paperinik 2

Connessione Che Salta

4 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, purtroppo il mio computer è rimasto pulito per poco e giuro di non navigare in siti a rischio! Mentre stavo consultando un sito (tranquillissimo.... vendita gomme per auto!...) si è spento completamente il computer e, una volta riacceso, ha manifestato alcuni malfunzionamenti nella navigazione: alle volte non si connette proprio, altre volte parte normalmente e nel corso della connessione carica sempre più lentamente le pagine fino a dare il messaggio connessione limitata od assente o, cosa veramente strana, si connette a tutti i siti tranne che a WININIZIO!!!78.gif

I problemi si risolvono temporaneamente spostando il cavetto alternativamente dalla LAN3 alla LAN4 ma la regolarità della connessione dura molto poco.

Se può essere un dato significativo, ho notato che se provo a visualizzare le immagini navigabili delle nuove maps su google, mentre con IE riesco a vederle, con firefox posso consultare solo la mappa, ma se provo a navigare nelle immagini vedo solo lo schermo nero.

chiedo cortesemente di nuovo il vostro aiuto!

allego il log di combofix, quello negativo di Malwarebytes e quello di hijackthis.

Allgo anche le schermate di errore che ho abbassato di risoluzione ma spero siano leggibili.

grazie in anticipo

hijackthis.log

log.txt

mbam_log_2009_01_05__19_36_23_.txt

post-70987-1231183298_thumb.jpg

post-70987-1231183364_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paperinik 2,

il log sono puliti, non mi pare quindi che il problema sia imputabile a virus.

Hai provato con ripristino di sistema?

Start > programmi > accessori > utilità di sistema

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Angelique, mi confermi quello che sembrava anche a me in quanto tutti gli spyware che ho fatto girare non hanno trovato nulla!angry.gif

purtroppo il ripristino era stato il mio primo tentativo per risolvere il problema ma non è stato in grado di apportare modifiche al sistema! la connessione continua a interrompersi dopo circa dieci minuti di utilizzo e si riattiva solo dopo il riavvio completo.

Ho provato senza esito ad utilizzare altre porte del router (tramite il quale mio figlio si connette senza problemi) ho la sensazione che nel corso della connessioni ci sia qualcosa che si saturi fino a bloccare tutto!

del resto non dovrebbe essere neanche imputabile al browswer in quanto succede sia con firefox che con IE. Pensavo a questo punto di disinstallare il driver del modem e di reinstallarlo pensi possa essere utile?

think2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare...anche se a me sembra più un problema di configurazione della rete/server e/o di permessi.

Sposto la discussione in sezione Internet e reti.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora