Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sergio60

Configuriamo Emule

217 messaggi in questa discussione

imposta il limite di dload come illimitato e limita l'upload all'80% della sua portata massima

se hai libero dovresti provare ad impostare al posto delle porte di default la 1755 in tcp per l'udp lascia pure quella solita

con questa porta io vado molto bene e vedo in giro che non sono l'unico :P

leggenda o no, è innegabile che gli utenti di libero abbiano parecchi problemi dovuti a velocità ridicole in dload;

spesso inchiodate sui 35KB/s e a volte meno sia con eMule sia con altri protocolli (torrent per dirne uno che ho "toccato con mano")

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è normale che il mio mulo vada cosi lento avendo alice 4 mega?nn ne capisco granchè di connessioni quindi qualcuno mi da una mano a configurarlo al meglio?impostazioni varie sulla connessione e cose così m farebbero comodo per far funzionare sto programma..grazie :)sgphoto200601281207469ky.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imposta il limite di dload come illimitato e limita l'upload all'80% della sua portata massima

se hai libero dovresti provare ad impostare al posto delle porte di default la 1755 in tcp per l'udp lascia pure quella solita

con questa porta io vado molto bene e vedo in giro che non sono l'unico :P

leggenda o no, è innegabile che gli utenti di libero abbiano parecchi problemi dovuti a velocità ridicole in dload;

spesso inchiodate sui 35KB/s e a volte meno sia con eMule sia con altri protocolli (torrent per dirne uno che ho "toccato con mano")

:)

Il fatto è che usando Bittorrent(in realtà uso Azureus) la velocità è stupefacente....se il file è ben fornito arriva tranquillamente a 150K,la banda dovrebbe esserci tutta.....invece Emule non vuole saperne di tirare un pò di più il carretto... :P

E se provassi ad impostare il muletto sulla stessa porta che uso per i torrents? Se i due programmi non lavorano contemporaneamente è possibile no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a cambiare porte, cercando di trovare una configurazione che faccia bene al muletto :P per iniziare potresti provare con la 1755, prova anche 5060 5061 e 7070 tcp,mentre in udp lascia pure quella che hai ora

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ora il mio mulo va proprio forte..che dite?sgphoto200601292024145ta.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh ora il mio mulo va proprio forte..che dite?

Ma è un "picco" di velocità, o la tua velocità media? Sono informazioni che trovi su "statistiche" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no basta che clicchi sull'icona del mulo sulla barra dello applicazioni col tasto sinistro..normalmente va a 100 circa di media ma ieri mi è arrivato a 185..o è impazzito o non so.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no basta che clicchi sull'icona del mulo sulla barra dello applicazioni col tasto sinistro..normalmente va a 100 circa di media ma ieri mi è arrivato a 185..o è impazzito o non so.. :)

Ehm... questo lo so! Se vuoi maggiori informazioni riguardo alla velocità massima e media ti dicevo appunto di guardare in "statistiche". A me è arrivato anche a 280 quasi, se è per questo, ma si tratta di picchi, non è che li mantiene 24 h su 24! Se in media sei sugli 80, puoi essere più che soddisfatto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ciao a tutti

chi mi aiuta settare il mio mulo??

alcune info emule plus 1.1g

libero adsl 4mega

window xp con firewall disattivato

porte in uso TCP 11724 UDP 11737 leuniche non mettono la bensa al mulo e mi fa scaricare al massimo a 30/32 in media 20/22....

vi prego datemi qualche consiglio io non so più dove battere la testa...grazie per la cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto Sanshuke82, puoi presentarti alla comunità nell'apposito thread del quale trovi il link nella mia firma. Purtroppo io non posso aiutarti, perchè Libero non è il mio provider internet. Ad ogni modo se hai un pò di pazienza presto qualcuno che ne sa più di me ti darà chiarimenti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Sanshuke82[/ben]

Che modem hai??

è un router??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Diablo grazie per il benvenuto, io uso un Michelangelo usb

scusa non ho specificato è un modem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro di non avere un qualche firewall attivo (oltre quello di windows)?

L'id basso è dato da un'errata configurazione delle porte sul firewall

intanto fai così

vai su eMule>connessione>scegli la porta 1755 in tcp, in udp va bene anche la porta di default>click su "apri queste porte sul firewall interno di xp"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, ho una connessione adsl flat 4 mega di libero, utilizzo modem d-link300t (collegato via rete). Ho formattato il pc e vorrei settare emule come si deve, dato che ora mi collego con id basso e prima invece con id alto nonostante avessi firewall di xp attivi.

Ho disattivato i firewall di xp ma forse ho i firewall di nvidia attivi, nn so come disattivarli. Cosa succede se sto senza firewall? non è pericoloso?

Mi dite come configurare la connessione?per il resto ho seguito i passi che si trovano in prima pagina.grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... raga... mettetevi in testa che le reti italiane sono soggette al software di controllo della Cisco (io lo uso in azienda)

... quindi o cambiate le porte dentro il programma P2P (e quindi anche sul router) o difficilmente riuscirete ad usare il programma con i provider italiani :)

... potete impostare, se volete, le porte di WMP al posto delle classiche 4662 e 4762 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wmp vuol dire windows media player? E dove vado a cercare le porte per questo programma? Se, magari hai già detto tutto in un altro post, mi dici, per favore, in quale discussione che vado a leggere?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0