DIABLO1982

Monitor Rimane Nero... Nokia 6610i

3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, il problema mi appare abbastanza serio..

Ho il mio buon e vecchio Nokia 6610i della guerra del '15/'18 :-)

Dopo mille battaglie ha sempre funzionato. Oggi mi arriva un sms, mi si blocca stranamente il cellulare. Lo spengo e riaccendo e sorpresa... si accende ma il monitor rimane nero. Se inserisco il pin e tutto lui funziona riceve telefonate, ecc, ma monitor nero.

Dentro ho + di 3 anni di lavoro e numeri di telefono..

Lo porto ad un centro di assistenza e mi dicono che con 60 euro riescono a ripristinarlo e per me va benissimo, unica pecca mi cancellano tutto e allora siamo al punto di partenza... Secondo voi, CHE COSA POSSO FARE???

ci sono alternative per recuperare quei numeri famosi al suo interno?

Grazie,

Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a fare il backup dei dati con la Nokia PC Suite?

Se non si collega perché troppo vecchio ed incompatibilità l'unica cosa che puoi fare è trasferire tutti i numeri nella sim e da questa ad un nuovo cellulare (anche perché un cellulare così vecchio è inaffidabile e prima o poi ti molla magari non permettendoti il recupero dei dati).

Dovresti trovare un telefono con il vecchio sistema operativo nokia ( Symbian 40) in modo che puoi digitare alla cieca sul tuo esattamente gli stessi comandi che digiti su quello in cui puoi vedere lo schermo.

Comunque, i laboratori, se vogliono, possono salvare tutti i numeri, non lo fanno per pigrizia, ma tecnicamente appena si collegano al telefonino vedono tutto e possono fare i backup.

Hai provato con un'altro laboratorio? In quale città risiedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta.

Non ho provato con il pc suite a collegarmi perchè purtroppo non ho il cavo di collegamento al pc, ma questa settimana me lo procuro e poi provo a vedere.

Teterò io di fare questa operazione.

Trovare un'altro telefono per copiare alla cieca tutti i numeri mi sembra complesso, ma se non riesco con il primo caso non ho alternative.

Fin'ora ho chiesto solo a due laboratori, ma sono come dici te dei pigri di natura..

Sono nella provincia di Vicenza.

Ciao

Stefano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora