carica86

Problema Ip. Aiuto

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,scusate per il disturbo.

mi e successo un problema e non sapevo come fare, mi potreste aiutare?

vi spiego

allora

l'altro giorno ho messo un programma.

messenger skinner(rivelatosi poi un virus)

ho tolto tutto ma sono preoccupato per i suoi effetti.

effetti nocivi

“The data sent to the Providers servers by the Component will be limited to technical and connection information such as: operating system user name, name of the computer in the operating system, IP address of the LAN of the computer, country of connection, browser default country, operating system version, operating system or browser service packs installed, ID of the most recent browser update, vertical and horizontal resolution of the monitor screen, IP address of the most recent internet connection, maximum and average response times, percentage losses, name of the last RAS connection and others relevant for the purposes indicated“. “Limited to"

avendo intuito dato che non conosco l'inglese che c'entra l'inditizzo ip sono molto preoccupato.

io ho fastweb, e non vorrei che questi mi entrino nel pc utilizzando l'ip ne tantomeno entrino sul altro pc collegato rilevando l'altro ip ho mi mandino a massa la linea ho l'hag(centralina) fastewb.

io ho sentito fastweb e mi hanno spiegato.

mi hanno detto che anche se hanno l'indirizzo ip non possono entrare.

perchè dovrebbero fare una connessione e io dovrei accettarla.

è vero?

mi hanno detto in oltre che in passato con le connessioni analogice tramite ip potevano entrare ma con la connesione adsl no.

mh. ci devo credere oppure è una cavolata?

sono super iper preoccupato.

attendo info

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, teoricamente si può fare di tutto, però la tua preoccupazione è comunque eccessiva dato che, ammesso e non concesso, mi sembra altamente improbabile che in Fastweb qualcuno voglia rischiare un accesso non autorizzato alla tua piccola rete privata, che corrisponde ad una specie di violazione di domicilio e come tale perseguita per legge....

Detto questo è vero quanto ti hanno detto, cioè che con strumenti tradizionali è necessario un intervento da parte tua per autorizzare la connessione dall'esterno.

Non ho capito però il senso del messaggio in inglese che hai riportato, che mi sembra tipico di sw che vorrebbero "telefonare a casa", avvertendo che non intendono riportare dati sensibili ma solo dati tecnici.

Chi ti ha mandato il messaggio ?

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedevo cosa c'era scritto nel messaggio.

in oltre cosa posso fare per star tranquillo?

sono preoccupato.

che magari entrino sul altro pc. ho diretti alla linea ed alla centralina fastweb(l'hag)

p.s. e vero che fastweb alterna 3 indirizzi ip?

p.s.s. cosa vorresti dire con il si puo fare di tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo il messaggio e deel software messenger skinner (il virus in questione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tutta questa preoccupazione è inutile....per delle semplici ragioni...

-vuoi che con tutti i milioni di utenti che ci sono, qualcuno si debba collegare proprio a te ??!!!

-se usi un buon sistema firewall questi rischi toccano lo zero

inoltre ti consiglio di fare una scansiona approfondita con il tuo antivirus e con un eventuale programma anti spyware..per esempio SpyBot che è anche gratuito...

se dovessi rilevare virus che non riesci ad eliminare ti consiglio di fare un giro nella sezione sicurezza

Un Saluto

Medioman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedevo cosa c'era scritto nel messaggio.

come ti ho detto nel messaggio c'è scritto che al provider saranno inviate informazioni che non contengono dati sensibili....continui a non dire in che contesto hai il messaggio.... :)

in oltre cosa posso fare per star tranquillo?

dotarti di un firewall per esempio in modo da bloccare le intrusioni dall'esterno...
sono preoccupato.

che magari entrino sul altro pc. ho diretti alla linea ed alla centralina fastweb(l'hag)

basta mettere un firewall per "ogni" pc della tua rete interna...

p.s. e vero che fastweb alterna 3 indirizzi ip?

Fastweb assegna l'ip da un pool a disposizione a livelli molto più alti della tua rete e comunque tenta sempre di riassegnarti i vecchi indirizzi se disponibili......

p.s.s. cosa vorresti dire con il si puo fare di tutto?

che poichè tu sei inserito in una grande rete privata come Fastweb teoricamente gli amministratori possono intervenire su tutta la rete, ovviamente solo per scopi amministrativi, di manutenzione e diagnosi, in pratica arrivano sempre al massimo all'hag. Da tenere presente perà che gli accessi ai pc delle piccole/grandi reti dei clienti in ogni caso sono soggetti a restrizioni tecniche e legali, quindi in pratica sono sufficienti le protezioni di cui sopra....

:P Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come firewall ho sygate

antivirus avg

anti spyware ho ad aware spybot search e destroy e spyware doctor.

vanno bene?

ed ogni tanto scansiono on line da trend micro.

per gli ip assegnati da fastweb mi hanno detto che sono sempre i soliti 3 che alternano è vero?

rigusrdo sl contesto nel messagio in inglese e uscito quando ho installato il programma.

p.s. la configurazione firewall ecc e su entrambi i pc.

attendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io come firewall ho sygate

antivirus avg

anti spyware ho ad aware spybot search e destroy e spyware doctor.

vanno bene?

ed ogni tanto scansiono on line da trend micro.

molto bene, tranne che per Sygate, che rimane uno dei firewall migliori degli ultimi anni, ma che, non essendo più supportato da ormai 3 anni, rischia di non proteggere a sufficienza sulle ultime tecnologie di malware....io lo sostituirei con uno degli ottimi sw anche freeware (outpost, sunbelt, zone alarm, ....) disponibili. Vai nella sezione sicurezza dove troverai link, guide e qaunto serve per l'installazione e l'utilizzo...

per gli ip assegnati da fastweb mi hanno detto che sono sempre i soliti 3 che alternano è vero?
come ti ho detto in precedenza, Fastweb, come generalmente altri ISP, riassegna l'IP precedente al pc che si ripresenta in rete, a meno che non lo abbia assegnato già ad altri...
rigusrdo sl contesto nel messagio in inglese e uscito quando ho installato il programma.

ok....

p.s. la configurazione firewall ecc e su entrambi i pc.

molto bene....

ma hai provveduto a rimuovere il rootkit installato da quel messenger ?

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo rimosso con navilog. va bene?

per rimettere gli ip pero' sempre tra i 3 dati in precedenza?

cioè sceglie tra quei 3?

di sygate ho l'ultima versione 5.6

la uso per emule e fastweb non va bene?

per syware doctorn mi fa in auto scansioni giornaliere. va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok per navilog...

gli ip vengono assegnati dinamicamente all'accensione del pc. Se è ancora disponibile l'ip che era stato assegnato durante l'ultima sessione gli viene riassegnato, altrimenti ne dà un altro, chiaro ?

La versione di Sygate è l'ultima free disponibile prima dell'acquisizione di Symantec, ma è passato troppo tempo.... ma li leggi per intero i post oppure solo le prime 3 parole ? :)

per Spyware Doctor ok....

:P Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io....ma rimane il problema di cui sopra....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sygate, che rimane uno dei firewall migliori degli ultimi anni, ma che, non essendo più supportato da ormai 3 anni, rischia di non proteggere a sufficienza sulle ultime tecnologie di malware....io lo sostituirei con uno degli ottimi sw anche freeware (outpost, sunbelt, zone alarm, ....) disponibili. Vai nella sezione sicurezza dove troverai link, guide e quanto serve per l'installazione e l'utilizzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora