Accedi per seguire   
Seguaci 0
irek1986

Vodafone Key... Disperazione... Chiedo Aiuto!

4 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...siccome sto perdendo le speranze e la pazienza :P , chiedo scusa, ma non ho tutta questa voglia di scrivere da capo ogni volta il mio problema perciò vi ricollego direttamente a qual'è il punto..io sta internet key la sto cominciando a detestare con tutto il cuore :P , il problema è che momentaneamente devo accontentarmi di questa, comunque per favore, qualcuno risolva il mio problema, non ne posso più.. :P anche perchè a un certo punto non capisco neanche più se è un problema di chiavetta, di rete o altro...so solo che l'umts non vive più, ma questo da qualche giorno, non un problema temporaneo.. per saperne meglio vi consiglio di leggere tutti i dettagli in questi link (nick: "alex"). grazie in anticipo..spero siate di aiuto perchè veramente ho esaurito la pazienza.. :):P

cavolo..io ho lo stesso identico problema! soltanto che la mia key è di modello E172..il problema è che fino a qualche settimana fa teneva abbastanza la copertura..si di tanto in tanto saltava, ma la 3g c'era e specifico che io la uso su un pc fisso che non sposto di un millimetro perché in quell'angolo la copertura prima prendeva...poi ha cominciato a fare i capricci e ad andare via la rete, questo qualche settimana fa...poi tempo 2-3 giorni ed è tornata di nuovo..ora mi è successo ancora, ma non mi da nemmeno umts, addirittura la gprs che è una perfetta schifezza...la cosa strana è che quando vado su STRUMENTI->SELEZIONA RETE a volte capita che mi segna che è disponibile l'umts e lampeggia di blu, solo che quando poi vado x connettermi nn dura niente, tempo zero ritorna la scritta di rete nn disponibile ecc. e mi tocca così tornare a mettere la gprs...quello che + mi irrita è che attualmente non ho altra connessione e quindi devo temporaneamente solo sta chiavetta odiosa...credimi vorrei tanto spaccarla pure io a volte! mi spiace di non essere di aiuto..anchio sto impazzendo a cercare risposta facendo ricerca qua e là..e cmq non ho risolto nemmeno aggiornando con huawei lite 9.3.0.9237.B407 sapessi il nervoso!

http://it.answers.yahoo.com/question/index...AA895oA&r=w

(in questo: la domanda)

http://it.answers.yahoo.com/question/index...19144715AA20zqJ

(in questo: la risposta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, s!mply pr!celess.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ciao benvenuto su wininizio...

purtroppo non vedo una soluzione immediata per il tuo problema..da come hai descritto posso solo identificare un problema di segnale e di copertura UMTS...ti consiglio di contattare il tuo operatore e fare un po' la voce grossa...

inoltre la prossima volta ti invito caldamente a mettere la descrizione del tuo problema....in quanto se tu non hai più voglia di riscrivere non vuole dire che gli utenti abbiano volglia di rimbalzare da un link all'altro per darti una mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso se mi sono posta subito male... :P motivo, la perdita di pazienza per questa benedetta internet key che non funge... :) , comunque per quanto riguarda la diagnosi, ho scoperto che non è un problema di copertura..questo perchè il mio ragazzo ha provato oggi la chiavetta in una zona diversa da quella che viviamo, l'ha provata in città dove la copertura è al 100% e nonostante tutto non segnalava altro se non la copertura gprs..a sto punto può essere sia un problema della chiavetta stessa e che dev'essere sostituita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi scuso se mi sono posta subito male... :P motivo, la perdita di pazienza per questa benedetta internet key che non funge... :) , comunque per quanto riguarda la diagnosi, ho scoperto che non è un problema di copertura..questo perchè il mio ragazzo ha provato oggi la chiavetta in una zona diversa da quella che viviamo, l'ha provata in città dove la copertura è al 100% e nonostante tutto non segnalava altro se non la copertura gprs..a sto punto può essere sia un problema della chiavetta stessa e che dev'essere sostituita?

Ti ho modificato il post aggiungendo il testo che avevi posta su yahoo così che i nostri utenti possano legegre tutto qui su wininizio.

Prima di tutto bisogna circoscrivere il problema alla chiavetta o alla copertura.

La prova fatta dal tuo ragazzo è significativa, bisognerebbe fare una controprova con un cellulare vodafone umts vicino alla posizione dove normalmente usi la chiavetta.

Se rilevi un buon segnale umts con il cellulare ma non con la chiavetta il problema è la chiavetta.

In tal caso contatta la vodafone che ha una buona rete di assistenza e ti riparerà o sostituirà la chiavetta difettosa.

Per quanto riguarda il segnale umts un modo per migliorare la ricezione è usare un cavetto di prolunga umts in modo da disporre la chiavetta dove la ricezione sia migliore lasciando il portatile in una posizione confortevole.

Tienici informati se la Vodafone ti sostituirà/riparerà la chiavetta

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0