ossigeno

Qualche Consiglio Su Chiavette Internet?

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

vi scrivo perchè oggi vorrei andare a prendere una di quelle chiavette usb che ti permettono di navigare ovunque tu

sia ..bhe ovvio sempre se c'è copertura di rete ..

La mia domanda è con quale compagnia mi conviene stipulare il contratto? Vodafone? wind? tre? o che altro?

Suggerimenti ben accetti!!

Io dovrei navigarci non sempre e quando mi capita un paio di ore al giorno ..facciamo 4 a farla grande!!

Vi ringrazio anticipatamente già tutti.. :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Come prima cosa non farti illudere dalle velocità di connessione che dicono in giro...in teoria queste chiavette vanno a 7.2 MB ma in realta molto meno...dipende tutto dalla potenza del segnale...

Per quanto mi riguarda io ti consiglio o Vodafone o TIM, in qunato sono i due operatori che hanno copertura su tutto il territorio nazionale...

se vuoi direttamente le specifiche dei contratti fammi un fischio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Medioman

sapevo anch'io che la velocità di 7.2 mb era una cosa surreale...

Allora penso che opterò per vodafone visto che mi son sempre trovato bene

per le specifiche chiedo direttamente al commesso in negozio quando vado a prenderla penso di fare quella da 100 ore al mese

dovrebbe essermi piu' che sufficente..e credi di stare sui 20 euro..

Granzie ancora x la dritta :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si..giusto...circa 20€ al mese per almeno 24 mesi...

se non devi comprarti la chiavetta e solo in quel modo puoi recidere il contratto in caso di necessità prima del tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Medioman

sapevo anch'io che la velocità di 7.2 mb era una cosa surreale...

Allora penso che opterò per vodafone visto che mi son sempre trovato bene

per le specifiche chiedo direttamente al commesso in negozio quando vado a prenderla penso di fare quella da 100 ore al mese

dovrebbe essermi piu' che sufficente..e credi di stare sui 20 euro..

Granzie ancora x la dritta :)

:P

Nella zona dove vorresti usare tu la chiavetta che copertura hai?

Se hai una buona copertura 3 sicuramente l'offerta della 3 è la più generosa, altrimenti sceglierei Tim che anche in assenza di segnale UMTS è in grado di garantire una velocità accettabile grazie alla rete EDGE quindi Vodafone, forse la più seria delle altre ma sicuramente quella che offre meno connessione a parità di euro.

Wind, invece è un terno a lotto, potrebbe funzionare discretamente ed in questo caso è anche più economica può essere del tutto inutile per mancanza di segnale (o un segnale debolissimo che prova frequenti disconnessioni).

Wind, però, ha il vantaggio che non ti blocca per 24 mesi per cui puoi disdire di mese in mese, cosa interessante perché tra qualche mese dovrebbero essere disponibili le prime offerte WinMax le quali non solo dovrebbero offrire delle velocità di navigazioni paragonabile a quelle ADSL ma fornire delle vere connessioni flat che ti permettono di navigare quanto ti pare, anche tutto il giorno.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dr.Jekyll

alla fine avevi ragione vodafone è da sconsigliare vivamente..con 59 euro ho acquistato la chiavetta della tre con già 20 euro di traffico inserite..

E senza fare abbonamenti ma una ricaricabile spendo 0,90 euro all'ora..piu' che ottimo per una navigazione sporadica!!

e la velocità non ci si puo' lamentare assolutamente..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Dr.Jekyll

alla fine avevi ragione vodafone è da sconsigliare vivamente..con 59 euro ho acquistato la chiavetta della tre con già 20 euro di traffico inserite..

E senza fare abbonamenti ma una ricaricabile spendo 0,90 euro all'ora..piu' che ottimo per una navigazione sporadica!!

e la velocità non ci si puo' lamentare assolutamente..

:)

ti sei accorto se ti passa in HSDPA?

Visto che la chiavetta è tua, puoi provare inserirci le Sim degli altri operatori

cosi vedi (senza effettuare connessione) se c'è campo UMTS

cmq se posso darti un ulteriore consiglio..fai il calcolo di quante ore navighi in un mese

perchè a 0,90€ l'ora sono 90€ per 100 ore!!!!

fai bene i conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eric78

certo bhè se dovessi navigare 100 ore in un mese tramite chiavetta allora si sarebbe un bel costo se non attiverei l'abbonamento che ti permette 100 ore di navigazione a 19 euro ..

Io navigo molto meno tramite chiavetta del tipo due/tre ore a settimana in totale altrimenti con questa non avrei convenienza, ma optere per un abbonamento così che lo consiglio per chi ha segnale HSDPA come ho io costante..

La linea è buona e si naviga abbastanza tranquillamente..

Ma la chiavetta io la consiglio esclusivamente per collegamenti fuori sede ,altrimenti un abbonabento alice,tiscali o quel che sia cmq sempre in adsl è la cosa migliore..

A chi non ha copertura Adsl come è successo a me puo' optare con questa formula..Io ce l'ho e al posto della linea tradizionale analogica vi dico che è tutta un'altra storia.. Grarantita e senza dover pagare canone a nessuno se non le 19 euro al mese di traffico..e puoi star connesso 24 ore su 24..

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente Wind sta promuovendo un'offerta internet a € 15 per 100 ore mese, di cui i primi 6 mesi a prezzo ridotto ad e 9/mese.

Nel, prezzo, credo che non sia inclusa la chiavetta che andrebbe acquistata a parte. Il vantaggio rispetto alla 3 è che Wind ha la propria rete GPRS per cui in caso di mancanza di segnale UMTS si può sempre navigare il GPRS senza pagare cifre esorbitanti in roaming.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vi racconto questa.......

Anche io utilizzo la chiavetta per collegarmi ad internet, ho una Huawei E160G 3.6 Mbit/s (tanto a 7M non ci si arriva lo stesso) ho provato con la Wind, e devo dire che il primo mese andavo alla grande in HSDPA, purtroppo dal secondo in HSDPA non ci andavo più!

chiamando il centro assistenza mi hanno detto niente meno che nella mia zona non c'era copertura HSDPA.....

ma.....ma....e il primo mese?...che scaricavo da web a 220Kb/s?

sapete che mi hanno risposto? forse in quel periodo stavano facendo delle prove per estendere la copertura!

:)

mha!!... competenza ZERO!

ora stò pensando seriamente di passare a TIM che sembra quella (forse) più seria!

quindi non mi sento di consigliare Wind neanche per il prezzo! non vale il servizio!

Modificato da Eric78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eric78

ma allora perche non prendi in considerazione l'offerta che ti offre wifi4all ?

Sei sicuro di aver sempre coperura ed ad un prezzo davvero concorrenziale all'adsl..

Alcuni affermano che è adirittura meglio dell'adsl ma non saprei dirti io con certezza perchè l'adsl non l'ho mai testa visto che non ho copertura..Ma devo dire che con wifi4all mi trovo davvero bene..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già sarebbe bello, ma in Sicilia più precisamente in Prov. di Catania il servizio non arriva!!

ho chiesto info comunque...chissà magari un giorno..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah allora si non arriva!!

Avevo dato per scontato la tua locazione!! Speriamo arrivi presto anche da te..Faccio il tifo nel frattempo!! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mha!!... competenza ZERO!

La cosa non mi sorprende, non è che gli altri operatori siano eccelsi, ma l'esperienza sul forum insegna che wind (troppo) spesso è un gradino sotto gli altri operatori.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, questo è vero...cosi come di conseguenza Infostrada!!

ma la Wind ha un Customer Care proprio?

io so che per lo meno in Prov. di Catania si appoggia a call center esterni per le assistenze oltre che per le vendite (ma questo lo fanno anche gli altri).

addirittura una volta sempre con Wind mi è capitato di ascoltare le discussioni private di una che non si era accorta di aver preso la chiamata!

non vi racconto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda...so per certo che gli unici che hanno uncall center proprio sono Telecom TIM e vodafone...mentre gli altri si appoggiano a ditte esterne che ovviamente ne capiscono come il mio cane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve io sto' usando la chiave dell 3 x quanto riguarda l assistenza lascia desiderare pero' x la connessione sono contentissimo peccato che devo stare attento che non fori non le :) gomme naturalmente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora