lenor_x

Sempre Più Italiani Fanno La Spesa On Line

4 messaggi in questa discussione

I trend degli acquisti sul Web del 2008 rivelati su eBay.it rivela: un prodotto enogastronomico acquistato ogni 60 secondi, un prodotto di bellezza e salute ogni 45 secondi, un articolo di arredamento e bricolage ogni 24 secondi. Sono stati sempre di più gli italiani che, rispetto al 2007, hanno scelto di sfruttare le opportunità di risparmio tangibile e la comodità che offre l'e-commerce, per acquistare anche ciò che fino a poco tempo fa era difficile pensare di comprare on-line.

Secondo un'indagine realizzata da eBay.it, il primo sito di e-commerce in Italia, i trend di acquisto dell'anno appena passato, rispetto al 2007, hanno evidenziato una passione degli italiani sempre più forte per i prodotti eno-gastronomici, che nel complesso hanno visto un'impennata nelle vendite del 62% sull'anno precedente. In particolare, su eBay.it si sono venduti più di tutto dolci, biscotti, té e caffè (+ 182%), ma anche birra, la cui vendita in un anno è quasi raddoppiata (+ 95%) e tutti gli accessori e strumenti per l'enologia.

Anche la cura per la casa e il fai da te si sono rivelate due grandi passioni degli italiani lo scorso anno (+37%). Solo sul sito italiano si è acquistato un articolo di arredamento e bricolage ogni 24 secondi. Per quanto riguarda la casa, la preoccupazione più importante è stata sostanzialmente proteggerla; la vendita di antifurti e sistemi di sicurezza infatti è aumentata su eBay.it del 55% rispetto all'anno scorso, ma un deciso incremento si è constatato anche nella vendita di oggetti per la cura e l'allestimento del giardino (+ 53%). Nel 2008 molti si sono dedicati al fai da te e agli hobby creativi acquistando il necessario su eBay.it (+ 58%).

Al terzo posto tra le categorie di prodotti che gli italiani hanno acquistato su eBay.it troviamo tutti gli articoli per la salute e bellezza (+24%), in particolari i prodotti di erboristeria, la cui vendita è aumentata lo scorso anno del 67% rispetto al 2007.

Tra le categorie di prodotti più vendute di sempre sul sito troviamo gli accessori e i ricambi per le auto e le moto, le cui vendite anche lo scorso anno non hanno smesso di aumentare (rispettivamente con un incremento del 73% e 72%); oltre agli immancabili videogiochi e console, in particolare la Sony PlayStation 3 (+272%), Nintendo Wii (+195%), alle quali si uniscono giochi da bar e flipper (+141%). In tutto lo scorso anno su eBay.it si è venduto un videogioco o una console ogni 28 secondi.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se il fisco italiano si sia interessato ad ebay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non lo faccia mai: in Italia è vietato fare aste per enti che non siano giudiziari, con i tempi che corrono si rischia la chiusura del sito agli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Navigando su internet, ho trovato un sito chiamato Eleooo.it. Un sito e-commerce dove (come descrive) posso guadagnare per ogni acquisto fatto.

Volevo sapere se qualcun'altro ha gia incontrato questo sito e se qualcuno è gia registrato?

Quello che mi chiedevo è, sara affidabile? Ho notato che quando clicco su un prodotto che mi interessa, mi mando su un'altro sito e-commerce.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora