di ricevimento in automatico degli aggiornamenti software di microsoft.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto eliminando l'opzione di ricevimento in automatico degli aggiornamenti software di microsoft.

Saluti

97376[/snapback]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia un problema di virus/spyware/malware? E' strano proprio che gli aggiornamenti automatici diano questo problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro che non sia un problema di virus/spyware/malware? E' strano proprio che gli aggiornamenti automatici diano questo problema :)

98852[/snapback]

Sembra impossibile ma è proprio così!

Tant'è che quando tento di richiedere gli aggiornamenti (manualmente), il sito di microsoft si blocca con errore 0x800A01AE, rinviandomi poi ad una schermata dove mi chiede il nr di serie.

Nel passato ho avuto problemi con l'adware icannnews e, nei vari tentativi di risolvere, probabilmente ho cancellato qualche file relativo ai numeri di licenza (avevo infatti avuto qualche sporadica segnalazione in accenzione in tal senso, ma a quel tempo non me ne ero preoccupato troppo).

Il PC ora funziona perfettamente a parte il non poter ricevere aggiornamenti software.

Come poter recuperare questa informazione? Oppure può anche essere un registro che ho cancellato?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Start/ Esegui e digita SERVICES.MSC

Controlla se sono avviati ed impostati su automatico i seguenti servizi:

1. Aggiornamenti automatici

2. Servizio trasferimento intelligente in background

3. Registro eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Start/ Esegui e digita SERVICES.MSC

Controlla se sono avviati ed impostati su automatico i seguenti servizi:

1. Aggiornamenti automatici

2. Servizio trasferimento intelligente in background

3. Registro eventi

99136[/snapback]

Controllato!...li ho tutti e 3 avviati ed in automatico.....

Ulteriore informazione: il nr di licenza softare mi viene visualizzato nelle caratteristiche del pc.

Mi convinco sempre di + che c'entra qualche registro di memoria (che ho cancellato??).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi postare un'immagine dell'errore?

99198[/snapback]

Il pc ora non mi da alcun errore.

Vuoi che ti posto l'errore che mi da microsoft quando chiedo gli aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra impossibile ma è proprio così!

Tant'è che quando tento di richiedere gli aggiornamenti (manualmente), il sito di microsoft si blocca con errore 0x800A01AE, rinviandomi poi ad una schermata dove mi chiede il nr di serie.

Nel passato ho avuto problemi con l'adware icannnews e, nei vari tentativi di risolvere, probabilmente ho cancellato qualche file relativo ai numeri di licenza (avevo infatti avuto qualche sporadica segnalazione in accenzione in tal senso, ma a quel tempo non me ne ero preoccupato troppo).

Il PC ora funziona perfettamente a parte il non poter ricevere aggiornamenti software.

Come poter recuperare questa informazione? Oppure può anche essere un registro che ho cancellato?

Grazie

99129[/snapback]

Forse è il riconoscimento di genuinità del software, che se hai per errore cancellato qualche files potrebbe non riconoscere la leggittimità del tuo s.o.

Vai a questo link:http://www.xxxxxxxxxx.it/xxxx

Non so se è legale ma mi hanno detto che funziona.

Altrimenti potresti usare il"ripristino configurazione di sistema: (Start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione,quì in alto a sinistra trovi appunto il"ripristino configurazione di sistema") scegli una data in cui tutto funzionava e dovresti avere risolto.

Ciao.

EDIT: non sembra una cosa molto legale dato che l'articolo parla di come aggirare il controllo di genuinità

Modificato da Danix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse è il riconoscimento di genuinità del software, che se hai per errore cancellato qualche files potrebbe non riconoscere la leggittimità del tuo s.o.

Vai a questo link:http://www.xxxxxxxxxx.it/xxxx

Non so se è legale ma mi hanno detto che funziona.

Altrimenti potresti  usare il"ripristino configurazione di sistema: (Start-pannello di controllo-prestazioni e manutenzione,quì in alto a sinistra  trovi appunto il"ripristino configurazione di sistema") scegli una data in cui tutto funzionava e dovresti avere risolto.

Ciao.

EDIT: non sembra una cosa molto legale dato che l'articolo parla di come aggirare il controllo di genuinità

99570[/snapback]

Grazie per il suggerimento, ci avevo pensato anche io, ma purtroppo le date disponibili di ripristino sono molto recenti....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quell'errore prova a guardare questa pagina: http://www.experts-exchange.com/Operating_...Q_21504057.html

Devi scorrerla tutta perchè le soluzioni sono sotto :P:)

99262[/snapback]

Ho risolto il problema riguardo l'errore 0x800a01ae per gli aggiornamenti software.

Può interessare chiunque.

Vedere il sito http://update.microsoft.com/microsoftupdat...icleid=38&ln=en

Grzie a tutti e saluti ---- problema chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era anche sulla pagina che ti ho linkato :P, comunque sono felice che tu abbia risolto :)

PS Grazie per la pagina che hai postato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0