Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sergio60

Configuriamo Emule

217 messaggi in questa discussione

Bearshare non te lo consiglio proprio... dei furboni me l'avevano installato sul pc dell'ufficio e non ti dico cosa ho trovato, di tutto e di più (oltre al pc che aveva rallentato di parecchio, non riusciva più ad eseguire nemmeno 2 applicazioni contemporanemente). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio,solo che sono un po bloccato senza poter usare il mulo e sto cercando di capire qual'è una valida alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che versione stai usando del muletto? hai controllato che il sistema sia pulito, non ci siano cioè spyware e cose simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, dovresti cercare di abbassare progressivamente connessioni contemporanee e/o download in coda fino a trovare una situazione ottimale. Emule si usa tranquillamente anche con PC obsoleti, quindi prova in questo modo, e assicurati anche di non avere virus e/o spyware come consigliato da Ctrl-alt-canc, anche questo può influire. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho provati molti..ma sono sempre tornato al mulo!!!

Non ci avevo pensato...vai in stanza sicurezza e fatti controllare il log di hijack...magari ha qualche porcheria che ti causa problemi ...di là sapranno perlomeno escludere quel tipo di problema... che è molto comune!!

Ciao ..e faccci sapere come va a finire...magari a qualcuno potrà sevire in futuro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda la sicurezza credo di essere apposto,grazie al forum wininizio e in particolare a Kuma"che io reputo il n1 in fatto di sicurezza"il mio pc é una botte di ferro al 99% :)

io credo che sia un problema di altro genere ma non ho idea di cosa possa essere,grazie comunque e spero di riuscire a risolvere

Se sarebbe un problema di sicurezza dovrei avere problemi con e senza emule,o no?

E poi ho passato di tutto e per finire il log hijack é pulito.

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda la sicurezza credo di essere apposto,grazie al forum wininizio e in particolare a Kuma"che io reputo il n1 in fatto di sicurezza"

Su Kuma non ci sono dubbi ...senza nulla togliere agli altri esperti del ramo a cui non manca nulla!!

( :andy: meno che SteveFox....a lui qualcosa manca :dia: ...ma non è tutta colpa sua!!!! :andy: (batutaccia...spero che passi senza che la veda!! :P:P:wub::P)...non è la bravura a mancare!!! :andy: ) Scherzi a parte a questo punto passo la palla a chi può aitarti meglio ..io al posto tuo disinstallerei il mulo,salvando i file dei crediti e qualcun altro e procverei a reinstallare tutto da zero... e come ultima risorsa un bel C:/format.... :( ..

Ciao e speriamo che ne vieni a capo!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per forum wininizio intendevo tutto lo staff e [ot] colgo l'occasione per ringraziare

[/ot] ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente, :)

Comunque mi sembra un po esagerato il consiglio del c:/format

per questo tipo di problema,perché tra l'altro ad emulo chiuso problemi

non ce ne sono ancor di meno il blocco del pc

:P

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che versione hai di emule??

lo ha già fatto in passato?

lo ha sempre fatto??

che sistema operativo hai??

hai provato a vedere se qualche mod fa lo stesso effetto al tuo pc??

:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/ot] ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma niente, :P

Comunque mi sembra un po esagerato il consiglio del c:/format

per questo tipo di problema,perché tra l'altro ad emulo chiuso problemi

non ce ne sono ancor di meno il blocco del pc

:P

Lo so.... :) ...è che io sono sempre esagerato :P;):(

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che versione hai di emule??

lo ha già fatto in passato?

lo ha sempre fatto??

che sistema operativo hai??

hai provato a vedere se qualche mod fa lo stesso effetto al tuo pc??

:wub:

:)

Ciao,allora come versione ho l'ultima la 46c,e mi ricordo che molto tempo addietro lo faceva ma poi per un lungo periodo é andato benissimo,poi per un po di tempo non l'ho usato e da qualche giorno che ho ricominciato ad adoperarlo il problema si é presentato da subito.

Come OS ho windows xp home sp2.

:P

cosa intendi per:hai provato a vedere se qualche mod fa lo stesso effetto al tuo pc??

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai file "grossi" in completamento?? quella è una cosa che usa parecchie risorse...

hai anche controllato se all'avvio si mette a fare l'hashing dei file della cartella incoming?

lo vedi andando in server in basso vai su registro

se ti va possiamo anche fare un esperimento..

rinomina la cartella incoming e creane una nuova (vuota) col nome "incoming" vediamo di svelare l'arcano!

:)

ah un'altra cosa, che firewall usi?

ah un'altra cosa, che firewall usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come file grossi ho una 10 di film a 600-700MB,sono troppi??

Come firewall ho Zone alarm pro,ma emule ha i suoi permessi "comunque ZA da quando ho emule mi dice nelle segnalazioni di protezioni in entrata, nella panoramica del programma, che ha bloccato 2.400 tentativi di accesso?é normale o no?

Ora ricreo la cartella incoming,e poi?

Grazie 1000 :)

PS:all'avvio niente hashing nel registro server

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creando una cartella vuota chiamata incoming (che di default è dove emule piazza i file scaricati)emule non avrebbe trovato file già scaricati e se il tuo problema fosse dovuto all'hash di file avremmo capito dove andare a parare...

per file grossi intendevo quelli in completamento non quelli in download.

p.s.

Non prendertela, ma sei quasi da sfera di cristallo:D

ah, tra i client alternativi potresti provare edonkey :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Creando una cartella vuota chiamata incoming (che di default è dove emule piazza i file scaricati)emule non avrebbe trovato file già scaricati e se il tuo problema fosse dovuto all'hash di file avremmo capito dove andare a parare...

:wub: Ciao,allora la cartella l'ho creata ora lo sto provando e da una decina d'ore ancora non é successo

per file grossi intendevo quelli in completamento non quelli in download.

PS:anche io intendevo quelli"scusami

Non prendertela, ma sei quasi da sfera di cristallo:D

:) non me la prendo :P

ah, tra i client alternativi potresti provare edonkey ;)

:P

Gia l'ho provato ma mi piacerebbe piu risolvere e tenermi il muletto

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no credevo di aver risolto,ma si é ripresentato dopo che emule funozionasse da forse 1 ora....

Comunque oltre ad aver creato la cartella incoming e rinominato l'altra o anche abbassato le connessioni max/e donwnload,e per finire ho ridotto a pochissimi i file di fgrosse dimensioni in completamento :P:P ...

Altri consigli e prove da poter fare sono benvenuti :)

grazie dell'aiuto Kinetik e Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da questa pagina scarica i binari e scompatta il .rar in una cartella, lì troverai un file "emule.exe" lancialo fai il wizard. metti a scaricare un pò di roba;

vediamo se continua a far danni

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ho seguito il tuo consiglio e ora vedo che succede ,scusami ma che differenza c'è tra i due "emule", :leggi:

anche perché questo preso nei binari é molto piu veloce e snello :P

Allora nel caso con questo non fa che vuol dire?

:) Grazie della gentilezza e disponibilità

Waooo.... é velocissimo il computer anche con emule adesso "con quello preso nella cartella binari"

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai delle prove e vedi come va... in caso potremmo recuperare i part e farli scaricare all'emule "binari" che al fin della fiera è semplicemente emule senza l'installer...

incrocio le dita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per configurare Emule ho adoperato i consigli di Vittopizzis e Nilox della prima pagina e devo dire che funziona bene. Chiaro che se si vuole registrare dei file di grosse dimensioni bisogna avere un po' di pazienza. La maggior parte delle volte condivido pochi file, anche meno di 5 GB eppure quando comincia a scaricare viaggia mica male. Per grosse dimensioni ci metto anche un qualche giorno per il motivo che non lascio sempre connesso il PC.

Ciao.

Modificato da coiraa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche a me funzionava bene...ma prima :P:P:wub:

Adesso era impossibile usarlo emule <_< il computer diventava un cadavere "lentissimo"

e a distanza di qualche oretta :ranting2: <TILT> totale :giu:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non siamo in miseria con questo ultimo tentativo dei binari,fin'ora sembra funzionare benissimo....vediamo quanto tiene...

Grazie ancora

PS:dici che posso portarmeli i file" temp" da emule adesso?

Modificato da fabrizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a chiudere zone alarm quando usi emule???

se è questo mi mangio il fegato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0