WinInizio: Problemi Con Webcam Bison Acer Aspire 5100 - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse

Regole della sezione Notebook

Per facilitare le risposte, è indispensabile che nel titolo si indichi sempre sia il modello del portatile/i che il quesito/problema, utilizzando uno schema tipo [Modello Portile] + [Tipo di Problema/Quesito].

Ad es. Toshiba Satellite M50 - ventole troppo rumorose oppure [ACER Aspire 1694] - consiglio per l'acquisto
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Problemi Con Webcam Bison Acer Aspire 5100 Valuta la discussione: -----

#1 L   RosaF. 

• Iniziato
  • Gruppo: WinGirls
  • Iscritto: 04-gennaio 09
Scritto il 04 gennaio 2009 - 23:41

Ciao a tutti!!!
mi servirebbe un grosso aiuto: 2 anni fa ho acquistato un portatile Acer Aspire 5100 con Webcam Bison incorporata.
Ho dovuto effettuare una formattazione del pc e dopo aver effettuato il ripristino della configurazione inziale non riesco più ad installare la Webcam (prima della formattazione la webcam funzionava perfettamente).
Sono entrata nel sito dell'Acer e ho scaricato i drivers e il programma (Acer Orbicam) sono riuscita ad installarlo senza problemi, solo che non riesco ad installare la webcam e non ho nemmeno i cd di installazione, perchè quando l'ho acquistato il rivenditore non mi ha dato nessun cd per quanto riguarda la webcam incorporata.
Qualcuno riesce a darmi una mano su come installare la webcam e a farla funzionare di nuovo correttamente.
Grazie mille a tutti.
Ciao.

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   Amon-shi 

• Supremo
  • Gruppo: Staff
  • Iscritto: 15-febbraio 07
Scritto il 05 gennaio 2009 - 12:48

Benvenuto/a!
:)Ciao e Benvenuto/a nel forum, RosaF..
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Sei sicura che non ci sia una partizione nascosta nel tuo hard disk per ripristinare il pc? Lì di sicuro c'è una configurazione perfettamente funzionante. Consulta il manuale per verificarlo.

P.S: ho cancellato il doppio topic che erroneamente avevi creato

#3 L   c0rv0 

• Iniziato
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 23-gennaio 10

Icona del messaggio  Scritto il 23 gennaio 2010 - 11:59

Visualizza MessaggiRosaF., su 04/01/09, 23:41, ha detto:

Ciao a tutti!!!
mi servirebbe un grosso aiuto: 2 anni fa ho acquistato un portatile Acer Aspire 5100 con Webcam Bison incorporata.
Ho dovuto effettuare una formattazione del pc e dopo aver effettuato il ripristino della configurazione inziale non riesco più ad installare la Webcam (prima della formattazione la webcam funzionava perfettamente).
Sono entrata nel sito dell'Acer e ho scaricato i drivers e il programma (Acer Orbicam) sono riuscita ad installarlo senza problemi, solo che non riesco ad installare la webcam e non ho nemmeno i cd di installazione, perchè quando l'ho acquistato il rivenditore non mi ha dato nessun cd per quanto riguarda la webcam incorporata.
Qualcuno riesce a darmi una mano su come installare la webcam e a farla funzionare di nuovo correttamente.
Grazie mille a tutti.
Ciao.

ho lo stesso problema con la stess cam ma con portile diverso ( aspire 9412awsmi ).
volevo sapere se avevi risolto. In pratica prima di formattare era funzionante la webcam.
Poi dopo la formattazione ho scaricato i driver dal sito uff dell'acer come prassi. Li ho installati ma niente. In periferiche hw compare la dicitura "Camera" con il tipico simbolo del ? giallo.
Ho letto alcuni post.. ma fin ora nessun risultato. Eppure dovrebbe essere facile...
avete qualche idea? :)

#4 L   Pike 

• Fanatico
  • Gruppo: Expert
  • Iscritto: 24-dicembre 09
Scritto il 23 gennaio 2010 - 12:14

Come già fatto in precedenza, cerchiamo di capire che cosa è questo oggetto...

Usa USBDevView di nirsoft.net. Se usi un sistema operativo a 64Bit, usa questa versione

Aprilo, ti elencherà tutti dispositivi USB collegati ora ed in precedenza al tuo pc.
Individua come si chiama la tua webcam in gestione periferiche, scorri le colonne sino a "VendorID" (VID) e "ProductID" (PID), annotando i corrispondenti.
Poi, per cortesia, postali qui.

Pagina 1 di 1