Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Consiglio Acquisto Router Wireless

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un nuovo router wireless per il mio computer.

Purtroppo esco da un'esperienza abbastanza traumatica in quanto,utilizzo tutt'ora un D-Link DSL-524T (non wireless) e le disconnessioni sono frequentissime soprattutto con l'utilizzo di Emule o uTorrent.

Come provider ho Libero Adsl2+ ed i dispositivi che utilizzerò saranno un Desktop abbastanza datato (circa 7/8 anni),un portatile di ultima generazione ,un palmare (clone iphone con WM6) ed un ipod touch.

Non ho particolari esigenze,sono un appassionato di gaming online e sono alla ricerca di un prodotto di media/alta qualità che mi permetta di collegare il portatile via LAN con bassi tempi di latenza e senza troppi problemi di compatibilità il mio palmare via wireless.

Quello che vi chiedo è un vostro consiglio da esperti su quale prodotto orientare la mia scelta.

Grazie mille in anticipo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un nuovo router wireless per il mio computer.

Purtroppo esco da un'esperienza abbastanza traumatica in quanto,utilizzo tutt'ora un D-Link DSL-524T (non wireless) e le disconnessioni sono frequentissime soprattutto con l'utilizzo di Emule o uTorrent.

Come provider ho Libero Adsl2+ ed i dispositivi che utilizzerò saranno un Desktop abbastanza datato (circa 7/8 anni),un portatile di ultima generazione ,un palmare (clone iphone con WM6) ed un ipod touch.

Non ho particolari esigenze,sono un appassionato di gaming online e sono alla ricerca di un prodotto di media/alta qualità che mi permetta di collegare il portatile via LAN con bassi tempi di latenza e senza troppi problemi di compatibilità il mio palmare via wireless.

Quello che vi chiedo è un vostro consiglio da esperti su quale prodotto orientare la mia scelta.

Grazie mille in anticipo... :)

io ti consiglio i Linksys, ne ho uno e non mi ha mai dato problemi ( e poi Cisco rulla  :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che modello consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un WAG200G ma sono tutti buoni prodotti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che non mi è molto chiara.Su quale prodotto devo orientare la mia scelta.Modem-Router o Broadband Router (senza modem integrato) ???Ripeto,ho una Adsl 2+ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra cosa che non mi è molto chiara.Su quale prodotto devo orientare la mia scelta.Modem-Router o Broadband Router (senza modem integrato) ???Ripeto,ho una Adsl 2+ :P

beh il modem integrato è molto più comodo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la rapidissima risposta.Molto probabilmente la seconda tipologia riguarda nello specifico gli utenti Fastweb!!!

[Edit]Che distanza riesci a coprire con questo router?Ho visto i prezzi e sono anche abbastanza accessibili :)

Modificato da Goblo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato il WAG160N.Che ne pensate??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0