maite85

Possibile Problema Configurazione Dns

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Vi spiego il mio problema:

da poco ho comprato un pc portatile su cui è installato windows vista e ho tentato di collegarmi a internet tramite il router di alice in modalità wireless. Una volta inserita la chiave WPA il computer dice di essersi connesso alla rete di alice,ma con accesso solo locale. In pratica non mi permette di navigare. Quando apro internet explorer ecco quello che mi dice:

impossibile trovare il nome host "go.microsoft.com" mediante DNS. Il server potrebbe essere inattivo.

Come avrete capito io non sono per niente un' esperta di queste cose per questo vi chiedo aiuto...magari devo solo cambiare qualche impostazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai impostato ip statico nella sk wireless assicurati di aver messo lo stesso ip del gateway (il router) nel DNS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino grazie per la tua risposta!

solo che ho capito davvero poco di quello che mi hai detto!!! :)

io comunque non ho toccato nulla ieri, neanche quando collegai il pc fisso al modem...

non potresti spiegarmi meglio?

ti ringrazio in anticipo per la pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che hai scritto sembra che manchi l'indirizzo di DNS per risolvere i nomi dei siti, per cui dovresti andare sulle proprietà TCP/IP della sk wireless e controllare se hai messo come indirizzo di DNS lo stesso IP che hai messo come indirizzo di Gateway, cioè l'ip del router. Questo naturalmente se hai usato ip statici, cioè messi da te, se invece hai impostato il DHCP abilitato ("ottieni automaticamente indirizzo IP") allora devi spuntare anche l'opzione successiva di Dns ottenuto automaticamente...:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora