Salvensal

Compass Hdex 400 Fuori Uso

2 messaggi in questa discussione

Ho un Hardisk Compass 400 esterno, meglio dire avevo, che durante un salvataggio in premiere, mi ha piantato in asso. Fa uno strano ticchettio, come se non riesce proprio a leggere il disco. Ho provato a sconnetterlo e a ricollegarlo, spesso prima spariva, ma senza ticchettio, è non è servito a nulla. Ho provato a cambiare porta USB, niente, solo per qualche frazione mi è apparsa la scritta "Periferica non riconosciuta ecc." Vorrei provare almeno a recuperarew una parte dei dati cioè gli ultimi 15 giorni di lavoro di film montati, ma ho ancora 3 mesi di garanzia. Che faccio lo apro? potrei collegarlo su un altro box, ma così la garanzia sarebbe irrimediabilmente perduta, come immagino dati e hardisk.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che l'HD sia irrimediabilmente rotto e dubito che con i mezzi "domestici" si riesca ad entrare erecuperare i dati! :P

Il ticchettio di cui parli è tipico...potresti provare a fartelo cambiare in garanzia, recupereresti l'HD, ma i dati resterebbero lì, da quelli dell'assistenza. Se i dati sono molto importanti e di valore, ci sono ditte specializzate che riescono a recuperarli, ma il costo è veramente alto (a me per un HD di una azienda che si era rotto una ditta ha chiesto quasi 1000€ :):P ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora