balsamo

La Stampante Mette In Sospeso I Documenti

18 messaggi in questa discussione

ho lexmark z23 z33, e quando cerco di stampare mi mette il documento in sospeso,dice stato accodamento documenti, e devo andare su documenti in sospeso e riavvia, a volte parte altre volte ci vuole molto tempo cè qualcuno che mi può aiutare grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non cè nessuno,che sappia aiutarmi,per favore grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a disistallare i driver e ad installarli nuovamente (magari aggiornati)? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si li ho rinstallati, ma come si aggiornano??? ho provato a mettere lo scanner (modello artec) su windows vista (adesso e su xp)ma non lo installa,non lo riconosce cosa fare??? grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ei mi hai abbandonata???

mi puoi aiutare passo passo???

per favore

ho windows xp un arte e+48u il driver d'installazione è abbastanza vecchio,posso scaricarne uno nuovo? eppoi cosa faccio???

invece su vista questo scanner non è compatibile???

aiuto per favore grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si li ho rinstallati, ma come si aggiornano???

E' questa la tua stampante? Se sì, su quella pagina trovi gli ultimi driver per XP (sono quelli con nome file CJXP33LI.EXE). Ti basta scaricarli e poi fare doppio click sul file. Forse conviene che prima di installarli tu rimuova le stampanti precedentemente installate (vai su Pannello di controllo->stampanti e fax e cancella tutte le stampanti presenti con il nome Lexmark z23).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la marca è lexmark ma li' ci sono altri modelli.la mia è lexmark z23 z33,li

cè lexmark x e vari numeri,cosa faccio???

devi disistallare la stampante eppoi installo prima i driver e dopo installo la stampante???

e per lo scanner artec e+48u dove trovo idriver???

scusami se ti chiedo troppo ma se puoi aiutami grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stacca il cavo USB della stampante e poi vai nel pannello di controllo->Stampanti e fax, qui troverai la/le icona/e della stampante/i. A questo punto seleziona le icone che hanno come nome z23/z33 e cancellale.

A questo punto segui le istruzioni di installazione riportate qui, con l'unica eccezione che tu installerai i driver partendo da un file scaricato invece che da un CD. I driver li puoi scaricare dall'indirizzo che ti ho dato prima, e il nome del file da scaricare è CJXP33LI.EXE. Oppure, se non riesci a scaricare da lì, vai su questo indirizzo.

In linea di massima penso che Windows XP abbia già i driver per quello scanner, per cui dovrebbe bastare collegare il cavo usb e clickare sull'apposito tasto di acquisizione immagine. Comunque se ciò non avviene prova a scaricare questi driver qui. Vai al centro della pagina internet e clicka sul link "Free downoal Artec E+48U usb scanner driver 4.12 ecc...", a questo punto si caricherà una nuova pagina, vai al centro di quest'ultima e cerca il campo sotto la scritta in rosso "Please input validate code for download. the validat code is case-sensitive.". Riporta nell'apposito spazio presente il codice di 4 lettere riportato sotto e poi clicka su downolad. Lancia il file appena scaricato e vediamo se funzionano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto,grazie,ma la stampante continua a mettermi i file in attesa e va tutto a rilento ti ringrazio di nuovo ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante sono e quali nomi hanno le stampanti presenti in "pannello di controllo->Stampanti e fax"? Hai la possibilità di provare la stampante su un altro PC? Sono quasi certo che sia un problema di driver o di porte, ma sarebbe bene assicurarsi anche che l'HW funzioni a dovere.

P.S. Lo scanner funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, lo scanner funziona,la stampante con lo scanner mi parte subito.nel pannello di controllo ho solo una stampante la mia lexmark z23 z33,è perchè con lo scanner parte subito e stampa normale no???

pultoppo nn ho la possibilità di provare su altri pc. cosè l'hv e come controllo se funziona? la stampante è collegata all'usb

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HW= hardware, mi riferivo alla stampante. Volevo provare la stampante su un altro PC per assicurarmi che lei funzionasse e che si tratta quindi solo di un problema di driver.

Non ho capito cosa intendi con:

"perchè con lo scanner parte subito e stampa normale no???"

Vuoi dire che se accendi lo scanner la stampante funziona mentre se questo è spento i documenti vanno sempre in coda? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ,quando devo stampare dallo scanner, la stampante mi parte subito,quando invece devo stampare non dallo scanner ma un blocco note, o altro mi mette in coda

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si stampa senza che mi mette in coda??? prima andava bene perchè ora fa così ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che si tratti di qualche problema di driver.

Vai in pannello di controllo->installazione applicazioni e disinstalla tutto quello che trovi con il nome Lexmark (sono i vari applicativi della stampante). A questo punto vai in pannello di controllo->stampanti e fax e torna a rimuovere le stampanti Lexmark presenti. a questo punto con ccleaner fai una bella pulizia e poi, dalla scheda Registro del programma clicka su "Trova problemi" e, dopo la fase di elaborazione, clicka su ripara selezionati. Quando il programma ti chiede se eseguire il backup, acconsenti e salva il file in una cartella a tuo piacimento (ma ricorda quale nel caso dovessero sorgere dei problemi). Finite queste operazioni scarica questi altri driver per WinXP da qui inserendo il codice di tre lettere riportato (oppure dal sito Lexmark inserendo nell'apposito campo il nome della stampante) e installali (basta fare doppio click sul file e parte in automatico il setup).

Vediamo se adesso funziona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei grande,ho fatto come mi hai detto e funziona,ciao grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Sono contento che ce l'abbiamo fatta! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora