Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Da Explorer A Firefox

10 messaggi in questa discussione

Ciao!Vorrei passare da explorer a firefox però ho alcuni dubbi che spero potrete chiarirmi.

-Ho letto che con firefox non si prendono virus, è vero?

-La navigazione a schede cos'è?

-Ho letto qua sul forum che alcuni siti con firefox non si vedono e bisogna usare altri browser (es.opera), cosa vuol dire?come si fa?

-Una volta messo firefox se mi trovassi scomoda posso rimettere gratis explorer?

-Dovrei copiare tutti i preferiti di explorer in firefox

grazie ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

io ti consiglierei di fare tranquillamente il passaggio da IE a Firefox, in quanto firefox è piu veloce nella navigazione e rispetta gli standard html del w3c (World Wide Web Consortium).

Non è vero che non si prendo virus, ma è vero il fatto che ci sono dei tool che ti disabilitano gli script (l'estensione NOSCRIPT) il che abbassa la possibilità di prendere virus che si propagano tramite questo sistema, e ti disabilite le pubblicità fastidiose.

La navigazione a schede è quanto è stato (successivamente) inserito anche da Internet Explorer, ossia puoi usare diverse schede per navigare in internet, utilizzando tutte le diverse pagine in un unica finestra del browser

Schede2.jpg

I siti non visualizzati correttamente su firefox sono quei siti che non rispettano correttamente gli standard del w3c. un sito ben fatto viene correttamente visualizzato anche su firefox :)

Il vantaggio di firefox è che lo puoi installare ed utilizzare indipendentemente da Internet Explorer (cosi come ogni altro browser). Io sul mio pc ho Firefox, Google Chrome e Internet Explorer7 e li uso indipendentemente l'uno dall'altro

-Dovrei copiare tutti i preferiti di explorer in firefox

C'è la funzione che permette l'importazione automatica dei preferiti da Internet Explorer già al primo avvio di Firefox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione!da dove lo scarico (ho windows xp come SO)?per i preferiti mi esce la domanda mentre avvio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sicuramente firefox è più sicuro di explorer, anche se sul web parlare di sicurezza è eccessivo.

Ti consiglio di scaricare l'ultima versione di firefox da qui:

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

è un browser leggero. (dipende dalle estensioni e dai preferiti).

C'è anche la versione portable che puoi lanciare dalla pendrive senza scrivere nulla sul registry.

In quanto ai preferiti puoi cliccare su file esporta (da internet explorer).

Ottima scelta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!ho scaricato firefox e per ora mi trovo bene!per i preferiti me li ha salvati da solo dopo avermelo chiesto, quindi tutto ok. Avrei una domanda: ho letto che qualcuno si trova male con i segnalibri (che poi sono i preferiti di explorer no?), però se in alto clicco segnalibri mi esce normalmente l'elenco come in explorer.è giusto?

Ho scaricato l'add on per scaricare e convertire i video, ma li scarica senza convertirli, come faccio?

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo fatto altre domande ma ho risolto

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche mettere i preferiti nella barra laterale con visualizza>barra laterale.

Per quanto riguarda gli addons ce ne sono molti, basta cercare quello che fa più comodo.

Vedo che comunque hai risolto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho in parte risolto, non riesco a convertire i video dopo averli scaricati però. Cosa faccio, devo postare in un'altra parte del forum?quella dei multimedia forse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, credo che la sezione applicazioni sia adatta, per non uscire fuori tema, comunque ti serve un software a parte che converta la stragrande maggioranza dei formati, io uso prism video converter, ma ce ne sono tantissimi, dipende dai tuoi gusti personali.

Scegline uno freeware, magari. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie della disponibilità!vado a postare dall'altra parte!ciao!:)

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0