Accedi per seguire   
Seguaci 0
h0ot86

Pc Assemblato Asus M2n32 Con 7950 Gt

8 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum che ritengo essere uno dei migliori in circolazione per preparazione dei partecipanti.

Da qualche giorno purtroppo sto riscontrando dei gravi problemi con il mio assemblato e vi scrivo per aver qualche delucidazione in merito.

Tutto è iniziato con la scritta in Dos NTLDR mancante, al boot il sistema non riusciva ad avviarsi, ho quindi deciso di formattare tutto quanto per fare anche un pò di pulizia negli HDD che erano parecchio incasinati. Installando xp dal cd ho avuto dei problemi in lettura forse imputabili al lettore (nuovo nemmeno 6 mesi di vita, un lightscribe masterizzatore dvd). Andando avanti mi partivano ad ogni riavvio diverse istanze di windows (mi spiego meglio: a volte c'era il windows vecchio, a volte quello nuovo), credo che il problema derivi dal fatto che ho un HD IDE e uno SATA, penso che il sistema li inverta un pò a suo piacimento. Ho quindi staccato quello IDE per procedere al meglio (con la installazione del sistema operativo dei driver) a questo punto ho però riscontrato dei problemi non indifferenti in quanto nessuno dei cd dei driver sembra funzionare, nè quello della Nvidia, ne quello dell'asus, in effetti in questo momento sono bloccato e sto cercando di raggranellare i driver su internet, tramite il portatile e poi trasferendoli sul fisso. Natutalmente essendo le 2 ethernet integrate, l'audio integrato ecc non funziona quasi nulla..

La configurazione del PC è la seguente:

Asus M2N32 Sli Deluxe

Nvidia Geforce 7950 GT

4 Gb Ram kingston

SO Windows XP

Sarò grato a chiunque possa darmi dei consigli per sistemare la situazione e se possibile anche a rendere il sistema più stabile, in quanto dal momento stesso in cui mi è stato consegnato questo assemblato mi ha dato più volte problemi di affdabilità con la questione del NTLDR mancante.

Premetto che non vorrei passare a vista perchè l'ho trovato molto scomodo e non funzionale sul portatile e infatti ho formattato ed installato XP anche su quello.

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho eliminato il problema dell'NTLDR staccando l'altro hard disk (IDE) e tenendo collegato e installando il SO sul Sata anche se è solo una soluzione passeggera perchè in questo modo non posso più utilizzare l'altro hard disk, per quanto riguarda i driver della scheda video, audio, ethernet sono riuscito a raccattare quasi tutto su softpedia (x fortuna che esiste :) ) anche perchè i cd di installazione della scheda madre e video non danno più segni di vita, non so se sia imputabile al lettore (che in effetti da problemi di ridondanza ciclica) o se si siano rovinati. L'unico driver che non riesco proprio a trovare ed è di vitale importanza è quello per installare a tutti gli effetti in modo funzionale le USB 2.0, strano ma vero con XP SP3 in gestione periferiche non me li riconosce..

Spero riusciate a darmi qualche consiglio per questi 2 problemi.

Grazie :P

Modificato da h0ot86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto degli hard disk si può risolvere molto semplicemente...

come prima cosa ricollega il disco IDE

quando accendi il pc apri subito il BIOS...muovendoti tra le varie sezioni troverai di sicuro una sezione chiamata BOOT...all'interno ci dovrebbe essere "HDD priority" e "Drives priority" o comunque l'equivalente in inglese di priorità dei dischi fissi e priorita dei Driver (CD o DVD)

apri la priorità dei dischi fisso e metti come primo nell'elenco il disco su cui hai caricato il sistema operativo..nel tuo caso il disco SATA...

per i driver perchè li scrichi da softpedia e non dai rispettivi siti ufficiali ???

Per la VGA LINK >>> http://www.nvidia.it/object/winxp_181.20_whql_it.html

Per la scheda Madre LINK>>> http://support.asus.com/download/download....SLanguage=en-us

devi selezionare Motherboard>Socket AM2/AM2+ >poi scorri l'elenco finchè trovi il tuo modello...infine seleziona il sistema operativo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo... Per quanto riguarda il problema degli hard disk la procedura che mi hai descritto l'ho sempre eseguita ed è sempre stato in ordine il device priority e HDD priority, in effetti il problema dell'NTLDR mancante me lo aveva dato la già la settimana dopo che mi era stato consegnato il pc e li per li, visto anche la lunga lunga attesa per riuscire a trovare i pezzi che avevo ordinato specificamente :) , avevo deciso di formattare senza dargli molto peso.. purtroppo una volta ogni 2 mesi circa si ripresenta.. Per quanto invece riguarda il sito dove recuperare i driver la risposta è molto semplice, quelli della casa madre non funzionavano in quanto li ho scaricati 4 volte e il sistema mi diceva che erano file non corretti o corrotti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto strano...Hai provato ad Aggiornare il BIOS della mobo ???

inoltre i driver che trovi in giro provengono sempre dal sito della casa madre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche per me è molto strano.. non riesco a spiegarmi il motivo per cui la scheda madre debba essere così instabile... sicuramente i driver li rilascia la casa madre ma purtroppo quelli sul sito non mi funzionavano.. comunque sia la macchina funziona ma la ritengo tutt'ora piuttosto instabile.. dalla formattazione già per due volte mi è comparsa la tipica schermata blu di crash con dettagli relativi all'errore, ma purtroppo non ho potuto analizzare queste info in quanto entrambe le volte il pc si è riavviato talmente velocemente da non permettermi nemmeno di dare una lettura.. Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS della MOBO credo che sarebbe anche secondo me un ottima idea, il problema è che nonostante la mia decennale esperienza in montaggio smontaggio hardware e software l'unico limite è sempre stato il terrore di un aggiornamento sbagliato della bios, ben sapendo che se dovessi incorrere in qualche problematica il danno sarebbe facilmente irreversibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova puntata della telenovela :P

continuando i riavvii automatici e servendomi ancora un masterizzatore che non mi dia controlli di ridondanza ciclici mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato il pc un paio di anni fa.. dopo aver spiegato loro il problema mi hanno risposto che è inutile che io compri un altro masterizzatore ma che secondo loro il problema è in uno dei banchi della RAM. Non so più cosa pensare... AIUTO! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti dovresti escludere le cause una alla volta...prova a avviare il pc con un solo banco di ram alla volta....se ti dà problemi cambia il banco incriminato...

se no cerchiamo altrove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0