Irino

Windows Xp Si Blocca

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!!!

Da qualche giorno ho un piccolo problema sul pc.

Quando vado ad accenderlo,questo si blocca durante la schermata di caricamento di windows xp,e sono costretto a riavviarlo da prima bastava una volta,oggi più volte prima che carichi correttamente.

Superato questo passaggio,noto che impiega tanto a caricare i driver,comunque il pc funziona correttamente.E' possibile che abbia problemi il mio windows xp?

la versione è stata aggiornata da poco con microsoft windows update.

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che ci sia qualche voce in avvio che crea questo problema.

Prova a visualizzare con CCleaner tutte le applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del pc, ed eliminare quelle non utili. Se vuoi puoi postare qui un elenco e ti diamo una mano nell'individuare quelle futili.

Un altra prova che potresti fare è quella di disinstallare l'ultimo aggiornamento che il Windows Update ha installato da Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

anche io ho avuto questo problema, allora ti consiglio:

I° dovresti fare un'accurata scannerizzazione, casomai online cono bitdefender,

istallati un spyware tipo spyware doctor mettili sempre in modo attivo

Buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver installato CCleaner ho fatto due scanzioni di PULIZIA e REGISTRO con relative cancellazioni e riparo problemi.Qui in questolink ci sono tutte le applicazioni che si avviano in automatico all'accensione del pc.

Sinceramente non mi fido tanto delle scanzioni on line....ho utilizzato Avast e Spybot - Search & Destroy che sono installati sul pc.Ieri sera ho utilizzato Eusing Free Registry Cleaner e questa mattina non ho avuto il problema di blocco.Devo precisare che una volta che il sistema parte,funziona tranquillamente anche se spengo e accendo il pc più volte...il blocco avveniva dopo tante ore di non utilizzo del computer.A questo punto un altra risposta la avrò solo domani mattina.grazie tante per l'aiuto Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad eliminare SMSERIAL dall'avvio...

inoltre..che aggioramente hai installato di recente ???

se non hai ancora il service pack 3 ti consiglio di scaricarlo ed installarlo...

se hai novità facci sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato SMSERIAL dall'avvio,installato service pack 3,usato spybot search e ad aware......il problema esiste ancora,questa mattina all'avvio si è bloccato per ben due volte. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato di tutto....sempre la solita storia anzi ora si blocca più volte ( tre ) prima di ripartire.Solo una volta,sarà stato un caso.... che il case del pc è rimasto esposto al sole che entrava dal balcone si è acceso per come si deve.Può essere che qualche componente si sta rompendo visto l'età, comprato nel 2002 e sempre utilizzato.

Tanti saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un problema di una qualche periferica che sia hardware o nei suoi driver!

mi descriveresti la configurazione del tuo PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve...ci ho messo del tempo ma finalmente ho risolto il mio problema.Sulla scheda madre vedevo dei condensatori un po bombati e macchiati (vedi allegati) cosi dopo diverse ricerche sono arrivato alla decisione della sostituzione.Ora il pc si avvia alla perfezione.

post-6429-1239746875_thumb.jpg

Condensatori_difettosi.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora