Andrea1961

Decoder Satellitare E Terrestre Senza Sky

19 messaggi in questa discussione

Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Per la sostituzione del decoder sky ed il digitale terrestre ti consiglierei uno Humax DTS 8000 o 9000, per Astra l'ottimale sarebbe una 2° antenna puntata proprio sulla galassia Astra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Per la sostituzione del decoder sky ed il digitale terrestre ti consiglierei uno Humax DTS 8000 o 9000, per Astra l'ottimale sarebbe una 2° antenna puntata proprio sulla galassia Astra :)

Ti ringrazio e buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure usi una parabola ma con LNB DUAL FEED MONOBLOCCO ASTRA/HOTBIRD PARABOLA 0.1dB!!

lnbev0.jpg

e ti permette di vedere tutti e 2 i satelliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Per la sostituzione del decoder sky ed il digitale terrestre ti consiglierei uno Humax DTS 8000 o 9000, per Astra l'ottimale sarebbe una 2° antenna puntata proprio sulla galassia Astra :)

Ti ringrazio e buona giornata!

Ho visto che il 9000 è un combi, conviene rispetto a due decoder uno per il digitale e uno per il satellite? Inconvenienti? Il prezzo ho visto mediamente sui 140 euro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono inconvenienti, i vantaggi sono un apparecchio ed un telecomando di meno rispetto alla soluzione separata (che io preferisco in quanto se mai dovesse servire cambio un solo apparato invece che tutti e due).

Gli apparati "tutti in uno" sono anche più facili da inserire esteticamente all'imterno di un ambiente ed hai anche meno cabi visibili.

Gli Humax sono ottimi decoder DDT con un buon menù.

Il Dual feed consigliatoti da Jhoni funziona bene ( lo uso anch'io) però presuppone che il condominio ti faccia usare liberamente l'antenna condominiale e che l'antenna stessa sia di buone dimensioni.

Astra, infatti è a 19,2° Est contro i 13° Est di HotBird. Sicuramente l'antenna condominiale è puntata su Hotbird, per cui il secondo feeder sarà montato angolato per cui solo una parte dell'antenna rifletterà nel LNB.

Se l'anenna è da oltre 100 cm, non vedrai differenze, al contrario per antenne piccole il segnale Astra potrebbe non essere sufficente soprattutto in caso di maltempo.

Credo che sarà l'antennista a consigliarti se utilizzare il Dual feed (ovviamente previa autorizzazione del condominio) o è meglio una 2° antenna centrata su Astra.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio....

Scusate ma essendo alle "prime armi" magari faccio domande banali...

Credo che usero due separati decoder; per il DTT a cosa devo fare attenzione per l'acquisto? Più che altro cosa "evitare".

Dove posso consultare per sapere cosa si vede con Astra piuttosto che Hotbird od altri? Suggerimenti?

Nuovamente grazie ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio....

Scusate ma essendo alle "prime armi" magari faccio domande banali...

Credo che usero due separati decoder; per il DTT a cosa devo fare attenzione per l'acquisto? Più che altro cosa "evitare".

Dove posso consultare per sapere cosa si vede con Astra piuttosto che Hotbird od altri? Suggerimenti?

Nuovamente grazie ovviamente...

Ciao,con astra vedrai canali in prevalenza tedeschi,spagnoli,polacchi.Con Hot Bird vedrai in chiaro rai,fininvest,arabi,qualche canale francese, rumeno ed un pò di tv italiane private.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio....

Scusate ma essendo alle "prime armi" magari faccio domande banali...

Credo che usero due separati decoder; per il DTT a cosa devo fare attenzione per l'acquisto? Più che altro cosa "evitare".

Dove posso consultare per sapere cosa si vede con Astra piuttosto che Hotbird od altri? Suggerimenti?

Nuovamente grazie ovviamente...

Ciao,con astra vedrai canali in prevalenza tedeschi,spagnoli,polacchi.Con Hot Bird vedrai in chiaro rai,fininvest,arabi,qualche canale francese, rumeno ed un pò di tv italiane private.

Infatti! :)

Una lista completa dei canali italiani disponibili free è QUI come vedi sono praticamente tutti della galassia Hot Bird. La lista dei canali disponibili su Astra è QUI.

Per il decoder DDT quello che devi guardare è la gestione del menù che deve essere semplice, in questo gli Humax sono insuperabili. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aggiornamento dell'ultima ora. Proprio oggi è stato annunciato che RAi, Mediaset e La7 porteranno tutti i loro canali sia in chiaro che del Digitale terrestre sul satellite Hotbird a 13° Est, in pratica coincidente con Sky, in questo modo con un'unica antenna (magari centralizzata) potreste vedere tutti i canali

La piattaforma, che richiederà un extra decoder ed una extra smartcard (gratuita) si chamerà Tivù Sat :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un aggiornamento dell'ultima ora. Proprio oggi è stato annunciato che RAi, Mediaset e La7 porteranno tutti i loro canali sia in chiaro che del Digitale terrestre sul satellite Hotbird a 13° Est, in pratica coincidente con Sky, in questo modo con un'unica antenna (magari centralizzata) potreste vedere tutti i canali

La piattaforma, che richiederà un extra decoder ed una extra smartcard (gratuita) si chamerà Tivù Sat :P

:)

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appreso per il DTT, che è consigliabile 64MB - MHP e 8MB memoria flash; avete qualche modello da suggerire con queste caratteristiche? Volevo fare un acquisto "definitivo" in previsioni future....

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un aggiornamento dell'ultima ora. Proprio oggi è stato annunciato che RAi, Mediaset e La7 porteranno tutti i loro canali sia in chiaro che del Digitale terrestre sul satellite Hotbird a 13° Est, in pratica coincidente con Sky, in questo modo con un'unica antenna (magari centralizzata) potreste vedere tutti i canali

La piattaforma, che richiederà un extra decoder ed una extra smartcard (gratuita) si chamerà Tivù Sat :P

:)

Grazie!

Ho acquistato un ADB DVB-T iCAN 2100 T MHP, mi pare un ottimo oggetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Ricapitoliamo...

Se vuoi apparecchi separati punta sugli ADB per il Digitale Terrestre e per un Clarke Tech (o Vantage) per il satellite, apparecchio unico evita come la peste lo Humax 9000 che ti hanno suggerito, perché nei forum specializzati più di un utente ha dovuto buttarlo a causa di guasti (la componentistica è pessima); per combo prendi un Clarke Tech 5000, potrai vedere l'alta definizione via satellite (se la tua tv è predisposta), i canali standard da satellite e i canali che in digitale terrestre si ricevono nella tua zona (solo quelli gratuiti e senza interattività).

Per i canali cechi, bisogna vedere se intendi quelli gratuiti o a pagamento: per i primi, ci sta solo CT24 sulla posizione orbitale che ti hanno indicato, tutti gli altri stanno a 23,5° Est e comunque non puoi usare la condominiale per vederli, dovrai chiedere il permesso per montare una parabola per conto tuo (e fattela a questo punto motorizzata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora... Ricapitoliamo...

Se vuoi apparecchi separati punta sugli ADB per il Digitale Terrestre e per un Clarke Tech (o Vantage) per il satellite, apparecchio unico evita come la peste lo Humax 9000 che ti hanno suggerito, perché nei forum specializzati più di un utente ha dovuto buttarlo a causa di guasti (la componentistica è pessima); per combo prendi un Clarke Tech 5000, potrai vedere l'alta definizione via satellite (se la tua tv è predisposta), i canali standard da satellite e i canali che in digitale terrestre si ricevono nella tua zona (solo quelli gratuiti e senza interattività).

Per i canali cechi, bisogna vedere se intendi quelli gratuiti o a pagamento: per i primi, ci sta solo CT24 sulla posizione orbitale che ti hanno indicato, tutti gli altri stanno a 23,5° Est e comunque non puoi usare la condominiale per vederli, dovrai chiedere il permesso per montare una parabola per conto tuo (e fattela a questo punto motorizzata).

Esaustivo e ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un neofita del forum e della tv satellitare, ho un vecchio decoder nokia 9303 che utilizzo per vedere i canali in chiaro trasmessi su hotbird tramite un impianto condominiale, è da un pò di giorni che non ricevo più i canali in lingua spagnola, e riesco nemmeno a fare una ricerca dei canali in base alle frequenze ma quando faccio un ricerca dei canali il decoder automaticamente ricerca i canali in base ai pacchetti satellitari contenuti nel softwere dello stesso.

Avete qualche consiglio, perchè possa di nuovo vedere tve international??

grazie a presto

Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti consiglio di acquistare il dreambox

Innanzitutto un saluto a tutti!

Dunque, vorrei acquistare un decoder satellitare, ho la disponibilità della parabola condominiale con cui vedevo (ho disdetto) Sky. Gradirei ricevere informazioni consigli su il tipo di decoder che mi conviene prendere (posso avere in contemporanea sia il satellitare e digitale terrestre volendo?) e poi volendo prendere i programmi per esempio, dalla Repubblica Ceca, so che devo utilizzare un altro satellite (credo Astra); chiedo: devo fare apporre un'ulteriore parabola?

Ringrazio vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivan.sandan,

TVE Internacional ha cambiato frequenza; per comdità, reinstalla tutta la lista canali, ma c'è il rischio che l'installatore della parabola condominiale nel fare l'impianto abbia impedito la ricezione della nuova frequenza dove stanno i TVE: in tal caso devi richiamarlo e fare modificare l'impianto, se il condominio lo permette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora