Accedi per seguire   
Seguaci 0
wilsoncast

Asus G2p

4 messaggi in questa discussione

Salve sono un felice possessore di un asus G2P che ha 2 gb di Ram. Recentemente essendo passato a Vista ho deciso di aumentare la Ram visto che mi piace fare un pò di montaggio video così ho istallato un modulo della kingston da due gb lasciando un modulo da 1 gb montato sullo slot che si trova sotto la tastiera per un totale di 3GB. Mi sono accorto però che il bios che è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito asus vede soltanto 2,4Gb mentre il sistema operativo riconosce 3Gb . Vorrei sapere perchè e se ciò mi può creare problemi (anche se per adesso non ne ho avuti) inoltre vorrei sapere se avendo montato 2 moduli ram non identicici il funzionamento in dual channel è ugualmente funzionante.

grazie anticipatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il dual channel funziona solo con due moduli della stessa dimensione, credo che l'incongruenza tra dati del bios e quelli di windows è irrilevante, visto che windows si rifà proprio a questi ultimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alora il mio sistema non sfrutta i 3gb di Ram totali? perchè visto che il chipset della scheda madre supporta fino a 4Gb cosa mi consigli di fare di lasciare montato il modulo da 2 Gb oppure rimontare il suo modulo da 1GB ? Per quanto riguarda il dual channel cpuz mi indica channel dual nella sezione memoria ed infine c'è un modo per far vedere la ram trovando magari un bios compatibile?? grazie ho molti dubbi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows utilizza i 3 gb di ram, solo che perdi qualcosina in velocità (nulla di troppo rilevante, comunque). Per quanto riguarda il bios, non puoi fare nulla perchè è già aggiornato e non si può sostituire con uno diverso. l'unico consiglio che ti posso dare e provare a togliere e reinserire il modulo della ram in più, ma non credo che possa cambiare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0