ngsoftwork

Prime Impressioni Windows 7 Beta Build 7000

19 messaggi in questa discussione

windowssevendj8.jpg

E' da poco uscita la versione legalmente scaricabile della Beta di Windows Se7en, o Windows 7.

Scaricabile dal sito di Microsoft è possibile testarla gratuitamente fino ad Agosto, poi probabilmente uscirà la versione definitiva, a pagamento.

Per chi l'ha già provato:

qualche commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prime impressioni della build precedente (vedremo questa...):

1. interfaccia praticamente Windows Vista

2. UAC molto meno aggressiva

3. Side Bar migliorata

4. velocità paragonabile a Vista, ma Explorer più veloce

:ciao&: Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io l'ho installato sulla Virtual BOX e non posso gustarmi gli effetti grafici, ma nonostante gli ho dedicato poche risorse se la cava benissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

sono nuovo nel forum e mi interessa windows 7.

Nel sito Microsoft, dove si deve andare x scaricarlo?

grazie a tutti e buon anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, fede1988.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

sono nuovo nel forum e mi interessa windows 7.

Nel sito Microsoft, dove si deve andare x scaricarlo?

grazie a tutti e buon anno....

Windows 7 Beta 7000 è scaricabile da qui: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

Anche io ho provato Windows 7 sulla macchina virtuale e penso sia un notevole passo avanti rispetto alla precedenteversione Windows Vista. Ha alcuni accorgimenti che ricordano quelli Mac OS, come la taskbar completamente ridisegnata o la possibilità di cambiare lo sfondo in automentico dopo un periodo di X minuti.

Pare la gestione delle risorse sia stata notevolmente migliorata e risolti numerosi problemi sul UAC molto fastidiosi secondo me.

Speriamo di poter vedere presto il progetto completo e poter provare la versione definitiva. Speriamo anche non ci siano numero problemi di incompatibilità con driver e programmi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io lo uso su virtual box su macchina quad core e 4 gb di ram con vista e win 7 condiviso 1 cpu e 1 gb di ram e 128 mb scheda video e gira molto meglio win 7 con poche risore che vista!! per essere una beta direi che microsoft sta facendo un buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

windowssevendj8.jpgHo provato windows 7.

Il programma è molto veloce e più semplice di Vista.

Il guaio che non si installa l'aggiornamento su Vista in Italiano.

Quindi si installa unicamente integrale in Inglese con la perdita di tutti i programmi installati.

Fortuna che dopo una prova ho potuto riavere il tutto con un restore dopo aver fatto un backup.

Attendo che esca la versione Italiana, in tal modo si ptrà installare l'aggiornamento salvaguardando tutti i programmi ecc...

Saluti

Fausto

E' da poco uscita la versione legalmente scaricabile della Beta di Windows Se7en, o Windows 7.

Scaricabile dal sito di Microsoft è possibile testarla gratuitamente fino ad Agosto, poi probabilmente uscirà la versione definitiva, a pagamento.

Per chi l'ha già provato:

qualche commento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fausto, sei stato "coraggioso" o ...."incosciente" ( :P a seconda dei punti di vista.... :P ) ad aggiornare una versione correntemente in uso, dato che le beta per definizione sono di test e, come tali, sono "discretamente" instabili e fonti di possibili malfunzionamenti spesso "distruttivi"...

Anyway, la versione italiana non ci sarà mai proprio perchè essendo Beta non sarà quella destinata ad essere commercializzata e quindi non vale la pena localizzarla. Purtroppo come sempre la versione italiana sarà rilasciata dopo qualche tempo dall'uscita mondiale di quella in inglese, naturalmente...

Nel frattempo io ho aggiornato l'installazione che avevo su una macchina virtuale (VMWare...) con questa ultima build e devo dire con sorpresa che è diventata leggermente più veloce, non tanto in startup, ma proprio nel lancio dei programmi e nell'utilizzo, con i gadget non più "ancorati" alla side bar. La traybar è diventata più ricca di funzionalità e più pratica...

Vedremo quando uscirà una RC1 che ci darà un'idea un pò più precisa soprattutto sull'intefaccia grafica, a livello Beta non mi fido, troppe volte hanno cambiato anche cose imposrtanti...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi la beta scade ad Agosto...quindi poi non potrai più utilizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ho provato anch'io windows 7 su virtualbox e devo dire che nonstante le limitate risorse sembra più veloce di vista e soprattutto ancora non si è mai bloccato, ovviamente parlo da utente medio di pc e non da tecnico esperto.

L'unico inconveniente che ho trovato finora è per quanto riguarda l'audio che non si sente

mi sa che sarò il primo a postare una richiesta d'aiuto nella sezione dedicata a questa beta

p.s. è anche la prima volta che mi avvicino alle macchine virtuali

EDIT: a chiarimento dell'intervento devo comunicare che grazie a Dinop ho installato le guest additions per virtualbox e ora ho anche l'audio

Modificato da mickele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', le macchine virtuali sono per provare velocemente un qualcosa...quindi non sfrutti al massimo le risorse: è sicuramente per quello che non si sente l'audio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbe', le macchine virtuali sono per provare velocemente un qualcosa...quindi non sfrutti al massimo le risorse: è sicuramente per quello che non si sente l'audio! :P

allora me lo terrò senza audio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikele, hai installato i VM Addons ? se non l'hai fatto sia il video che l'audio presentano problemi...

nessun problema invece con Virtual PC 2007..

:) Dinop.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

??? i VM addons? vogliamo parlarne? se necessita a priamo una nuova discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui rischiamo di andare OffTopic (non voglio essere "pesante", solo moderatore :) )

Comunque, a parte questo credo che la prova più attendibile sia creare una partizione sul disco...solo che più essere scocciante, sopratutto dopo la prima settimana di prova.

Una domanda: nessuno ha fatto questa prova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
??? i VM addons? vogliamo parlarne? se necessita a priamo una nuova discussione

sorry.... :P qui fra VirtualPC, VMWare, Virtualbox, Sandbox e Hiper-V le cose si ....accavallano !!! :):P

Per VirtualBox si chiamano "Guest Additions"...

:P Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:P for :P aperta nuova discussione qui , soldato Dinop a rapporto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora