eagleman

Windows 7 è Il Miglior Windows Mai Creato?

1 messaggio in questa discussione

A differenza di Windows Vista, che ha da sempre raccolto i pareri negativi di molti esperti e giornalisti, lo stesso non si può dire di Windows 7, che dal giorno del rilascio della sua versione beta, sta convincendo sempre più gente. Don Reisinger ha pubblicato una interessante recensione su Cnet, dichiarando che, secondo lui, Windows 7 è uno dei migliori sistemi operativi mai creati. Perfino la beta appena uscita e provata è considerata dal giornalista una versione “Gold” di Vista, a partire dalla velocità e semplicità dell’installazione. Perchè, se con le vecchie versioni di Windows era necessario aspettare da 30 minuti a un’ora, oltre al tempo necessario ad installare tutti i driver, Winodws 7 si è installato in meno di 30 minuti, compresi i driver.

La novità più interessante di Windows 7, ovvero la barra delle applicazioni, ora è molto “Mac-style”, perchè può ospitare tutte le applicazioni preferite, e rimuove il disordine velocizzando molte operazioni. Avvicinando il mouse su una icona, questa mostrerà il contenuto della finestra del programma, se questo è aperto.

Certo, la Dock presente su Mac OS X probabilmente non è raggiungibile, ma la nuova barra di Windows 7 è sicuramente una novità per gli utenti abituati alla vecchia barra.

Windows 7 ha impressionato molte persone per la velocità mostrata sia in termini di prestazioni, sia nel tempo necessario all’avvio, decisamente diminuito rispetto a XP e Vista. Windows 7 appare più veloce anche quando si aprono molte applicazioni. Forse non è la novità più importante, ma è sicuramente qualcosa che farà piacere agli utenti.

Infine ciò che in Windows 7 è stato decisamente migliorato è l’UAC (User Account Control), l’assistente di sicurezza che, in Windows 7, era sensibilmente invadente, mentre in Windows 7 è diventato molto più silenzioso.

Forse non è possibile basarsi su queste considerazioni per trarre conclusioni su Windows 7, ma è certo che un deciso lavoro di miglioramento è stato compiuto dagli sviluppatori Microsoft. La nostra speranza è che la versione finale mantenga le promesse di questa beta.

Downloadblog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti