Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Scheda Dettagliata Nvidia 9800gt

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una scheda grafica nuova, da sostituire a qualla attuale.

Adesso ho una ATI HD3870 512MB che va bene. Vorrei prendere una nVidia 9800gt da 512MB (modello PV-T98G-YDQ4).

Prima di fare l'acquisto, però, vorrei conoscerla bene.

Ho cercato su internet, tipo sui siti Tom's Harware o HardwareUpgrade dei test su questa scheda video ma non ho trovato molto.

Qualcuno riesce a linkarmi qualche pagina dove ci sono dei test con questa scheda video?

Vorrei sapere anche i suoi consumi e le sue temperature.

Grazie in anticipo...ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una scheda grafica nuova, da sostituire a qualla attuale.

Adesso ho una ATI HD3870 512MB che va bene. Vorrei prendere una nVidia 9800gt da 512MB (modello PV-T98G-YDQ4).

Prima di fare l'acquisto, però, vorrei conoscerla bene.

Ho cercato su internet, tipo sui siti Tom's Harware o HardwareUpgrade dei test su questa scheda video ma non ho trovato molto.

Qualcuno riesce a linkarmi qualche pagina dove ci sono dei test con questa scheda video?

Vorrei sapere anche i suoi consumi e le sue temperature.

Grazie in anticipo...ciao!

se vuoi fare un salto di qualità io piuttosto ti consiglio una 9800gtx+ (fai attenzione al '+')

anche io sto esattamente cambiando una 3870 della ati :) e sto prendendo una 9800gtx+..se vuoi sapere dove trovare buoni prezzi, contattami a nesis@hotmail.it... io la sto pagando 180 con spedizione e assicurazione

cmq le charts buone le trovi qui: http://www.tomshardware.com/charts/gaming-...200-AA,801.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....

della 9800GT esistono due versioni, una a 65nm e una a 55nm. La versione a 65nm è praticamente identica ad una 8800GT (E' semplicemente una 8800GT rimarchiata). La versione a 55nm è molto simile a quella a 65nm ma ha una migliore gestione dei consumi e della dissipazione del calore e supporta le tecnologia HybridPower (utile per migliroare la gestione energetica del sistema in caso di configurazione SLI).

Comunque....QUI puoi trovare tutti i benchmark che ti interessano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una scheda grafica nuova, da sostituire a qualla attuale.

Adesso ho una ATI HD3870 512MB che va bene. Vorrei prendere una nVidia 9800gt da 512MB (modello PV-T98G-YDQ4).

Prima di fare l'acquisto, però, vorrei conoscerla bene.

Ho cercato su internet, tipo sui siti Tom's Harware o HardwareUpgrade dei test su questa scheda video ma non ho trovato molto.

Qualcuno riesce a linkarmi qualche pagina dove ci sono dei test con questa scheda video?

Vorrei sapere anche i suoi consumi e le sue temperature.

Grazie in anticipo...ciao!

se vuoi fare un salto di qualità io piuttosto ti consiglio una 9800gtx+ (fai attenzione al '+')

anche io sto esattamente cambiando una 3870 della ati :P e sto prendendo una 9800gtx+..se vuoi sapere dove trovare buoni prezzi, contattami a nesis@hotmail.it... io la sto pagando 180 con spedizione e assicurazione

cmq le charts buone le trovi qui: http://www.tomshardware.com/charts/gaming-...200-AA,801.html

Eh...mi piacerebbe comprarla...ma non me la posso permettere :P .

Adesso devo prendermi anche due hard disk SATA2 da 200GB da mettere in raid, 36€ ciascuno...poi il PC si che va che SPACCA!!! :)

Se riuscissi a vendere la mia scheda video a 100€ riesco a risanare un po' le perdite...ma spendere 50€ in più di quanto mi sono posto diventerebbe eccessivo...

Comunque provo a cercare su eBay e vedere se trovo qualche offerta per la 9800gtx+ :P

Intanto posso consigliare ad un'amico quello che hai detto a me, del tuo acquisto per 180€ :P .

Poi...ho visto i confronti tra le schede video, su entrambi i link che mi avete postato. Ma in fatto di temperature e consumi trovate niente? Io no...:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera l'ipotesi di prendere una HD4830..prestazionalmente è comparabile alla 9800GT, ma il prezzo medio è inferiore.

Se acquisti nel tuo negozio di fiducia, chiedi prima i prezzi di entrambe, e soprattutto, verifica la differenza di prezzo con la HD4850.

Se invece non puoi arrivare a spendere tanto, la migliore scelta è una HD4670 o una 9600GT. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video 9800gtx+ Consuma troppo per i mei gusti...:P

La Sapphire HD4830 1024MB costa 129€ nel mio negozio di fiducia qui a vicenza...mentre la 9800gt 512MB costa 136€.

La 9800gt consuma un pelino meno della 4830...anche se è davvero inconsiderabile una simile differenza.

power.png

Prestazionalmente invece risulta più performante la 9800gt e, considerati i neanche 10€ di differenza, acquisterò una nVidia (anzi...l'ho già inserita nel preventivo :) )

Questi i test sulle performance

HD4830vs9800GT.PNG

...quelli che ho trovato io.

Comunque...dato che prendo la 9800gt...sapete com'è la sua dissipazione? Mi consigliatedi prendere un dissipatore diverso?

Grazie....Ciauz!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0