al3ssandro

Domanda Pre-installazione

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

prima di procedere con l'installazione di Joomla volevo sapere una cosa:

se più persone vogliono aggiornare il sito, devono comunque scaricare installare

e configurare anche loro joomla?

grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se più persone vogliono aggiornare il sito, devono comunque scaricare installare

e configurare anche loro joomla?

no.. perchè joomla viene installato su un sito web che è raggiungibile da tutti e i contenuti vengono redatti (inseriti o modificati) direttamente online, quindi differenti persone possono utilizzare joomla per scrivere i contenuti. Grossomodo quanto succede su questo forum: tutti gli utenti scrivono senza che abbiano preinstallato qualcosa sul loro pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se più persone vogliono aggiornare il sito, devono comunque scaricare installare

e configurare anche loro joomla?

no.. perchè joomla viene installato su un sito web che è raggiungibile da tutti e i contenuti vengono redatti (inseriti o modificati) direttamente online, quindi differenti persone possono utilizzare joomla per scrivere i contenuti. Grossomodo quanto succede su questo forum: tutti gli utenti scrivono senza che abbiano preinstallato qualcosa sul loro pc.

perfetto grazie mille!

prima di installare però volevo sapere: i linguaggi che l'hosting dovrebbe supportare quali sono php e mysql?

siccome io il sito ce l'ho già pronto(fatto in html), una volta che ho installato e configurato joomla come faccio a importarlo e aggiornarlo è complicato?

non è che mi sconquassa tutta la grafica?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di installare però volevo sapere: i linguaggi che l'hosting dovrebbe supportare quali sono php e mysql?

Si, infatti, serve un server Linux con PHP e MySQL (...ed Apache) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di installare però volevo sapere: i linguaggi che l'hosting dovrebbe supportare quali sono php e mysql?

come detto dal Dr.Jekyll devi avere un server linux per poterti gestire senza problemi i permessi sui file ed inoltre devi sceglire un server che abbia Apache con le estenzioni per PHP ed il servizio MySql per i database.

siccome io il sito ce l'ho già pronto(fatto in html), una volta che ho installato e configurato joomla come faccio a importarlo e aggiornarlo è complicato?

non è che mi sconquassa tutta la grafica?

Dopo aver installato Joomla devi praticamente ri-fare il sito da capo, perchè devi adattarti la grafica attuale sul sistema Joomla che include nel tradizionale HTML delle voci che richiamano i moduli da stampare di Joomla.

Di che sito si tratta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di che sito si tratta?

...infatti, un link all'attuale sito sarebbe utile per continuare a consigliarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di che sito si tratta?

...infatti, un link all'attuale sito sarebbe utile per continuare a consigliarti.

certo che se me lo devo rifare da capo allora non so se mi conviene...

già è stato un parto questo sito!

comunque il link

eccolo

Modificato da al3ssandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di che sito si tratta?

...infatti, un link all'attuale sito sarebbe utile per continuare a consigliarti.

certo che se me lo devo rifare da capo allora non so se mi conviene...

già è stato un parto questo sito!

comunque il link

eccolo

Molto bello complimenti, hai buon gusto. :P

Purtroppo non sarà facile fare il "porting" su joomla, dovrai cambiarlo molto, praticamente rifarlo, però, poi avrai la comodità di un CMS che ti permette di aggiornarlo tutti i giorni con la comodità di un CMS senza che sia necessario conoscere l'html.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che se me lo devo rifare da capo allora non so se mi conviene...

già è stato un parto questo sito!

comunque il link

eccolo

Complimenti, ottimo sito ed ottima realizzazione grafica!

Mi pare di intuire che sei molto più a tuo agio con la grafica web. Vedevo anche il tuo sito web :)

Per quanto riguarda il sito.. la realizzazione di quel sito in maniera dinamica è quanto ti consiglierei.. certo adattare l'attuale grafica ad un CMS occorre un po di lavoro, non è una cosa impossibile.. ma c'è da lavorarci un po.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora