aiace1976

Cambio Scheda Video

8 messaggi in questa discussione

Ciao e buon anno forum , posto il report del mio pc perche' avevo in mente di sostituire la mia scheda video ati radeon 1300 series con una hd 4670 512 mb gddr3 oppure con hd 4850.

Volevo sapere se il mio sistema e' in grado di ospitare una di queste e se si come procedere.

grazie in anticipo :)

Report.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo (non e' riportato) scheda madre asus p5b-vm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'e' nessuno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì! :) La tua scheda supporta quel tipo di schede, puoi tranquillamente prenderle scegliendo in base al tuo budget. E' scontato dire che una 4850 è più performante, ma non saprei dire se riusciresti a sfruttarla al meglio considerata la cpu che monta il tuo sistema. Forse la scelta migliore potrebbe essere di prendere una 4670 e poi recuperare un E6600 sul sito delle aste per sostituire il tuo Pentium D 920 (supportato dalla tua mobo, ma è possibile che sia necessario un aggiornamento del bios).

Cosa intendi con "come procedere"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao modigliani , per procedere intendo basta solo togliere la vecchia scheda video e aggiungere la nuova ,oppure bisogna mettere mano nel bios?.Grazie per la risposta

Modificato da aiace1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non c'è bisogno di toccare le impostazioni nel bios..però prima devi accertarti di avere un alimentatore di almeno 500W e verificarne la sua efficienza.

Ma cosa ancora più importante, il tuo alimentatore deve avere un connettore pci express a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria della HD4850.

Sconsiglio l'utilizzo di adattatori molex->pci-e.

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non c'è bisogno di toccare le impostazioni nel bios..però prima devi accertarti di avere un alimentatore di almeno 500W e verificarne la sua efficienza.

Ma cosa ancora più importante, il tuo alimentatore deve avere un connettore pci express a 6 pin per l'alimentazione ausiliaria della HD4850.

Sconsiglio l'utilizzo di adattatori molex->pci-e.

Ciao ,ho un alimentatore lc power 6600 600W ,allora credo nessun problema.

grazie dell'aiuto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora