baia61

Sos Mediaplayer

6 messaggi in questa discussione

Salve, ho effettuato una ricerca in rete per prolemi o informazioni sul computer e sono stato indirizzato in questo forum. Vorrei un consiglio per installare un nuovo mediaplayer. Dunque, è da qualche mese che ho il computer (sono un novellino) e per ascoltare fil wav non compressi) oppure file compressi con estensione .mp3 / altre --ho installato vindows mediaplayer, VLC, ashampoo mediaplayer, real mediaplayer. Tutti questi programmi funzionano bene ma secondo me hanno il difetto di avere un' interfaccia abbastanza spartana. Sarà forse che essendo un appassionato di tecnologie h-fi e audiopro sono abituato a sistemi più completi, dal punto di vista delle "features" qundi chiedo a voi cortesemente se potreste indicarmi un mediaplayer alternativo con funzioni più estese per l' analisi del suono, tipo analizzatore d spettro. Se c' è qualcosa gratis in rete, oppure a basso costo , cosi' da fare un po' di pratica. Chissà , magari fra sei mesi decido di acquistare un software professionale tipo wavelab della Steinberger, ma sono certo che esiste qualche programma in rete, ma non ricordo il nome. Può essere " clean" ?. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum baia61

se usi nero come software di masterizzazione, c'è Nero WaveEditor per intervenire sul file audio e ti fa tutte le funzioni che vuoi

di free non ne conosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay, grazie. Per ora non ho nessun masterizzazione installato. Normalmente uso dei dat recorder o cd recorder 1x /2x . Ho sentito che Nero é uno dei migliori software, in pratica, lo posso usare come interfaccia audio per leggere file audio (mp3 e wav) che ho nell' hard disc. Dispongo di un buon impianto stereo, con alcuni componenti professionali. Per ora il computer (Portatile) rimane separato dall' impianto audio, ma chissà che con un po' di pratica ...tramite un interfaccia bidirezionale usb /firewire inizi con qualche programma a elaborare l' audio nel dominio digitale. Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh....per me la suite di nero è la migliore converte, masterizza, riproduce audio e video, è un edtor di file audio, ecc... insoma fa tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora. Sul nuovo portatitile che ho Acer aspire 7520g con dvd supermulti DL sapete la velocità minima di mastering con Nero. Se trattasi di mp3 posso masterizzare ad alta velocità ma se i files audio sono PCM a 44/48 Khz allora lavoro in externo a 1x / 2x per una migliore qualità. Brevemente di computer non so nulla (eccetto l' audio) . Qualche anno fa ho impiegato sei mesi di ricerca per far assemblare un computer dedicato...(mail a produttori per informazioni sui chip usati in schede audiopro : ad esempio nelle schede audio in vi sono dei settaggi da impostare con collegamenti e non con ponticelli per modificare il chip da consumer a professionale senza limitazioni--) poi ho rinunciato acquistando un portatile in modo da non avere sul sofisticato stereo anche il peso di un computer. Frequento da moltissimi anni le fiere dell' elettronica , è impressionante la velocità con la quale spuntano novità nel settore informatico (hardware ). .....Qando trovai un gran masterizzatore ottimizzato per l' audio lo Yamaha ...l' azienda lo ritirò dal mercato per usarlo tuttora negli cd/harddisk recorder. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la velocità di masterizzazione dipende dal supporto che stai masterizzando, non da nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora