Accedi per seguire   
Seguaci 0
nikodemus_bass

Ripristino Windows Xp Cd

7 messaggi in questa discussione

ho provato in tutti i modi di fare il ripristino attraverso il cd .......... ma purtroppo nn riesco a farlo .-............se qualcuno puo darmi una spiegazione gli prego di darmi una risposta?

NIKODEMUS

:cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma mi pare serva un dischetto di ripristino creato precedentemente..... per caso te lo chiede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non serve il dischetto di ripristino.

se non ricordo male devi fare così:

avvi il pc, in WinXp inserisci il cd, ti chiede cosa vuoi fare, scegli installazione, poi ripristino installazione precedente(scelta consigliata), lasci fare quello di cui c' è bisogno, il pc si riavvia, il cd deve restare all' interno del lettore, ti dovrebbe chiedere di premere un tasto per riavviare da cd, premi il tasto, ti ritrovi nel programma di installazione di WinXp, procedi come se volessi installare di nuovo il Sistema (non devi scegliere ripristino da consolle), ti chiede in quale partizione vuoi installare Windows scegli la partizione in cui c' e la versione che vuoi ripristinare e invio. A questo punto ti dice che in quella partizione c' è già una versione di Windows e ti chiede se ripristinarla, questa volta puoi accettare e da qui in poi ti chiederà solo altre cose di poco conto per il resto è fatta.

Spero di esserti stata d' aiuto.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io ricordi, dalle mie esperienze, volendolo ripristinare (cioè farlo ripartire per non perdere le impostazioni, i files sul desktop, documenti, preferiti, i msg di Outlook ecc...) mi chiedeva un floppy che avrei dovuto creare prima (praticamente bisognerebbe farlo sempre per precauzione) e non lo potei così ripristinare. stessa cosa ricordo accadde a un mio amico...

praticamente come dici tu, nemo (ciao :) ) , perderesti cmq tutti i dati all'interno delle cartelle "di sistema"....almeno lo ricordo al 99,999%....perchè un po di tempo fa feci quello che dici tu su un pc con XpPro, sperando di "salvare" i files nei docs e sul desktop, i msg su Outlook ecc.. (cmq non era assolutamente niente di importante, sennò non avrei mai rischiato!) e invece niente....il sistema era come installato ex novo! tutto perso, impostazioni e files....

ora non sò cosa deve fare niko... però farei un po' più di attenzione..

:P

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sonia, non vorrei insistere ma io ricordo proprio così perchè purtroppo mi capita spesso di dover reinstallare.

L' importante è non permettere a WinXp di formattarti l' hard disk.

Ora devo studiare ma appena mi libero(domani ho l' esame), posso fartelo sapere con precisione.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al luppolo per l'esame, memo... :cin:

... e scusate l'off topic... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo proprio che abbia ragione sonia

pur non formattando xp elimina completamente la cartella windows, e la cartella documents and settings

questo però bootando da cd

se inserito il cd da sistema operativo non sono in grado di dire quello che accade

il trasferimento guidato file e impostazioni all'interno della cartella utilità di sistema da start permette invece di trasferire le impostazioni sia da un computer all'altro sia in caso di nuova installazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0