Iared

Xp Non Si Avvia...dll Mancanti

7 messaggi in questa discussione

Ciaoo :P sto messo veramente male

dopo un giorno e mezzo che traffico...

il problema persiste.

Vi spiego amici.

Ora sono da un Live Cd (BeckTrack2 di Linux)

Avevo partizionato il disco mettendo Ubuntu 8.10

Poi era andata male l-installazione e andava piano...allora ho disinstallato...cancellato le cartelle

e avviato xp

ho ridato tutto lo spazio a xp con partition magic...

e provato a installare ubuntu DENTRO xp...tutto ok

fino al riavvio...

GRUB error 22....

come togliere il GRUB?

scarico programmino di linux GDB e sistemo il grub

a quel punto rivedo al boot Ubuntu e XP

avvio Ubuntu mi parte l-installazione che si blocca sempre...

riavvio..provo ad accedere a XP

schermo perennemente nero senza segnale e il pc non lavora.

Allora entro col live cd...vedo il boot.ini tolgo ubuntu...tolgo i suoi file...cancello la sua cartella...

e riavvio...

perennemente schermo nero...

allora ho pensato si fosse danneggiato il boot di xp...

riutilizzo lo stesso programmino GDB che contiene la funzione di ripristinare il boot di Windows dopo la

disinstallazione del GRUB...lo eseguo

riavvio

DISASTROOOOOO!! :P:P

Errore del kernel...le dll mancano...ecc ecc...senza per; specificare quali dll!!

ho provato di tutto...anche il Ripristino dal cd di xp...

fixboot

fixmbr

ho provato il bootcfg /rebuild...

ho provato a ricopiare i file di boot dal cd di xp...ma nulla da fare

rimane cosi...(scusate per alcune lettere ma nella distro la tastiera e solo americana)

io vorrei trovare una soluzione...xk non ho installato poca roba sul pc.... i documenti si li posso recuperare...ma la menata di reinstallare tutto.... :):P

grazie amici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettendo che in effetti formattare e reinstallare xp sia la via più veloce e di sicura efficacia, il problema sta nel fatto che non solo hai mischiato le carte del bootloader che anche se ripristinato non funziona, ma installando ubuntu in xp l'mbr sia andato. A questo punto io formatterei comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P nuuu.... non voglio formattare....devo trovare il modo...e una macchina...devo vincere io!!...mica lei :)

ma appunto come dici te...se l'mbr e andato...facendo un fixmbr non dovrebbe in pratica sistemarmelo?....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra varie peripezie...ho scoperto che l'unica soluzione sarebbe stato formattare...MA!

durante le peripezie mi è venuto un barlume di genio....sono riuscito con GParted da cd a partizionare il disco...

e formattare la nuova partizione gia in ntfs.

sulla nuova partizione poi col cd di Windows...ho installato su li windows...in modo da poter recuperare tutti i dati facendo solamente un taglia incolla da un disco all'altro...

nel mentre ho pensato (strano che penso)...: "ma se prendo tutta la cartella system32 della nuova installazione...e la copio nella partizione che non si avvia piu?"...ecco fatto...sostituito i file...riavvio...e TADAAAANN!!! riparte anche il vecchio xp!... :) senza necessitare di reinstallare tutto...senaza reinstallare i programmi e così via!...:P

comunque...stra Quoto la nuova versione di Linux...il BackTrack 3.0 installabile anche su usb e hd... :P mi ha salvato sempre le ciapet....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è come se avessi reinstallato xp su xp (una mossa che si poteva tentare e che non ti faceva perdere nulla, ora che ci penso). Meglio così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia..:P proprio così...è stata dura ma almeno abbiamo partorito...eheh :)

grazie per il sostegno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora