Alvise S.

Consiglio Acquisto

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!!!ho sempre avuto pc fissi...vorrei comprarmi un bel notebook...vorrei un pc veloce quindi che non ci siano rallentamenti, vorrei una scheda video abb potente (anke per giocare un po), uso molto programmi p2p e navigo abb quindi devo lasciare il pc acceso anke per qualke giorno, uso qualke volta programmi di video e foto editing come pinnacle studio...cosa mi consigliate?

PS: da spendere dai 500 ai 800 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se arrivi a 949 (magari con lo sconto studente) prendi il nuovo macbook bianco non te ne pentirai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo profilo di utilizzo cozza un po' con l'utilizzo di un notebook. Per avere elevate prestazioni sui portatili (rispetto ad un fisso della stessa potenza) devi spendere molto, ma molto più di 800€. Specialmente per i giochi e l'editing video. C'è da dire poi che tenendo acceso il portatile per intere giornate con il p2p rischi di rovinare i suoi comppnenti molto rapidamente.

Detto questo, se proprio ti occorre un portatile, dovresti far sapere se hai necessità di ingombri ridotti, o se invece preferisci maggiormente Notebook con schermo grande (almeno 15"?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 pollici va bene!!!

Quanto meno terrei separato il P2P dagli altri usi. Accorceresti molto la vita del tuo notebook che non sono progettati per essere in funzione per ore ed ore se non giorni.

Per il P2P è meglio dedicare un PC, magari anche molto vecchio, solo a questo scopo. per questo uso non conta molto il processore, ma solo il quantitativo di RAM, va benissimo anche un vecchio P4 o un ancor più vecchio PIII.

Per il game e gli editing video vale quanto ti ha già sottolineato Modigliani

:)

P.S. non usare il linguaggio stile sms che è proibito dal nostro regolamento :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti indico un prodotto da prendere come esempio, ma ovviamente puoi scegliere benissimo altri prodotti, magari per sfruttare qualche promozione. Ho visto che il notebook HP NG293EA dovrebbe rispondere al tuo budget (poco più di 800€, ma se vuoi macchine performanti per i giochi ti tocca aggiungere altri 1000€). Ha un processore Intel P8600 (3MB cache) 4GB di ram, un HD da 250 GB e, cosa fondamentale, una scheda video di fascia media, la Nvidia 9600M GT.

Per semplificare il discorso, cerca un notebook che abbia:

CPU: possibilmente Intel della serie P8xxx, oppure i più anziani T7700 o T7800,

Ram: 4GB

Scheda video DEDICATA: Nvidia 9600M GT oppure ATI mobile Radeon serie 4500.

L'HD sceglilo della capienza giusta in base alle tue esigenze.

Per quanto riguarda i marchi posso dirti che recentemente sono rimasto piacevolmente sorpreso dai notebook Samsung, sotto diversi punti di vista! Per le tue esigenze il R710-As03 (con monitor 17") non sarebbe male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti indico un prodotto da prendere come esempio, ma ovviamente Per quanto riguarda i marchi posso dirti che recentemente sono rimasto piacevolmente sorpreso dai notebook Samsung, sotto diversi punti di vista! Per le tue esigenze il R710-As03 (con monitor 17") non sarebbe male!

Samsung è appena arrivata e sta cercando di inserirsi nel mercato per questo i suoi prodotti sono molto economici, ma non rinunciano alla qualità, anzi, curano molto i dettagli, e gli schermi LCD poi non sono certo secondi a nessuno visto che anche Sony li monta sui suoi notebook :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bello il samsung...grazie mille per i consigli!!! ci sono altri prodotti come L'R710-AS03 ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora