berto92

Acquisto Chiavetta Internet?

16 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

da me non arriva l'adsl e nemmeno l'umts.

avevo intenzione di prendere una chiavetta usb per connettermi a internet e volevo sapere se con queste pur nn essendoci l'adsl riesco a raggiungere velocita' maggiori di 56k.

1)qual'e' l'offerta migliore per il mio caso? ...(al massimo 20 euro al mese)

2)posso usare emule?

grazie mille per l'interesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

visto che non hai segnale UMTS non ti potrai aspettare un gran chè...però è sempre meglio della 56k...

per quanto riguarda le offerte..non esistono contratti di tipo flat (24 internet e costo fisso)...con le chiavette si parla di ora..di solito i contratti sono da 100 o 150 ore di navigazione mensile...il costo con chiavetta è di circa 25 € al mese..però sei vincolato a questo contratto per almeno 24 mesi...

per ciò che riguarda emule..lo puoi benissimo usare...però tieni conto che la velocità non sarà mai ai livelli di una ADSL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Medioman, spero solo che dove abiti arrivi il Win-Max, una nuova tecnologia che dovrebbe decollare proprio a partire dal 2009 che permetterà la connessione internet flat senza fili a ca. 7 Mbps.

Il Win-Max servirà soprattutto per portare internet nelle zone che attualmente non sono servite da adsl.

:)

Hai pensato ad una connessione internet via satellite? Non sono offerte economicissime, ma in mancanza di meglio...:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spe... un momento... io ho la chiavetta della 3, pago 39 al bimestre e ho internet h24. Certo, ho un limite di 5 giga di traffico al mese, ma se uno non scarica come un pazzo ci sta dentro tranquillamente. (io non scarico, se non aggiornamenti di antivirus e ogni taaaaaaanto del giochino che faccio in rete; quello che pesa di più come traffico è proprio il forum :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la connessione via satellite la escludo perche ho visto che ha un prezzo alto.

in merito alle varie chiavette penso che 100 ore al mese possano bastare(3,3 ore al giorno)

che offerte ci sono?(anche meno di 20 euro mensili)?

la velocita' che posso raggiungere quale potrebbe essere?in gprs...

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spe... un momento... io ho la chiavetta della 3, pago 39 al bimestre e ho internet h24.

Però, Berto non è raggiunto dall'umts per cui non c'è possibilità di usare le chiacette della H3g

Tolto la 3, il miglior abbonamento è quello wind (come convenienza9, mentre come velocità ti conviene quello della TIM le velocità, soprattutto con TIM dovrebbero essere prossime a 200 kbps (4 volte quello del tuo analogico).

La velocità reale, però, dipende anche dalla distanza tra la tua abitazione e la cellula a cui si collega :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)la velocita' con la tre a quanto arriva? 100 ore a 15 al mese?

2)la tim quanto chiede per 100 ore?

cmq mi conviene andare in un centro tim e tre a chiedere info?

e anche vodafone o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tim per 100 ore sono 25 € la prima volta..poi 20 € mensili....ed inoltre il contratto deve durare almeno 24 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e per quanto riguarda la tre? come e' il servizio?

Buono, ma è solo umts, fuori dalla copertura umts va in roamnig con la tim ed è costossisimo perchè è tutto traffico fuori soglia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi l'offera piu' bassa e' quella della tim?

Wind dovrebbe essere più economica di Tim, Vodafone è più costosa.

Tim, però, usa il protocollo di trasmissione EDGE che permette velocità superiori rispetto al GPRS che usano gli altri operatori. Per cui Tim ha il miglio rapporto prezzo/velocità di navigazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi l'offera piu' bassa e' quella della tim?

Wind dovrebbe essere più economica di Tim, Vodafone è più costosa.

Tim, però, usa il protocollo di trasmissione EDGE che permette velocità superiori rispetto al GPRS che usano gli altri operatori. Per cui Tim ha il miglio rapporto prezzo/velocità di navigazione.

:)

concordo con la EDGE, prima però devi verificare che ci sia quel tipo di copertura!

prima i comprarti una chiavetta (ce ne sono anche a 79€ e cosi non hai nessun vincolo con nessuno)

prova con un cellulare che supporta l'EDGE. (magari di un amico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo con la EDGE, prima però devi verificare che ci sia quel tipo di copertura!

prima i comprarti una chiavetta (ce ne sono anche a 79€ e cosi non hai nessun vincolo con nessuno)

prova con un cellulare che supporta l'EDGE. (magari di un amico)

Si, è un'ottima idea quella di verificare la copertura (e le "tacche" del segnale) prima di effettuare l'acquisto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende molto dal tipo di copertura ha la chiavetta, già se non è UMTS la velocità scende molto, dovresti cmq ottenere dei significativi vantaggi, ma ovviamente andrebbe provata sul campo, ho un amico che con quella di Wind non fa più di 30-40 kb in download, sempre meglio dei 7-8 del 56k, ma vale davvero la pena spendere 20 euro al mese?

ciao a tutti

da me non arriva l'adsl e nemmeno l'umts.

avevo intenzione di prendere una chiavetta usb per connettermi a internet e volevo sapere se con queste pur nn essendoci l'adsl riesco a raggiungere velocita' maggiori di 56k.

1)qual'e' l'offerta migliore per il mio caso? ...(al massimo 20 euro al mese)

2)posso usare emule?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vale davvero la pena spendere 20 euro al mese?

...questo è il punto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora