Accedi per seguire   
Seguaci 0
m4ilo

[excel 97-2003] Bloccare Celle In Automatico + Data In Automatico

1 messaggio in questa discussione

Innanzitutto vorrei salutare tutti e fare un groso complimenti per il forum.

A parte questo i miei due quesiti sono:

1) - Mi servirebbe una macro o qualcosa simile che mi permetta di fare questa operazione. Ho un foglio excel con una tabella, alcune celle sono già bloccate( quelle con le formule o quelle la cui compilazione è automatica inserendo dei valori in altre celle) altre invece sono sbloccate e visibili, proprio per permettere che gli altri dipendenti possano scriverci aggiornando il file.

Il punto ora è: è possibile fare in modo che una volta digitato qualcosa in queste celle e si dà il tasto INVIO il programma ci chieda "sei sicuro di voler confermare? si ricorda che non è + possibile modificare!" e quindi premendo su "si" in automatico blocca la cella in modo da non farla modificare + fino a quando qualcuno non conosca la password e premendo su "no" annulla l'operazione. ( sarebbe il TOP se si potesse pure mettere che una volta confermato mi salva pure il file dopo aver bloccato la cella.)

2) - LA data in automatico.

In pratica mi servirebbe una formula oppure una macro che mi permetta di completare e formattare la data in formato gg/mm/aaaa anche solo digitando ad es. 01012009 opure 010109 (in automatico dovrebbe formattarla in 01/01/2009) . E' possibile?

Premetto che ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito, quindi chiedo un grosso (perché davvero è grosso) aiuto ai maestri di excel.

Grazie mille e credetemi ho appreso molto da voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0