al3ssandro

Un Consiglio Per Un Sito

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

allora,

ho creato un sito in dreamweaver per un conoscente (tutto in html senza linguaggi particolari), ed è già online.

Ora lui vorrebbe aggiornarselo da solo (creazione pagine, inserimenti di testi filmati etc...)

Il problema però è che non capisce un H di siti di html e di tutto l'ambaradam...

cosa mi consigliate di fare?

grazie mille

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho creato un sito in dreamweaver per un conoscente (tutto in html senza linguaggi particolari), ed è già online.

....

cosa mi consigliate di fare?

Ciao,

a questo punto hai due scelte,

- insegnare al tuo amico ad usare dreamweaver, che è un ottimo editor WYSIWYG (What You See Is What You Get), ossia un editor grafico e ti permette di gestire il sito, aggiornarlo ed ampliarlo in maniera molto semplice ed intuitiva senza necessariamente conoscere l'html.

- rendere il sito dinamico, ma ciò comporta una riscrittura del sito web, per prevedere una parte di aggiornamento online dei contenuti e quanto altro.

Per rendere dinamico il tuo sito puoi anche reinstallare il tuo sito facendo uso di un CMS come Joomla, che ti permetterebbe di avere un sito aggiornabile in maniera molto semplice utilizzando un pannello di amministrazione molto semplice ed intuitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

guarda io infatti pensavo proprio a joomla...però non so come fare con l'installazione, ci ho provato una volta ma non ci sono riuscito ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie!

guarda io infatti pensavo proprio a joomla...però non so come fare con l'installazione, ci ho provato una volta ma non ci sono riuscito ahimè

Non è difficile, soprattutto con il nuovo Joomla 1.5.x :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di installarlo per prima in locale, cioè sul tuo pc, per fare un po tutte le prove del caso con maggiore libertà ( o in una sottocartella del tuo dominio)

per installarlo potresti seguire questa guida:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=96451

è relativa a Joomla1.0, ma di base le impostazioni sono le stesse.

ad ogni modo per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità, non esitare a chiedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ti consiglierei di installarlo per prima in locale, cioè sul tuo pc, per fare un po tutte le prove del caso con maggiore libertà ( o in una sottocartella del tuo dominio)

per installarlo potresti seguire questa guida:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=96451

è relativa a Joomla1.0, ma di base le impostazioni sono le stesse.

ad ogni modo per qualsiasi domanda, dubbio o perplessità, non esitare a chiedere!

ok grazie provo e vi faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie provo e vi faccio sapere

Se lo installi in un sottodominio posta qui il link così lo discutiamo insieme :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie provo e vi faccio sapere

Se lo installi in un sottodominio posta qui il link così lo discutiamo insieme :)

si infatti volevo metterlo su altervista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.. anche perchè su molti hoster italiani (come aruba.it, ecc ecc) devi acquistare il servizio Mysql per la gestione del database, inoltre hai bisogno di un host che sia di tipo linux per la corretta gestione dei permessi e dei file php utilizzati da Joomla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora