sonrayden

Il Mio Masterizzatore Optiarc Non Funziona Più Nel Mio Sony Vaio

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Ho un problema con il mio notebook, comprato un paio di mesi fa, e più precisamente con il mio lettore/masterizzatore. Girando per il forum ho letto di problemi simili, ma vorrei avere la sicurezza di tutto richiedendolo quì. Spero di essere il più preciso possibile.

Dunque...

Possiedo il Sony Vaio VGN-NS11Z con Windows Vista originale installato.

Il mio lettore/masterizzatore cd-dvd (che è anche lettore blu-ray) è un Optiarc BD ROM BC-5500S e da ieri non legge nè masterizza alcun tipo di supporto (cd o dvd che sia). Fino ad ora non ho avuto nessun problema.

Il Nero 8 non rileva alcun masterizzatore nè cd inserito e l'intero notebook neanche. Inoltre non appare il lettore neanche nella lista dei drive del notebook stesso.

Andando su "Gestione dispositivi" l'unità DVD/CD-ROM è etichettata con un simbolo di "punto esclamativo in un triangolo giallo" e non posso in nessun modo aggiornare i driver (poichè dice che sono installati gli ultimi). Ecco il messaggio che su "dettagli" mi appare:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Ho provato a disinstallare (e reinstallare i driver scaricati dal web) ed a disattivare il lettore... ma in entrambi i casi il problema rimane.

Quando inserisco il cd o dvd sento il lettore "lavorare" ma non carica assolutamente nulla.

Il notebook è sotto garanzia, ma spero fortemente che sia un problema di driver o software da poter sistemare a casa poichè ho dei lavori da portare avanti.

Qualcuno può aiutarmi? Se sì, mi permetto di chiedervi di essere il più precisi possibile così da poter sistemare il tutto senza richiedere altro aiuto!

Grazie ancora, penso di essermi dilungato quanto basta :)

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Rosati Luca.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

in risorse del computer l'icona del masterizzatore c'è?

prova a seguire questa guida

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=63238

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Rosati Luca.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

in risorse del computer l'icona del masterizzatore c'è?

prova a seguire questa guida

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=63238

L'icona non c'era, comunque ho risolto usando la seconda parte dell'aiuto del link che mi hai passato. Era un problema del registro, ora pare che va tutto bene!

Grazie davvero! Mi hai tolto un peso enorme :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Ho un problema con il mio notebook, comprato un paio di mesi fa, e più precisamente con il mio lettore/masterizzatore. Girando per il forum ho letto di problemi simili, ma vorrei avere la sicurezza di tutto richiedendolo quì. Spero di essere il più preciso possibile.

Dunque...

Possiedo il Sony Vaio VGN-NS11Z con Windows Vista originale installato.

Il mio lettore/masterizzatore cd-dvd (che è anche lettore blu-ray) è un Optiarc BD ROM BC-5500S e da ieri non legge nè masterizza alcun tipo di supporto (cd o dvd che sia). Fino ad ora non ho avuto nessun problema.

Il Nero 8 non rileva alcun masterizzatore nè cd inserito e l'intero notebook neanche. Inoltre non appare il lettore neanche nella lista dei drive del notebook stesso.

Andando su "Gestione dispositivi" l'unità DVD/CD-ROM è etichettata con un simbolo di "punto esclamativo in un triangolo giallo" e non posso in nessun modo aggiornare i driver (poichè dice che sono installati gli ultimi). Ecco il messaggio che su "dettagli" mi appare:

Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Ho provato a disinstallare (e reinstallare i driver scaricati dal web) ed a disattivare il lettore... ma in entrambi i casi il problema rimane.

Quando inserisco il cd o dvd sento il lettore "lavorare" ma non carica assolutamente nulla.

Il notebook è sotto garanzia, ma spero fortemente che sia un problema di driver o software da poter sistemare a casa poichè ho dei lavori da portare avanti.

Qualcuno può aiutarmi? Se sì, mi permetto di chiedervi di essere il più precisi possibile così da poter sistemare il tutto senza richiedere altro aiuto!

Grazie ancora, penso di essermi dilungato quanto basta :)

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto pure io agli amministratori in quanto molto efficenti.

Ho lo stesso problema del ragazzo qui sopra, io ho un sony vaio VGN-FW21J con lo stesso lettore blu-ray.

Son riuscito a vedere 2 film e poi tutto d'un tratto altri film non li posso piu vedere, nel computer e gestione risorse io il lettore BD ROM lo vedo, ma, i film anche aspettando parecchi minuti non partono.

Ho provato con il regedit NULLA

Ho provato a disinstallare ma al riavvio windows vista mi rinstalla il lettore MA NULLA

Ho provato dal sito nec-sony a installare il firmware ma dice che io sono in possesso di una versione piu avanzata.

SONO DISPERATO SUL SERIO, HO IL PC DA UN MESE, 1000€ DI PC E NON VEDO I FILM.

SE MI AIUTATE SON DISPOSTO A DARVI UN CONTRIBUTO A PROBLEMA RISOLTO.

LA MIA MAIL è: xxxxxxxx PS; per la pravacy ho tolto l'indirizzo email

GRAZIE ANTICIPATAMENTE , Simone

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Monez.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ma non legge o anche non masterizza?

ma i video in che codifica sono?

il sistema operativo installato

hai installato un pacchetto di codec?

PS; questo è un forum al quale tutti possono partecipare (GRATIS) e pertanto non vogliamo contributi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INNANZI TUTTO GRAZIE DELLA RISPOSTA.

- masterizzare non so , nn ho provato. ma il mio problema è che proprio non carica sti blu ray maledetti. (come gia detto due son riuscito a vederli)

- sistema operativo: windows vista home

- non ho installato nessun pacchetto codec

GRAZIE ANCORA PER TUTTA LA PAZIENZA , E PER IL TEMPO CHE MI DEDICATE (scusate se risp solo ora ma mi son assentato per piu di una settimana)

CONFIDO NEL VOSTRO SUPPORTO

Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con che software visualizzi i video blu ray?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con che software visualizzi i video blu ray?

con Intervideo Windvd BD for Vaio (tra l'atro la prima versione senza aggiornamento sony di gennaio perche letto sul forum della comunity vaio che con quel aggiornamento da problemi. allora visto che un ragazzo ha spiegato il tutto ho installato il software nella versione base che risale a settembre 2008)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato già con il regedit ma nulla... son davvero all esasperazione... :)

CMQ CONTINUO A RINGRAZIARTI PER IL TEMPO CHE MI DEDICHI... Buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il sistema vede il masterizzatore, forse il problema nasce dal masterizzatore stesso

dovresti provare a visualizzare i blu ray con un player diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un player diverso??? vorrebbe dire??? (scusa la domanda stupida)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora