@giogio@

Ma Quanto Scarico?

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

E' da poco tempo che utilizzo utorrent e devo dire che dopo le esperienze di emule, limewire, utorrent è tutta un'altra cosa. Forse ho scoperto l'acqua calda :-)

Ho un quesito però da porvi:

Perchè la percentuale relativa al file "completati" è sempre inferiore a "quelli inviati"? faccio un esempio col gioco che sto scaricando. ( ma questo è capitato anche con delle applicazioni) dove i valori sono

- dimensione del file da scricare 8.27 gb

- completati 27,1%

- inviati 5,27 Gb

i conti qui non tornano perchè il 27% di 8,27 non è 5,27 gb!!!!

Mi è capitato anche che un film che stavo scaricando superava i mb inviati rispetto alle dimensioni originali.

Mi date una spiegazione?

grazie mille in anticipo, saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando uTorrent lavora per scaricarti l'oggetto in questione, in realtà altri uTorrent stanno lavorando per scaricare sui loro Pc pezzi dello stesso oggetto che risiede sul tuo Pc, visto che si tratta di P2P e quindi di condivisione. La quantità di bytes inviata riporta i bytes che sono stati inviati agli altri con cui sei in contatto (vedi elenco dei peers che non stanno dando niente ma che prendono invece dal tuo upload...).

Ne consegue che a fronte di 8.27 GB totali, tu ne avevi ricevuto fino a quel momento il 27 %, cioè 2.23 GB e, nello stesso periodo di tempo, avevi inviato 5.27 GB ad altri....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche possibile che 3 gb di dati siano andati sprecati, capita spesso :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è anche possibile che 3 gb di dati siano andati sprecati, capita spesso :P

:P

i bytes sprecati sono una voce a parte nella sezione "Trasferimento" della Tab "Generale". :P

I bytes inviati sono nella stessa sezione e Tab, ma non comprendono i bytes sprecati. Questi ultimi sono i bytes in più che sono stati scambiati per trasferire i bytes correttamente ricevuti....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando uTorrent lavora per scaricarti l'oggetto in questione, in realtà altri uTorrent stanno lavorando per scaricare sui loro Pc pezzi dello stesso oggetto che risiede sul tuo Pc, visto che si tratta di P2P e quindi di condivisione. La quantità di bytes inviata riporta i bytes che sono stati inviati agli altri con cui sei in contatto (vedi elenco dei peers che non stanno dando niente ma che prendono invece dal tuo upload...).

Ne consegue che a fronte di 8.27 GB totali, tu ne avevi ricevuto fino a quel momento il 27 %, cioè 2.23 GB e, nello stesso periodo di tempo, avevi inviato 5.27 GB ad altri....

:) Dinop...

Grazie per la risposta....... quindi per intenderci: io fin'ora avrei memorizzato il 27%, cioè 2,23 gb sul mio hard disk? vero?

Un'altra cosa strana è che quando vedo le proprietà del file che sto scaricando e che compare nella cartella destinata a memorizzarlo mi da già 4 gb e quualcosa. Ma com'è possibile?

Modificato da @giogio@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale...per scaricare un file uTorrent crea prima alcuni file temporari..in poche parole prima crea l'anteprima del file e poi lo scarica un pezzo alla volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i bytes sprecati sono una voce a parte nella sezione "Trasferimento" della Tab "Generale". :P

I bytes inviati sono nella stessa sezione e Tab, ma non comprendono i bytes sprecati. Questi ultimi sono i bytes in più che sono stati scambiati per trasferire i bytes correttamente ricevuti....

:P Dinop...

ops, figuraccia :) grazie per la spiegazione dinop :P :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi un ultima cosa dopo gli ultimi chiarimenti.... ma sono un po duro di comprendonio :-((

Pur avendo capito il ragionamento di Pinop, ho ancora qualche dubbio..... mi sono quasi avvicinato a scaricare tutti gli 8,27 Gb e la percentuale di quanto scaricato è sempre 27,1% !!!!!

In pratica quindi ho generato solo traffico ma memorizzaato niente e finche non raggiungo il 100% non ho scaricato per intero quel che sto cercando di scaricare :-((

un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi sia questo Pinop :) ma sono lieto che tu ne abbia capito il ragionamento...

Tornando al tuo dubbio, stavolta non ho capito io cosa intendi per "mi sono quasi avvicinato a scaricare tutti gli 8,27 Gb ", dove hai tratto questo dato ? fai uno screenshot selezionando prima il file ed evidenziando in basso la finestra generale...

Indubbiamente per esempio se hai problemi di traffico e continui a scartare pezzi ti troverai sempre con il 27% di scaricato, pur avendo volumi complessivi di traffico ben superiori a quelli del file...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so chi sia questo Pinop :) ma sono lieto che tu ne abbia capito il ragionamento...

Tornando al tuo dubbio, stavolta non ho capito io cosa intendi per "mi sono quasi avvicinato a scaricare tutti gli 8,27 Gb ", dove hai tratto questo dato ? fai uno screenshot selezionando prima il file ed evidenziando in basso la finestra generale...

Indubbiamente per esempio se hai problemi di traffico e continui a scartare pezzi ti troverai sempre con il 27% di scaricato, pur avendo volumi complessivi di traffico ben superiori a quelli del file...

Scusami :-)))))) Dinop

quando ho scritto ..... mi sono quasi avvicinato a scaricare tutti gli 8,27 Gb ..... è perchè leggevo i dati inviati. Però ho capito che non ha senso.

Appena posso, al più tardi domani, posterò lo screenshot

Per il momento grazie Dinop........... però Pinop non era male :-)))

un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora