dragabeast

Riavvii Improvvisi Del Pc

33 messaggi in questa discussione

le impostazioni automatiche delle Latenze sono in linea con I moduli RAM

per quanto riguarda il ripristino, fai caricare tutti i driver dal CD, appena ti chiede cosa vuoi fare, scegli di installare WIN Xp Adesso (premi INVIO), lui ti fa la ricerca degli S.O. installati, solo a quel punto devi premere "r" e quindi scegliere di ripristinare quell'installazione di Windows.

cmq hai provato a togliere i banchi RAM 1 alla volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ancora perchè prima appunto vorrei ripristinare il sistema e poi magari posso mettermi pure a smontare se il problema persiste...

Allora per il ripristino, devo installare sopra al Windows che già è installato nel Volume C ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, andando avanti con l'esecuzione dal CD di Windows, ti ritroverai in una schermata che ti consiglierà di ripristinare il sistema

e che se non vuoi ripristinare ma vuoi installare una nuova copia devi premere "ESC"

è proprio in quella schermata blu che tu anzichè premere ESC premerai R

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a me esce, dopo i vari caricamenti dei driver, direttamente la schermata con le 3 opzioni:

*Per installare nella partizione evidenziata premere INVIO

*Per creare una partizione nello spazio non partizionato, premere C

*Per eliminare la partizione evidenziata premere D.

Non esce nessuna schermata di cui tu mi parli ma, solo all'inizio del caricamento dei driver, mi dice di premere F2 se voglio fare il Ripristino automatico di sistema(ASR). Però in questo caso mi chiede il Floppy di cui ti parlavo sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno

Ieri ho formattato il computer. Tutto ok. Stamattin lo accendo ed inizio a trasferire tutti i dati dall'hd esterno al pc...All'improvviso si riavvia e la schermata si blocca sull'immagine della scheda madre ASUS che compare all'inizio prima della fase di boot. Spengo. Riaccendo, di nuovo la schermata si blocca li. Spengo e riaccendo un altra volta e ancora la schermata si blocca li. Spengo e riaccendo dopo una mezz'oretta, tutto ok.

Mi sa che devo smontare una delle RAM allora per vedere se il problema sono loro...Ma non so dove mettere mani... :)

P.S. non ci sarebbe un programma che ti dice se tutto l'hardware funziona in maniera corretta...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto cambiare Ram...momentaneamente mio cugino(che ha un negozio di computer) mi ha montato una che aveva lui da 512...Pare proprio che il problema risiedeva nella Ram...forse uno sbalzo di corrente l'aveva danneggiata... Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora