lisia81

Nuovo Mac Bianco

6 messaggi in questa discussione

Ho letto in un sito che il mac bianco verrà portato come prestazioni di scheda grafica e ram al mac alluminio mantenendo il costo di 949 euro.

Che ne pensate?

A questo punto conviene spendere quei 200 euro in più per il mac alluminio? io l'ho preso ed esteticamente è stupendo, ha toccarlo fa venire i brividi..ma la solidità e la migliore (se non cambiano pure quella) cpu valgono quei soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... diciamo che l'alluminio è più delicato del policarbonato.

l'alluminio si ammacca e si deforma facilmente mentre il policarbonato è molto più elastico ma si graffia moltissimo.

certo che l'alluminio è di gran lunga più bello!

peccato per l'abbandono della firewire sui nuovi MacBook, quello è stato per molti un downgrade inaccettabile.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Toshiman per quel che riguarda la mancanza della firewire. Per il resto.... ci sono pro e contro...

Secondo me il modello in alluminio è più bello, si graffia decisamente meno del policarbonato anche se più soggetto ad ammaccature (ti consiglio di acquistare una di quelle Second Skin in Microfibra).

Il Macbook in alluminio però secondo me ha un grande svantaggio: lo schermo. E' molto bello, colori splendidi, ma....è troppo troppo lucido. Se lavori spesso con luce alle spalle, dopo 10 minuti hai il mal di testa. Anche il modello in policarbonato esiste solo con schermo glossy ma....è molto meno lucido del nuovo Mac Unibody.

Diciamo che alla fine....dipende dalle tue esigenze.

Il Macbook White è leggermente meno performante dell'Unibody (RAM DDR2 piuttosto che DDR3, Hard Disk 120Gb piuttosto che 160GB), tende facilmente a graffiarsi (piccoli graffietti che vedi solo controluce ma un pò fastidiosi) ma...ha uno schermo meno fastidio dell'unibody, è meno incline ad ammaccature e ha la firewire (se dovesse servirti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Toshiman per quel che riguarda la mancanza della firewire. Per il resto.... ci sono pro e contro...

Secondo me il modello in alluminio è più bello, si graffia decisamente meno del policarbonato anche se più soggetto ad ammaccature (ti consiglio di acquistare una di quelle Second Skin in Microfibra).

Il Macbook in alluminio però secondo me ha un grande svantaggio: lo schermo. E' molto bello, colori splendidi, ma....è troppo troppo lucido. Se lavori spesso con luce alle spalle, dopo 10 minuti hai il mal di testa. Anche il modello in policarbonato esiste solo con schermo glossy ma....è molto meno lucido del nuovo Mac Unibody.

Diciamo che alla fine....dipende dalle tue esigenze.

Il Macbook White è leggermente meno performante dell'Unibody (RAM DDR2 piuttosto che DDR3, Hard Disk 120Gb piuttosto che 160GB), tende facilmente a graffiarsi (piccoli graffietti che vedi solo controluce ma un pò fastidiosi) ma...ha uno schermo meno fastidio dell'unibody, è meno incline ad ammaccature e ha la firewire (se dovesse servirti).

la second skin l'ho presa quando ho acquistato il macbook. Poi dove lo tengo lo schermo non mi da nessun problema.. anzi qui ho tenuto le impostazioni di luminosità base sul vecchio amilo avevo dovuto cambiarle di parecchio perchè gli occhietti bruciavano (ed a occhi non sono messa benissimo)

per ora mi trovo benissimo.. spero di continuare così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le impostazioni di luminosità non serve toccarle perchè tanto il Mac ha il sensore di luminosità quindi ti regola la luminosità dello schermo in base alla luminosità dell'ambiente circostante. Poi...lo schermo a LED è un altro pianeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto in un sito che il mac bianco verrà portato come prestazioni di scheda grafica e ram al mac alluminio mantenendo il costo di 949 euro.

Che ne pensate?

A questo punto conviene spendere quei 200 euro in più per il mac alluminio? io l'ho preso ed esteticamente è stupendo, ha toccarlo fa venire i brividi..ma la solidità e la migliore (se non cambiano pure quella) cpu valgono quei soldi?

il mac in alluminio come deve essere migliore perche costa di piu ma io ho quello bianco l ho pagato 850 euro e ho internet gratis non ha tanta importanza il materiale ma che funzioni bene come dicono e anche piu svantaggioso qnd comprando qll bianco ti metti da parte 200 euro ciao non dimenticarti del feedback saluti

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora